Vai al contenuto

Spot offerta su 147


nucarote

Messaggi Raccomandati:

no, l'allistimento base (15") ha ancora i copricerchi. a circa 350 euro ti offrono i cerchi in lega da 16". era così almeno qualche mese fa quando ho ordinato la mia ... magari ci saranno cambiamenti con la gamma 2006/Euro 4.

I cerchi insieme ai fendinebbia più qualche altra cosa che non ricordo (se ci fosse stata anche l'Euro 4 quasi quasi) te li offrono già con la nuova Progression al prezzo però di 1200 Euro in più rispetto alla vecchia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Prob vado un po' OT.

Pagare rate per piu' di tre anni e' davvero pesante.

Io ho preso la mia con 5 anni di rate, ..............

Capisco il tuo punto di vista che era anche il mio.

Francamente però non riesco + ad affezionarmi ad una vettura come era quando, da ragazzo, evidentemente ci mettevo anche le mani sopra e soprattutto avevo meno casini per la testa.

Il fatto è che quando paghi la vettura per intero "a lungo termine", ti trovi poi con un bene il cui valore è, ovviamente, inferiore a quanto l'hai pagato. Ma bisogna anche vedere di quanto.

Guardando il mio caso, io pagai la Punto 11000 euro, finanziandone 10600 per tre anni a tasso zero.

Una vettura come la mia, di due anni e qualche mese, eurotax blu la quotava 5000 euro......., ipotizzo che l'anno successivo, ovvero il terzo, quando finivo di pagare le rate, avrei avuto un valore residuo ancora inferiore.

Perintanto avrei dovuto continuare a curare la manutenzione che, sui 70k km, sarebbe iniziata ad essere + onerosa di quanto era stata fin'ora (gomme e freni + tagliandi).

Per cui avrei auvto un bene pagato 11000k, per il quale mi avrebbero forse dato (quotazione eurotax blu, quindi diciamo il "secco a comprare") 3500 euro (anche perchè ovviamente i km sarebbero andati su.). Del solo valore del bene ci avrei quindi perso 7500 euro.

Dando indietro l'auto adesso, invece, ho ricevuto una valutazione di 6000 euro (quindi perso 5000 euro invece di 7500), ho evitato di fare la manutenzione e giro con un veicolo che ok mi ha messo sul groppone altri anni di rate (di importo eguale, comunque, pur dovendoci pagare una confa di interessi) ma che è comunque nuovo, su cui se c'è da far qualcosa non pago una lira, che per un po' non mi darà pensieri e via dicendo.

Premesso che per me avere un'auto che non mi desse + grane e pensieri, dopo i tanti interventi fatti sulle storiche (e ne esce sempre qualcuna nuova), era e rimane prioritario.

E' chiaro che è prioritario cosa uno vuole: se non te ne frega niente di avere il veicolo "garantito" ogni due / tre anni, allora ti conviene portare l'auto veramente "alla fine", ma alla fine per davvero, perchè con la svalutazione che galoppa qualsiasi intervento che fai (e che oggigiorno costa) è una perdita secca che percentualmente sul valore residuo incide parecchio.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

I cerchi insieme ai fendinebbia più qualche altra cosa che non ricordo (se ci fosse stata anche l'Euro 4 quasi quasi) te li offrono già con la nuova Progression al prezzo però di 1200 Euro in più rispetto alla vecchia.

Ma assolutamente no. Il prezzo ad esempio della 3 porte JTD Progression è il medesimo di quando me ne ero interessato io........ solo che ora ci sono (e che prima non c'erano):

- cerchi in lega sport da 16

- fendinebbia

- radio con lettore CD

- volante e pomello cambio in pelle

- VDC

1200 euro sono la differenza fra la Progression e la Distinctive....... che prima era molto interessante (quest'ultima) in quanto aveva i fendi, la radio cd, volante e pomo in pelle, che su Progression erano a pagamento.

Inoltre aveva i cerchi in lega da 16 (costavano, su Progression, 1100 euro...... e già bella che fatta la differenza), e mantiene ancora oggi come esclusivi alfatex, cruise control, e bracciolo (90 euro per progression) oltre al bizona.

Diciamo che prima comprare una Distinctive, ammesso che interessasse avere la macchina un filo equipaggiata, era molto conveniente. Oggi se a uno non frega niente di clima bizona e men che meno dell'Alfatex, ordina una progression col bracciolo e fine delle trasmissioni.......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora Lapo mi ha detto una cazzata :@

E mi sa di sì....... perchè non ci sta manco che possa averti detto che ora c'è merce che costava, prima, a metterla come opzionale, 1200 euro... li costavano solo i cerchi!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa Fusi, le rate mancanti della Punto te le hanno abbuonate ?

No, le ho pagate, o meglio, le ha pagate la concessionaria togliendole dal valore dell'usato (quindi la manovra del "cambiarla prima di finire di pagarla" la devi fare quando hai pagato una buona parte e il valore dell'usato è quantomeno pari o superiore al prezzo ancora da pagare).

Oltretutto il mio era un finanziamento a tasso zero (della Punto) mentre certuni con questo modus operandi so che ricuperano anche una certa quota (nel senso che praticamente finiscono PRIMA il finanziamento e su ogni rata tu paghi una certa quota di bene e una certa quota di interessi).

Se me le abbuonavano eh miseria, altro che festa grande che sarebbe stata........ diciamo che l'ho pagata, quelle 23 rate mi hanno comunque pesato sul prezzo del nuovo (la permuta era sugli 8400 in totale, l'auto nuova l'avrei dovuta quindi pagare 15500 circa....... cui sommare i 3200 ancora mancanti per un totale di 18700).

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Rivedendo le cifre sul preventivo di ieri era che la JTD Progression aveva lo stesso prezzo della JTD New Progression ma invece di darmi i cerchi e i fendinebbia mi ha fatto 1200 Euro di sconto sulla vecchia Progression.

Oggi cmq ho concluso la trattativa per la 147 1.9 JTD Progression vecchio allestimento che da un prezzo di listino di 23K siamo scesi a 18K tra supervalutazione Brava+ sconto il finanziamento che ho scelto è un Formula,che come mi ha detto il Lapo della conce dovrebbe sparire presto dalle offerte di finanziamento dell'Alfa per una questione d'immagine (bontà sua).

Link al commento
Condividi su altri Social

Un Formula? Sei sicuro di aver ponderato bene? Comunque complimenti per la scelta anche se francamente io avrei preso la nuova, non è che ti abbia poi regalato sto granchè.

Hai preso un 115cv, deduco........ colore?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.