Vai al contenuto

Citroen DS...La Dea


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 81
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si paesini zona novara

sei di BG?...tuo padre è restaurtaore e collezionista di ds?

No, sono di Torino e sto restaurando una GS, mio padre è attratto dalla DS (e chi non lo è?) ma finora nisba.

Comunque credo di sapere a chi ti riferisci, ma non ho legami di parentela.

C'era un mio amico che andava con la sua DS, ma partiva Sabato sera ed io avevo altri programmi...

Link al commento
Condividi su altri Social

No, sono di Torino e sto restaurando una GS, mio padre è attratto dalla DS (e chi non lo è?) ma finora nisba.

...

Scusa l'equivoco ed avevo capito che eri di BG....e il mio ex collega del ds club mi aveva parlato e fatto vedere dei lavori di sto tipo di BG

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

No, ma c'erano molti miei amici, era a Novara vero?

Io sono stato a Parigi per la festa grande con 1500 DS!

Incredibile!

:evil::evil::evil:

Mi vuoi proprio far inc%%are.

Avrei dovuto esserci anch'io, ma purtroppo per motivi vari non ho potuto.

Avrei dovuto partecipare con un mio grande amico Parigino, lui ne possiede 3 (una ID, una DS e una Break) otre ad una splendida traction avant.

Ogno volta che vado a Parigi, la sera mi porta sempre in giro con una di queste 4.

Dice che Parigi deve essere vista e vissuta attraverso i vetri di una traction avant o di una Dea.

Ha perfettamente ragione.

Io lo ricambio quando viene a Milano, gliela faccio vivere dai finestrini di una 1900 o di un 2000. 8-)8-)

Visto che ho mancato l'appuntamento dei 50 anni, ci sarò a quello dei 100 :D8-)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

:evil: :evil: :evil:

Mi vuoi proprio far inc%%are.

Avrei dovuto esserci anch'io, ma purtroppo per motivi vari non ho potuto.

Avrei dovuto partecipare con un mio grande amico Parigino, lui ne possiede 3 (una ID, una DS e una Break) otre ad una splendida traction avant.

Ogno volta che vado a Parigi, la sera mi porta sempre in giro con una di queste 4.

Dice che Parigi deve essere vista e vissuta attraverso i vetri di una traction avant o di una Dea.

Ha perfettamente ragione.

Io lo ricambio quando viene a Milano, gliela faccio vivere dai finestrini di una 1900 o di un 2000. 8-) 8-)

Visto che ho mancato l'appuntamento dei 50 anni, ci sarò a quello dei 100 :D8-)

Il tuo amico ha perfettamente ragione.

Parigi vista dalla DS è ancora più affascinante...

Molti dei convenuti al raduno, infatti, la sera scendevano verso il centro per fare gli Champs Eliseés con la Dea. In quei giorni era davvero facile incontrarne passeggiando per la Ville Lumiere.

Poi a St. Quentin (dove c'era il ritrovo generale) era veramente un delirio, ce n'erano ovunque ti girassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo amico ha perfettamente ragione.

Parigi vista dalla DS è ancora più affascinante...

Molti dei convenuti al raduno, infatti, la sera scendevano verso il centro per fare gli Champs Eliseés con la Dea. In quei giorni era davvero facile incontrarne passeggiando per la Ville Lumiere.

Poi a St. Quentin (dove c'era il ritrovo generale) era veramente un delirio, ce n'erano ovunque ti girassi...

Porc.. :evil::evil: put..... :evil:::~::~::~ azz. ::~ :twisted:

Lo sapevo che mi perdevo uno spettacolo unico, va beh speriamo che i 100 anni arrivino presto.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Deve essere assurdo ritrovarsi per strada SOLO un traffico fatto di DS :lol:

Effettivamente dava una sensazione strana passeggiare nell'ingorgo che s'era creato nel tragitto verso la Torre. Oltre alle 1000 vetture iscritte alla sfilata, almeno 400 altri diessisti (dato che nessuno poteva impedirglielo, e ci mancherebbe...) decisero di aggregarsi comunque al defilè. Ad un certo punto la strada però si intasò di DS creando qualche piccolo problema organizzativo nonchè di raffreddamento dei motori...

Tutti però vivevano la cosa in maniera molto gioviale...

Comunque camminando lì in mezzo la sensazione era fantastica, tutti si godevano il fatto di stare partecipando ad un qualcosa in un certo senso irripetibile.

Io ho seguito il percorso delle prime 2-300 macchine, dato che il mio albergo era a quattro passi dall'Arco di Trionfo, punto di ritrovo e partenza della sfilata, che però non ha avuto il permesso di percorrere gli Champs Eliseés, e quindi ha ripiegato sull'Avenue Hoch.

Ho documentato tutto con oltre 500 foto, ma non riescono comunque a descrivere appieno l'atmosfera che si respirava...

Link al commento
Condividi su altri Social

Già il mio amico mi ha descritto una situazione incredibile ed irripetibile.

Ma è il numero di esemplalri che stupisce, voglio dire per il 40° Giulia, se ne videro un bel pò alle manifestazioni, per il 50° saranno sicuramente di più.

Ma 1500 esemplari di un autostorica sono veramente impossibili da mettere tutti assieme.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.