Vai al contenuto

Porsche Cayenne: 100.000


Messaggi Raccomandati:

Torno a ribadire. le Suv non avrebbero senso tecnicamente, ma hanno un grande atout a mio parere. Quello di unire i pregi di una grande monovolume (seduta alta, ampio spazio sopra la testa e comodità di accesso) con alcuni di una berlina di lusso (immagine, sportività, finiture, rivendibilità). Certo le qualità stradali sono inferiori alla corrispondente berlina ma credo che almeno al 70% degli automobilisti le prestazioni o la tenuta di strada non interessino affatto, soprattutto in tempi di patente a punti.
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quale x3-x5????

X3 2.0 (Pelle navigatore etc). Sono stato indecisissimo se prendere il 3.000 magari meno accessoriato e forse avrei fatto meglio ma ho il piede pesante e solo quattro punti sulla patente, quindi è meglio che mi dia una calmata...

In più il 2000 secondo me avrà una maggiore rivendibilità fra qualche anno. L'ho provata più volte ed ha prestazioni tutto sommato buone, appena inferiori alla mia A4, quindi mi sono convinto. Anche se devo essere sincero, non sono tranquillissimo di avere azzeccato la scelta.

Link al commento
Condividi su altri Social

X3 2.0 (Pelle navigatore etc). Sono stato indecisissimo se prendere il 3.000 magari meno accessoriato e forse avrei fatto meglio ma ho il piede pesante e solo quattro punti sulla patente, quindi è meglio che mi dia una calmata...

In più il 2000 secondo me avrà una maggiore rivendibilità fra qualche anno. L'ho provata più volte ed ha prestazioni tutto sommato buone, appena inferiori alla mia A4, quindi mi sono convinto. Anche se devo essere sincero, non sono tranquillissimo di avere azzeccato la scelta.

complimenti x l'acquisto colore nero???

hai anche la mia solidarietà x i punti :( . . . . anche il mio piede si è alleggerito insieme ai mei punti della patente . . . .

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

complimenti x l'acquisto colore nero???

hai anche la mia solidarietà x i punti :( . . . . anche il mio piede si è alleggerito insieme ai mei punti della patente . . . .

ciao

se vai più piano è meglio no?

Link al commento
Condividi su altri Social

bhe certo . . . . . 8-)

magari anche qualche "trappola" in meno sarebbe altrettanto gradita . . . . visto che si parla di sicurezza e non di conti pubblici . . . . .

Infatti. Posso garantire che in tutti i casi in cui mi sono stati sottratti i punti la mia condotta di guida non era certamente pericolosa (magari altre volte si, ma questo è un altro discorso...). E' uno stillicidio. Si appostano dietro alle curve, in fondo a rettilinei lunghissimi con limiti ridoli (70 km/h), di notte nei pressi di incroci invisibili. Sono veri e propri appostamenti, senza dubbio. Poi da quando c'è la patente a punti sono anche diventati inflessibili. Non si riesce più a scampare. Sembrano padreterni.

Link al commento
Condividi su altri Social

su gente motori si parla di un nuovo suv porsche da affiancare a Cayenne 20cm + corto e + sportivo per il 2007...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per precisare, che quando parlo di Cayenne come VW rimarchiata faccio una estremizzazione.

In un mondo in cui 147 viene spacciata come Stilo rimarchiata, A3 come Skoda rimarchiata, Jag come Ford rimarchiata ecc. ci sono molti più punti in comune tra un Cayenne (sopratutto se motorizzato VW) ed un Tuareg che molti degli esempi fatti prima.

Ma chi compra Cayenne o non lo sa, o non lo ammetterà mai.

Duetto, ma non gliene importa nulla.

L'immagine di porsche è così forte e radicata che questo "particolare" assa in secondo piano.

Poi è proprio come dici tu. L'ufficio marketing porsche è il più bravo al mondo perché sa vendere sogni. Chi compra porsche non compra solo una macchina potente, costosa, etc...compra il punto d'arrivo di una vita, compra l'agiatezza.

Lo scopo di un cayenne non è fare un safari (per il quale un defender andrebbe meglio) ma è fermarsi possibilmente in divieto di sosta a campo de' fiori a roma (o dove volete voi alla moda) mettere a terra il piede marchiati Pirelli, indossare magari una felpa Fiat, guardare sull'orologio al polso, rigorosamente Rolex (stesso motivo non importa che ce ne siano di più belli conta che sia il più famoso e riconoscibile) e andare a prendere un aperitivo.

Tutte le menate sulla tenuta di strada, prestazioni non fregano niente a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai Rolex TZ1.....rolex e' kitsch ordinario e chi ha un minimo di stile non sceglierebbe certamente un rolex che e' quanto di piu' ordinario e kitsch esiste...solo alcuni cellini sono guardabili e confrontabili con i veri marchi prestigiosi della orologieria....rolex non e' ne Chopard ne Breguet ne JLC ne Piaget ne Vacheron siamo un po seri...il fatto che uno non ha la educazione di percepire cos'e' veramente prestigioso e blasonato non significa altro del fatto che e' un ignorante senza stile...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.