Vai al contenuto

classe e, un flop?

Delta

Messaggi Raccomandati:

Oddio, il discorso è molto complesso.

Mercedes sconta l'anzianità della clientela. In Europa il tipico cliente Mercedes (sto parlando delle berline tradizionali e il ragionamento vale sia per chi si compra la macchina in proprio, sia per chi se la fa dare come vettura aziendale) è il cinquantenne benestante e tradizionalista. E' chiaro che con il passare del tempo questa clientela è sempre meno numerosa, soprattutto se nel frattempo si è fatto poco o nulla per fidelizzare i clienti più giovani. A cinquant'anni uno ormai ha avuto molte esperienze automobilistiche e, se si è trovato bene con un marchio, non ha molta voglia di cambiare. BMW è stata molto più brava di MB nel conquistare la clientela più giovane, anche se stravolgendo lo stile e quindi prendendosi dei rischi.

Se a questo aggiungiamo la crisi delle berline tradizionali in favore di SUV e crossover e i problemi di affidabilità che hanno appannato l'immagine del marchio, è chiaro che con un prodotto anonimo che non gode di fama eccelsa e una clientela diradata non si vende molto.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

da me invece è pieno di 5er ma veramente pieno. se consideri la triade:

75% serie 5

20% classe e

5% a6, forse anche meno.

Cmq può essere vera anche la storia che dici tu, la e salta meno all'occhio.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento

anche da me non ce ne sono molte di a6.

all'inizio quando è uscita se ne vedevano in giro e infatti pensavo "ecco che piazzano un altro boom" invece poi più niente.

più che altro mi ha stupito il calo abissale della a6 avant, se ti ricordi la vecchia era un cavallo di battaglia ne vendevano una marea alle aziende, la nuova invece sembra arrancare.

«Se è vero che la vita di un essere umano è come un film, io ho avuto il privilegio di essere la comparsa, lo sceneggiatore, l'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere.» Gilles Villeneuve.

Link al commento

anche da me non ce ne sono molte di a6.

all'inizio quando è uscita se ne vedevano in giro e infatti pensavo "ecco che piazzano un altro boom" invece poi più niente.

più che altro mi ha stupito il calo abissale della a6 avant, se ti ricordi la vecchia era un cavallo di battaglia ne vendevano una marea alle aziende, la nuova invece sembra arrancare.

Secondo me una delle ragioni è che ho visto troppi clienti Ex-Audi incavolati: guasti, rete di assistenza cara e inefficiente, tagliandi (su tutti quello dei 120 mila km) pagati a peso d'oro...

Link al commento

A6 sconta la scarsa affidabilità della serie precedente (di gran lunga inferiore alla ultima serie 100-prima A6) e lo scarso appeal della berlina, quella che và, come del resto quasi tutte le Audi è la Avant.

MB E, paga la concorrenza della BMW 5 ed il fatto che un pò tutte le berline stanno cedendo spazio ad altro (SW, SUV ecc)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

A6 sconta la scarsa affidabilità della serie precedente

veramente? e pensa che uno che studia la concorrenza x fiat auto mi diceva che le audi di adesso si rompono mediamente il doppio di quelle di 5 anni fa.. xkè prima hanno investito un sacco x farsi un immagine sulla qualità e ora che c'è l'hanno dormicchiano un pò...

Link al commento

Secondo me MB non avendo (ripeto secondo me) buoni motori a parte gli AMG, sarà difficile per lei attirare clientela giovane dato che i giovani in tasca di soldi non ne hanno molto e cercano sempre la macchina che spinge di più... poi ci sono sempre i casi... un mio amico è patito per la stella e si è preso una C 30 sportcoupè AMG ma l'ha pagata 53mila euro con tutti gli optional... però ok la sua preoccupazione e che nn si graffi dato che per pagarla ci pensa il babbo... però come lui nn ci sono molte persone in giro... indi andrà sempre il calo secondo me...

Link al commento

In casa mia sicuramente è stata un flop, ce l'ha mio padre, 270CDi avangarde.. d'altronde lui la usa poco (infatti mi chiedo perché l'bbia presa diesel) ma non è possibile che ogni volta che la deve usare non si accende perché la batteria si scarica nel frattempo.. l'ho aperta l'altro giorno per prendere una cosa dal bagagliaio e ho notato la strumentazione illuminata di rosso che mi avvertiva di problemi all'impianto dei freni, ho provato ad accenderla e non entrava in moto, avviso che i fari orientabili sono in avaria.. insomma una cosa così non va bene su un'auto da 60mila euri, fosse aziendale tanto tanto, ma adesso spero che mio padre ci pensi due volte prima di comprare un'auto così a scatola chiusa. l'ultima volta ci han pure telefonato quelli dell'antifurto satellitare dicendoci che ci stavano rubando la macchina... invece era parcheggiata in garage: di nuovo colpa della batteria :?

Come se fosse antani per lei

Link al commento