Vai al contenuto

Spot offerta su 147


nucarote

Messaggi Raccomandati:

In quest'ultimo periodo stanno trasmettendo alla Tv (o per lo meno così è stato fino a pochi giorni fà)uno spot dove si pubblicizzava una forma di finanziamento per la 147 che prevedeva il pagamento di 3 anni di rate senz'anticipo. Che voi sappiate si tratta di un contratto tipo Formula (o pagamento maxi rata dopo i 3 anni o restituzione dell'auto oppure rifinanziamento della maxi rata).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mah, non so se intendi lo stesso che intendo io.......... ma anche stamattina alla radio ho sentito la pubblicità dello spot "contro i dubbiosi", che dice:

senza anticipo e senza maxirata paghi 3 anni a tasso zero ed altri tre anni ad un tasso "xyz".

Che poi è la versione riveduta e corretta di quello che ho fatto io, sempre sei anni ma ad interesse 3,95.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente quel tipo di finanziamento prevede che tu l'auto la compri e te la paghi. Cioè non è un formula, loro solamente evitano di caricarti gli interessi sulle prime 36 rate, per poi caricarteli sulle restanti 36.

Del Formula (che sarebbe come vuoi fare tu) so che gli interessi sono alti, o almeno, così mi dissero in conce.

Ma nulla comunque ti vieterebbe di comperarla, pagarla per un tot. di anni, poi sostituirla quando il valore dell'auto è ancora superiore al residuo da pagare. Cosicchè la differenza (positiva) fra la valutazione dell'usato ed il residuo la butti a nuovo, mentre la concessionaria ti paga il residuo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una cattiva idea la tua, comunque gli alti costi del formula credo che siano dovuti dal fatto che per un tot di anni la Fiat ti dà pure la polizza furto e incendio.Comunque sai se è molto alta la differenza di bollo trà un 1.6 benzina da 103cv e il 1.9 JTD da 115Cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una cattiva idea la tua, comunque gli alti costi del formula credo che siano dovuti dal fatto che per un tot di anni la Fiat ti dà pure la polizza furto e incendio.Comunque sai se è molto alta la differenza di bollo trà un 1.6 benzina da 103cv e il 1.9 JTD da 115Cv?

In liguria un 105 cavalli benzina paga 199,50 euro.

Un 1900 jtd 115 come il mio paga 218,50 euro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io la 147 l'ho presa così, meditando di tenerla un tre anni e poi, se riesco, passare alla GT........

La Punto non l'ho mica finita di pagare........ e quando sono andato dal concessionario + vicino, questi mi ha detto "ma cosa fai, PAGHI per intero le macchine? Non lo fa + nessuno" e mi ha detto la questione del Formula che, essendo caro, non lo fa nessuno.

Diciamo che la gente stanzia mensilmente una quota "pro automobile" e, non volendo seccature eccetera, se può, la cambia sovente onde evitare di avere auto vecchie, troppo svalutate, che necessitano di interventi eccetera...... scelgono al momento la pratica d finanziamento + interessante, quella + conveniente, e praticamente si fanno dei "formula" per i fatti loro........ e hanno l'auto nuova ogni due, tre anni........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

A casa pure noi paghiamo le auto per intero,solo con la 600 ho fatto il formula che 4 anni fà mi conveniva ma dopo 2 anni mi sarebbe convenuto sostituirla per una Punto 1.3 MJet (mi chiamarono da torino per propormela) invece di rifinanziare la maxi rata. Comunque la mia idea è quella di prendere la 147 ora e sostituirla frà 2 o 3 anni con una 199,quando nel frattempo avranno corretto tutti i difetti di gioventù. credi sia una buona idea?

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm....... non so sai, nel senso che considerando la svalutazione che avrà 147 indubbiamente (fra tre anni 149 ci sarà già e consolidata) e soprattutto il segmento....... secondo me ti troveresti una 147 che verrebbe valutata molto poco.

Cioè, sto giochino a mio parere vale se ti mantieni su un certo segmento o sali (es. il mio, da B a C e da un brand generalista a uno premium) ma diventa un po' pesante "a scendere".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.