Vai al contenuto

Al palo con le luci colorate...

alfaomega

Messaggi Raccomandati:

Mah...le ducati nn sono affidabili?Ma che vi fumate?Ma vogliamo parlare delle frizioni bruciate delle r6?o dei cuscinetti di sterzo di quasi tutte le giap,che si spaccano se prendete una buca? e mi fermo qua,pero' mi fa incazzare leggere che a distanza di tempo c'e' ancora qualcuno che dice inaffidabili...e' ovvio che se uno pasticcia su un 748,come su una giap,poi finisce che la tieni con lo spago.......quel motore,va curato da mani che sappiano fare il loro lavoro.....nn d un macellaio qualsiasi......effettivamente concordo solo sui pochi cavalli del 600 o 620.....ma per il resto.....lasciamo perdere...e guidate....e nn basatevi sui depliant,che a leggere quello del cbr1000rr,si puo' restare sorpresi...solo 168 kg?cazzo una piuma,peccato che e' stata pesata senza liquidi...poi vai in pista e una orrida 999s....notasi s e nn r......con 200 kg la schiaffeggia a ripetizione...motivo?peso.....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

beh, sugli schiaffeggiamenti non so.... l'ultimo [o il penultimo] motociclismo ha fatto un bel confronto in pista tra le millone... di quello mi fido di più, perchè un cojone su un CBR e un manico su un 999 [o viceversa] non è un confronto omogeneo.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Mah...le ducati nn sono affidabili?Ma che vi fumate?Ma vogliamo parlare delle frizioni bruciate delle r6?o dei cuscinetti di sterzo di quasi tutte le giap,che si spaccano se prendete una buca? e mi fermo qua,pero' mi fa incazzare leggere che a distanza di tempo c'e' ancora qualcuno che dice inaffidabili...

Non ti scaldare tanto... :lol:

Si vede che sono leggende.

Io però le moto le guido e ho una discreta conoscenza, il mio meccanico Yamaha è Max Pianosi, ex meccanico bordo pista SBK Ducati.

Ducati soffre (e non lagnatevi con me, vi avverto, non denigro nessuno! 8-) ) di una produzione insignificante rispetto alle 4 sorelle giap. E' inevitabile che i numeri fanno economia di scala e se una fazer nuova la paghi 7000 euro, una Monster non la porti a casa per meno di 8000.

Poi l'affidabilità... non so dove finisca la leggenda e inizi il reale, di vero c'è che la manutenzione Ducati è economicamente onerosa; io ho tagliandi ogni 10.000 km. e ho 143CV/litro, i bicilindrici Ducati non so.

E poi un aneddoto: Yamaha Dolomiti Ride 2004, Val di Fassa; i due redattori di Curve e Tornanti, che alloggiano nel mio albergo stanno lavorando su una delle due Multistrada (in comodato d'uso pubblicitario): sotto una pozza di benzina, in mano il ricambio galleggiante appena arrivato da Bologna perché la benzina usciva copiosa senza apperete motivo...

Io ho comperato due Fazer, la prima una 600 tirata fino all'osso per 30.000 km. anche in pista (fuorigiri a manetta, 13.000g/min. di sacrifici meccanici :lol: ) e la 1000 adesso per altri 15.000.

Non una noia, non un problema, solo metterci benzina.

Secondo voi la prossima moto è una giap o una Ducati?

But... This exhaust omologation is real or a fake? (ing. Murata - Yamaha Italia, indicandomi la targhetta d'omologazione della marmitta completamente "libera") :lol:

fd2004f.JPG

silver_duck06.jpg

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Link al commento

Sull'affidabilità Ducati...boh.....per me le moto sono tutte affidabili allo stesso modo e se hanno dei problemi,non di natura elettronica,me le sistemo sempre io nel mio garage....

Ducati non sarà all'altezza delle jap come vendita ma ha 2 cosuccie:chiamate Desmo e Traliccio di tubi,chei jap si sognano la notte......ma come incubi :lol:

花は桜木人は武士

Link al commento

Forse Giorgio ha dimenticato di specificare che quella sopra è la sua moto attuale [e vabbè] e quella sotto la sua moto precedente... ma non semplicemente il modello, è proprio la sua.

Per i contatti della signorina rivolgersi in MP :lol:

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento

Allora,per il confronto da me citato.....esplico,trattasi di motosprint della settimana scorsa e ribadisco che una 999s,moto che esteticamente nn mi piace molto,si e' mangiata fior di supersprtive da 200 cv....e ribadisco,trattasi di una s.....e nn di una r...poi sul discorso manutenzione,ma perche' le ferrari nn sono sportive esclusivee dalla manutenzione costosa?E una 998,una 748,nn sono sufficientemente sofisticate,da richiedere manod'opera qualificata,invece del classico meccanico che opera sui quattro?Ma davvero una distribuzione desmo,credete che sia alla portata di tutti?

E' vero,mi scuso se mi sono infervorato,ma che cazzo,stiamo a parlare di leggende,di quando i basamenti dell'851,venivano lavorati a mano...e quelli dei primi monster,perdevano olio...sappiate che l'azienda ha cambiato gestione e tecnologie...o pensate davvero che i giap,i tedeschi o chi vi pare,possano davvero insegnarci la meccanica?Ricordo a lor signori,che quando si tratto' di costruire la prima honda da gp,soichiro,venne in italia a chiedere un motore dalla mondial...per quello che mi riguarda,restate delle vostre idee,gioite della supremazia straniera....ma che si debba criticare sulla base dei sidice,quando poi sono vent'anni,dai tempi della prima fzr,che in yamaha,nn riescono a fare un cambio che nn si rompa.....e nn vado oltre

Link al commento

Nessun problema,ho il massimo rispetto di chi nn la pensa come me...anche se la penso sul discorso del nazionalismo,esattamente al contrario..e' che mi era parso l'ennesimo attacco al prodotto nazionale...ti do' ragione sulla scomodita' della sella del 998 e ti dico anche,che hai ragione che la disparita' di prezzo,nn sempre e' giustificata...pero' capirai bene,che stiamo attraversando un periodo un po' cosi,in europa ci massacrano,i cinesi fra un po' ci fanno la pelle,il mio prof di org.del cantiere,se ne esce l'altro giorno con un discorso sull'affidabilita' di un componente,portando ad esempio le mitiche auto tedesche....vengo qua e devo pure leggere ste robe,dimmi tu se nn devo pensare che sto paese,passa il tempo ad ammirare le robe altrui,invece di valorizzare le proprie...e comunque un motociclista lo e' dentro..qualsiasi sia la moto....e nn sai quanto profonda e vera e' sta frase....sopratutto ora,che passata la moda delle custom,tutti su missili con duecento cv,nn importa se serve solo per fare passeggio...e vestiti come appena finita una sessione di prove.....vabbuo' Giorgio,ci siamo capiti....nessun rancore...cmq sto' a rosica'...che nn posso guidare sto periodo..

Link al commento