Vai al contenuto

GM taglierà 25.000 dipendenti negli USA


Messaggi Raccomandati:

Lo sport manageriale ultimamete sembra:

risanare i bilanci tagliando senza pieta' le spese ( personale e ricerca )

Ottenere tutti i benefit personali promessi presentando un bilancio fortemente attivo

Tagliare la corda prima che le conseguenze dei tagli indiscriminati vengano al pettine, monetizzando le stock option prima che valganno meno della pizza di fango del Camerun... :):)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

magari sarò brutale e (troppo magari) semplicistico ma è un circolo virtuoso:

se posso assumere un lavoratore e licenziarlo facilmente, sarò più disposto ad assumerlo. se il sentore è diffuso, c'è tanto lavoro, perchè se Tizio viene licenziato da una parte, può essere assunto da un'altra

se assumere un lavoratore mi comporta che ce l'avrò per sempre o quasi sullla groppa...beh prima di assumerlo ci penserò 10000 volte...e così lavoro non si trova...

Torre , così effettivamente è un pò semplicistica , la cosa.

Ti posso garantire da esperienze di miei ex-colleghi americani , che anche là non è così semplice come ci viene raccontata qua.

Per esempio . se sei sulla cinquantina e ti lasciano a casa , è molto...ma veramente molto dura trovare lavoro anche lì.

Se eri un quadro aziendale o un' impiegato di alto livello la faccenda si fa seria e mantenere il tuo livello di vita , viste le abitudini americane in fatto di risparmio , sanità e abitazioni , diventa praticamente impossibile.

E ti assicuro che americano o non americano , possibilità di ritrovare lavoro rapidamente o meno , non erano particolarmente felici di trovarsi la lettera di licenziamento sulla scrivania al ritorno dalla pausa pranzo , dopo quasi 30 anni di lavoro nell' azienda....

oh , e entro sera riconsegnare macchina e cellulare aziendale , pc portatile , badge e arrivederci...........

secondo me tra il liberismo più sfrenato e lo statalismo assoluto ci possono essere delle vie di mezzo più etiche e rispettose della dignità delle persone , di tutte le persone.

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sport manageriale ultimamete sembra:

risanare i bilanci tagliando senza pieta' le spese ( personale e ricerca )

Ottenere tutti i benefit personali promessi presentando un bilancio fortemente attivo

Tagliare la corda prima che le conseguenze dei tagli indiscriminati vengano al pettine, monetizzando le stock option prima che valganno meno della pizza di fango del Camerun... :):)

Esatto :!: :!:

Poi salgono sul pulpito e pretendono che quelli che pagheranno le conseguenze del loro " genio" manageriale siano pure contenti e convinti dell' inevitabilità della cosa...

::~

Link al commento
Condividi su altri Social

...

secondo me tra il liberismo più sfrenato e lo statalismo assoluto ci possono essere delle vie di mezzo più etiche e rispettose della dignità delle persone , di tutte le persone.

Non posso che quotare questo passaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.