Vai al contenuto

[Formula 1] FIA F1 World Championship 2005 - Gran Premio del Canada


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
Si ma su quella Benetton ci sarebbe molto da ridire e lo sai benissimo

Ma cosa c'e' da sapere? Che ***una volta*** gli si e' consumato di piu' il fondo piatto e per questo la Federazione lo ha squalificato, punto. Le regole sono le regole e basta. Altri film non ne conosco.

Regards,

Francesco 8|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma cosa c'e' da sapere? Che ***una volta*** gli si e' consumato di piu' il fondo piatto e per questo la Federazione lo ha squalificato, punto. Le regole sono le regole e basta. Altri film non ne conosco.

Regards,

Francesco 8|

No c'é dell'altro, lo riporta un sito ferrarista (qui non ho il link, ma quando torno in uffîcio te lo posto), i commissari FIA rinvenirono una centralina di troppo, non prevista, furono fatte varie supposizioni, si disse che poteva essere il traction control, cosa sospettata anche da Senna, ci sono molte interviste al riguardo, anche se Senna onestamente disse che non c'erano le prove per sostenere tale teoria, ma questa intervista fu precedente a quel rinvenimento, su molti forum si parla ancora di questo fatto, su un forum inglese(ho il link anche di questo ma sempre in ufficio) un tizio sostiene che , secondo lui c'era questo dispositivo, ma che la FIA non intervenne perché avrebbe provocato uno scandalo per una F1 già orfana di Senna, ma fece togliere questa centralina che non si sapeva cosa fosse.

"Io non ho nemici, la vita é troppo breve per averne"

Ayrton Senna Da silva

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

Ma sai quanto a lungo ha usato il tracion control la McLaren ad esempio, nel periodo in cui era proibito, non solo anche dei meccanismi di sterzata proibiti (cioe' differenti dallo sterzo).

Alla fine la FIA si e' arresa all'evidenza dei fatti che tutti piu' o meno riuscivano ad eludere le regole ed ha riammesso il tracion control.

Ma perfavore!

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.