Vai al contenuto

Che Fiat è?

D-sign

Messaggi Raccomandati:

Ieri in facoltà, come ci aveva promesso il professore di Car Design, ci siamo ritrovati nell'atrio una splendida Fiat d'epoca, portata gentilmente da un suo amico collezionista, tanto per fare un pò di pratica nel disegno di auto, proporzioni ecc.. solo che quando sono arrivato "le presentazioni" erano già state fatte e non sono riuscito a capire di preciso che auto fosse. da quel poco che ho sentito è un progetto del '39, terminato solo nel '45 a causa della guerra, e sempre se non ho sentito male, commissionato da un pilota Fiat di quegli anni (Bucchi? forse mi sbaglio). Sul tagliando dell'assicurazione applicato in uno dei finestrini laterali ho letto FIAT 8CV, ma facendo ricerche con quel nome non ho trovato materiale. sul muso invece aveva lo stemma FIAT 500 :shock:

mi piacerebbe sapere qualcosa di più su quest'auto, qualcuno di voi la conosce?

queste sono foto di fortuna scattate col cell.. pessime purtroppo

Foto(496).jpg

Foto(497).jpg

Foto(498).jpg

Foto(499).jpg

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dalle linee sembra uno studio aerodinamico.una volta avevo visto un auto simile su quattroruote,ma era stata modificata da un carrozziere e mi pare rientrasse nella categoria mille miglia fino a 750cm cubici....

la libertà è solo un illusione.se guardate la donna che avete al vostro fianco capirete il perchè!!!

Link al commento

proverò a chiedere qualche informazione in più al professore lunedì prossimo. spero che non mi capiti l'assistente :)

Marco, faccio disegno industriale a Firenze, fa parte della facoltà di architettura.

Come se fosse antani per lei

Link al commento