Vai al contenuto

Porsche Cayenne: 100.000


Messaggi Raccomandati:

A me piaciono le SUV ma non il cayenne....ma è innegabile che sia un gran successo, che non è una ww rimarchiata, e che purtroppo a parità di prezzo un cayenne turbo (anche e soprattutto in Italia) vende almeno 10 volte più di una quattroporte....io prenderei una maserati ma non ho il portafoglio, nè la testa di chi si può permettere di spendere certi soldi in auto...invece porsche , e nn solo col cayenne, è riuscita a stregare questi tipi di personaggi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se la metti su questo piano, allora non ne esci più. Qualcuno potrebbe dirti che una Ferrari 360 Modena è un cesso di macchina perchè costa un sacco di soldi e ha meno baule di una Punto.

Il discorso è sempre quello: quali sono le caratteristiche che ritieni importanti in un veicolo. Se per te il comportamento stradale lo è mentre la possibilità di viaggiare in fuoristrada non lo è, allora metti una croce sopra una intera categoria di veicoli (i SUV, appunto). Così come se per te è importante avere un mezzo che trasporta 10 quintali di roba devi rassegnarti a comprare un furgone anche se sai che non avrà mai il comportamento stradale di una vettura. Però se trovi un furgone che tiene la strada e frena meglio della media, magari compri quello.

Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il fatto che il cayenne è abbastanza insensato...

Non è insensato. E' semplicemente un veicolo realizzato guardando a quello che chiede oggi il mercato e non alle opinioni degli esperti di tecnica automobilsitica. E il mercato in questo momento chiede a gran voce i SUV.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per precisare, che quando parlo di Cayenne come VW rimarchiata faccio una estremizzazione.

In un mondo in cui 147 viene spacciata come Stilo rimarchiata, A3 come Skoda rimarchiata, Jag come Ford rimarchiata ecc. ci sono molti più punti in comune tra un Cayenne (sopratutto se motorizzato VW) ed un Tuareg che molti degli esempi fatti prima.

Ma chi compra Cayenne o non lo sa, o non lo ammetterà mai.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

rimane il fatto che il cayenne è abbastanza insensato...

Ogni auto sopra una punto 5 porte...o una stilo mw scontata se si deve caricare non ha un senso pratico.

Cmq ho sentito veri porschisti lamentarsi del comportamento stradale del cayenne turbo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per precisare, che quando parlo di Cayenne come VW rimarchiata faccio una estremizzazione.

In un mondo in cui 147 viene spacciata come Stilo rimarchiata, A3 come Skoda rimarchiata, Jag come Ford rimarchiata ecc. ci sono molti più punti in comune tra un Cayenne (sopratutto se motorizzato VW) ed un Tuareg che molti degli esempi fatti prima.

Ma chi compra Cayenne o non lo sa, o non lo ammetterà mai.

Oddio, sotto il cofano della mia Lupo c'è un bel po' di componentistica elettrica siglata Magneti Marelli, a cominciare dai fari. Che abbia comprato una Fiat rimarchiata?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ogni auto sopra una punto 5 porte...o una stilo mw scontata se si deve caricare non ha un senso pratico.

Quoto. Se la mettiamo su questo piano, che senso ha avere un listino con centinaia di modelli. Basterebbe avere (come era nei paesi comunisti) un unico modello prodotto in tre varianti di carrozzeria (berlina, station e monovolume) e venduto in Europa in quindici milioni di esemplari l'anno.

Vuoi mettere il risparmio consentito da una simile economia di scala?

Link al commento
Condividi su altri Social

Torno a ribadire. le Suv non avrebbero senso tecnicamente, ma hanno un grande atout a mio parere. Quello di unire i pregi di una grande monovolume (seduta alta, ampio spazio sopra la testa e comodità di accesso) con alcuni di una berlina di lusso (immagine, sportività, finiture, rivendibilità). Certo le qualità stradali sono inferiori alla corrispondente berlina ma credo che almeno al 70% degli automobilisti le prestazioni o la tenuta di strada non interessino affatto, soprattutto in tempi di patente a punti.

Io stesso non avrei mai creduto fino a sei mesi fa che avrei ordinato un Suv.

Ma sommando tutto alla fine mi sono convinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.