Vai al contenuto

Spot offerta su 147


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Un Formula? Sei sicuro di aver ponderato bene? Comunque complimenti per la scelta anche se francamente io avrei preso la nuova, non è che ti abbia poi regalato sto granchè.

Hai preso un 115cv, deduco........ colore?

Si è una 1.9 JTD 115cv, grigio metallizzato (sob) con in più la radio con CD.Lo sò che non c'è stato chissà che trattamento di favore, ma del resto presentarsi con una Brava 1.6 che ha quasi 7 anni seppur con 20K Km e senza liquidi non è che potessi prentendere molto alla fine mi costa quasi quanto un Idea 1.3 MJet (come rate s'intende). Se prendevo la nuova avrei dovuto dire addio a 1200 Euro di supervalutazione della Brava e quindi pagarli di tasca mia o fare una rata più alta.

Cmq dopo un pò di questione ho ottenuto la stessa rata dello zero pensieri con il Formula ho il "vantaggio" di poter scegliere se tenere l'auto dopo i 2 anni e rifinanziare la maxi rata oppure darla via e prendersi qualche altra cosa (sicuramente una tra 199 o 149 se sarà prenotabile)con una valutazione minima già prestabilita sul contratto (12K euro nel mio caso).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bhè non discuto le tue scelte, vivaddio.

Solo che francamente non mi pare ti abbiano trattato benissimo, fino a prova del contrario gli levavi una vettura "pre arricchimento" che avevano pagato ed avevano in casa e che oltretutto mancava, a quanto ho capito, di fendinebbia, cerchi, VDC, volante e pomo in pelle (ora di serie) nonchè di bracciolo.

La valutazione della Brava, però, su che listino ti è stata fatta?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ti preoccupare non mi sento per niente messo in discussione ci mancherebbe altro,ho solo motivato le mie scelte (sicuramente non proprio ottime ma date le premesse non è che si poteva chiedere tantissimo).

Altra ragione per cui non ho preso i cerchi e che abito in una zona con strade molto dissestate e quindi non vorrei nominare tutti i santi del cielo ogni qualvolta si dovesse ammaccare un cerchio a causa di un fosso.

Il VDC e il Bracciolo io l'ho visto solo sulle Distinctive e anche il sito Alfa non porta per la Progression con questi accessori manco a pagamento. La Brava è stata valutata con l'eurotaxi blù.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il VDC e il Bracciolo io l'ho visto solo sulle Distinctive e anche il sito Alfa non porta per la Progression con questi accessori manco a pagamento. La Brava è stata valutata con l'eurotaxi blù.

Il configuratore purtroppo è decisamente "fallibile".

Il bracciolo rimane a pagamento (di serie su distinctive) e il VDC lo han messo su tutte.

Praticamente di differenza fra Distinctive e Progression oggi rimangono il bracciolo, il clima bizona, l'alfatex, il cruise control e i cerchi a raggi da 16 (a costo zero sulla Dist. puoi avere gli sport che sono di serie su Progr.).

Cmq l'importante è che ne sia contento tu e soprattutto che l'auto ti soddisfi nel modo che speri.

:)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

io di fatti ho preso una progression con il bracciolo (costa pochi euro)..tanto in cruise non l'ho mai usato neanche quando l'avevo, il bizona c'è l'ho anche attualmente e mi fa solo perdere tempo e concentrazione, l'alfatext lo rovinerei in un mese e i cerchi sport della progression mi piaciono di più che quelli a raggi della dist... in più, gratuitamente,ho messo l'interno in tessuto sportivo... e tra l'altro le progression 3p hanno addirittura lo spoiler posteriore di serie.. anche se quello lo avrei tolto... così ho risparmiato più di mille euro senza dover x forza prendere la distinctive x avere contenuti indispensabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

io di fatti ho preso una progression con il bracciolo (costa pochi euro)..tanto in cruise non l'ho mai usato neanche quando l'avevo, il bizona c'è l'ho anche attualmente e mi fa solo perdere tempo e concentrazione, l'alfatext lo rovinerei in un mese e i cerchi sport della progression mi piaciono di più che quelli a raggi della dist... in più, gratuitamente,ho messo l'interno in tessuto sportivo... e tra l'altro le progression 3p hanno addirittura lo spoiler posteriore di serie.. anche se quello lo avrei tolto... così ho risparmiato più di mille euro senza dover x forza prendere la distinctive x avere contenuti indispensabili...

Quando ti arriva?

io ho quasi finito il rodaggio.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

io formula mi scade il 13 luglio, quindi... mi va benissimo così che almeno posso prima studiare sereno x gli esami, e poi passare le giornate in macchina....

Link al commento
Condividi su altri Social

io formula mi scade il 13 luglio, quindi... mi va benissimo così che almeno posso prima studiare sereno x gli esami, e poi passare le giornate in macchina....

Studiare?e chi ne ha voglia.....

Ho ancora il cervello in vacanza.....non ho potuto manco prendermi un mesetto di pausa seria...lunedì ho il primo esame...:(

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Studiare?e chi ne ha voglia.....

Ho ancora il cervello in vacanza.....non ho potuto manco prendermi un mesetto di pausa seria...lunedì ho il primo esame...:(

@ilFusi: non ti preoccupare nonostante tutto la macchina mi piace e credo che mi darà buone soddisfazioni anzi accetto qualche buon consiglio per far rendere al meglio questo motore.

@Diabolik82,@Sporting: Nemmeno io potrò godermela quando me la immatricolaranno (fine giugno) sarò impegnato con gli esami.

Link al commento
Condividi su altri Social

@ilFusi: non ti preoccupare nonostante tutto la macchina mi piace e credo che mi darà buone soddisfazioni anzi accetto qualche buon consiglio per far rendere al meglio questo motore.

Guarda, non ti nego che pur avendone adoperati diversi di JTD inizialmente ero rimasto abbastanza deluso, perchè la brillantezza mi pareva mediocre così come i dati di consumo (spesso a velocità costante in autostrada); consideriamo però che ho i 17.

L'auto ha adesso, a circa due settimane dal ritiro, un quasi 1500 km di cui molti su autostrada e con criterio. Mi dissero tutti che l'8valvole richiede una certa "assuefazione" e ricordo anche di chi in Alfa diceva di slegarlo subito.

L'altra sera tornando da Milano sulla Cisa ho visto di sgranchirgli le gambe facendola girare un po' alta...... ebbene la cura sta ottenendo il suo risultato.

Per due giorni ho avuto come auto di cortesia una distinctive 150cv m-jet..... tutta un'altra musica, poi coi 16 sembrava manco lontana parente, tirava sempre e comunque. Diciamo che la 1900 JTD 8valvole è una vettura brillante mentre la 150 è qualcosa di esuberante. Credo che comunque avendo i 15 tu noterai meno questo tipo di scarsa brillantezza (che, paradossalmente, mi è risultata + evidente quando sono sceso dalla mia e ho preso la 150cv che non riprendendo la mia.....).

Ad ogni modo tirala un po'...... "stasala".

Ora sono, come consumo su strade extraurbane non di grande scorrimento e facendo il centro urbano, su una media oscillante fra i 16,5 e i 17km a litro.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.