Vai al contenuto

I Francesi e la Germania


Messaggi Raccomandati:

Comunque ho letto che Ford in Italia ha sempre venduto in pareggio od in lieve perdita, proprio per conquistare il mercato, e prova ne sia che il bilancio di Ford Italia e' perennemente in rosso.

Tant'e' vero che ha dovuto iniziare a fare sconti alti anche sulla nuova Focus, in quanto la clientela non ha gradito l'aumentare dei prezzi a parita' di motorizzazione/dotazioni.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Comunque ho letto che Ford in Italia ha sempre venduto in pareggio od in lieve perdita, proprio per conquistare il mercato, e prova ne sia che il bilancio di Ford Italia e' perennemente in rosso.

Tant'e' vero che ha dovuto iniziare a fare sconti alti anche sulla nuova Focus, in quanto la clientela non ha gradito l'aumentare dei prezzi a parita' di motorizzazione/dotazioni.

ci credo. il prezzo è sempre stato il cavallo vincente di ford.

auto bruttine ma a buon prezzo.

se costano come le altre, permetti, scelgo altrove.

in più sulla nuova focus la farsa degli accessori assenti/obbligatori.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

in più sulla nuova focus la farsa degli accessori assenti/obbligatori.

Cioé..?

Non dovrebbe esserci la versione apposta per il mercato italiano con clima e cerchi da 16?

La politica dei prezzi chiari e delle poche versioni mi sembra sia stata uno dei punti di forza del marketing Ford.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh allora????????????????

Clio costa meno 8-1000 euro e vende meno della metà!

Cmq nn so se l'offerta di giugno comprende cn 9500 l'AC.

C'è gente che nn capisce che se un auto non piace non la vende nemmeno se la vendi a prezzi ben più bassi della media del segemento, e yaris ha offerte nella media del segmento non di più-

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioé..?

Non dovrebbe esserci la versione apposta per il mercato italiano con clima e cerchi da 16?

La politica dei prezzi chiari e delle poche versioni mi sembra sia stata uno dei punti di forza del marketing Ford.

non so.

su 4R di aprile la prova delle sw parla di una focusche costa circa 3.00 euro meno delle concorrenti (1.6 contro 1.9td)

ma mancano vetri elt post+cerchi in lega+clima autom+fendinebbia

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

c'entra poco ma invece io continuo a vedere tantissime Yaris nuove.....
yaris che nonostante stia per essere sostituita come punto 206 e clio tiene molto meglio il mercato in germania

FIAT PUNTO 892 1,8 - 53,0%

PEUGEOT 206 2 664 5,4 - 30,9

RENAULT CLIO 1 456 2,9 - 15,2

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque ho letto che Ford in Italia ha sempre venduto in pareggio od in lieve perdita, proprio per conquistare il mercato, e prova ne sia che il bilancio di Ford Italia e' perennemente in rosso.

Tant'e' vero che ha dovuto iniziare a fare sconti alti anche sulla nuova Focus, in quanto la clientela non ha gradito l'aumentare dei prezzi a parita' di motorizzazione/dotazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' stata una strategia non molto rediitizia dal punto di vista economico, però bisogna ammettere che ha ripagato alla grande a livello europeo. Segando le gambe a Fiat sul mercato domestico, si è ottenuto il risultato di indebolire il gruppo Fiat, togliendogli preziose risorse (Fiat ha sempre tratto molti dei suoi guadagni dal mercato italiano) che lo hanno reso molto meno competitivo in Europa.
Link al commento
Condividi su altri Social

ma voi valutate un'auto praticamente in base a quanto vende?

ci sono e ci sono state ottime autovetture vendute pochissimo solo per qualche pecca estetica mentre ci sono autovetture pietose (in tecnologia e e reali contenuti) che hanno venduto tanto e stanno vendendo tanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma voi valutate un'auto praticamente in base a quanto vende?

ci sono e ci sono state ottime autovetture vendute pochissimo solo per qualche pecca estetica mentre ci sono autovetture pietose (in tecnologia e e reali contenuti) che hanno venduto tanto e stanno vendendo tanto.

e chi lo stabilisce che sono pietose? se hanno avuto successo vuoldire che la clientela ha reputato che quelle fossero le auto migliori per soddisfare alcune esigenze-se poi erano pietose in altri aspetti poco ha interessato a chi le ha comprate

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.