Vai al contenuto

Che Fiat è?

D-sign

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oops.. ogni tanto sto forum mi segna come già visti dei topic da vedere, e come da vedere quelli che ho già visitato.. vabè

cmq non ho potuto parlare col professore lunedì per chiedergli delucidazioni.. provvederò lunedì prossimo, tanto ho revisione di alcuni disegni (sempre che non mi capiti l'assistente, ma al limite provo a chiedere a lui)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora.. trovato oggi il professore di car design.

L'auto è un esemplare unico (anche se ne esiste un'altra simile, però in versione barchetta)ed è stata realizzata su richiesta di un pilota Fiat di quel periodo dal carrozziere Maestri. la commissione da quanto ho capito è stata fatta nel 39 ma il modello è stato terminato solo anni più tardi, nel 48. La meccanica è quella della vecchia Fiat 500 (la Topolino) e il motore è lo stesso con qualche modifica.. carburatore doppio corpo e altre piccole raffinatezze tecniche. appartiene ad un calzolaio storico (il terzo in Europa) di Firenze. il valore si aggira sui 75mila euri (stima del professore). se avete altre domande fatele pure e cercherò di chiedergli il più possibile quando avrò l'esame io, ovvero il 6 luglio :D

Link al commento

Il pilota se non ho sentito male la prima volta, dovrebbe chiamarsi Bucchi. però di piloti storici non me ne intendo molto, quindi potrei dire una baggianata :D il disegno penso che sia della carrozzeria, poi magari come succede quando le macchine vengono realizzate per un cliente speciale, magari lo hanno deciso insieme. per i disegni vedremo :D

Link al commento