Vai al contenuto

Brera & Cayman sono concorrenziali?


aspes

Messaggi Raccomandati:

Taurus continui a parlare del sesso degli angeli... ;)

Se tra un lustro o + l'immagine percepita di Alfa Romeo sarà pari a quella di bmw, allora potremo parlare di Brera e porsche.

Per ora siamo a GTV e TT, forse...

Quoto....

Gli automobilisti sono come gli elefanti: prendono paura per sciocchezze...e si ricordano le cose per anni.

L'immagine di una marca è dura da ricostruire...e ci vogliono parecchi parecchi anni. Direi che un LUSTRO mi pare anche troppo poco...

Se la 159/Brera avrà il successo che tutti speriamo... la ricaduta d'immagine si avrà solamente sulla prossima generazione di auto.

X Ax: che GTV hai?

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ok, Alex, avevo preso belini per rapi d'uva.

Comunque mi pare che le Alfa anche del passato, che tutti apprezziamo, avessero prezzi inferiori alla concorrenza + blasonata ma su strada gliele davano di santa ragione. Bastava un GT 2000 Veloce per rompere le balle ad una 911 2400............. e viaggiavano su criteri di prezzo differenti.

Se poi una persona valuta come "meglio" un'auto solo perchè ha un prezzo gonfiato a dismisura (VW docet, con Golf) rispetto ai contenuti, bhè per me che si tengano pure le loro Porsche ed arrivino a fare la figura degli invasati quadrati e ben poco illuminati come sta facendo chi oggi si ostina a difendere "sempre e comunque" Golf V.

Brera parte sicuramente da una entry level di prezzo + basso? Ed a parità di prestazioni sarà di costo inferiore a Porsche? Bene, un bel chissenefrega, anzi un bel meglio. Vuol dire che solamente con costi superiori gli altri arrivano alla prestazionalità (ammesso che ci sia) cui noi italiani arriviamo con meno spesa e meno costo.

Significherà che sicuramente Porsche e chi vuoi tu sarà a livello di "chi può e quindi fa moda". Esiste però NON SOLO quel target di riferimento, cioè le auto mica devi venderle solo a quel tipo di gente che compera Porsche.

Non è + tempo per sperperare i denari, mi sa. E se Alfa da un prodotto + "economico" ma che fornisce prestazioni sicuramente interessanti e/o superiori, non vedo quale diamine di motivo ci sia di stracciarsi le vesti. Vorrà dire che i cipputi con poco sale in zucca spenderanno migliai di euro in + per un marchio, altri ne spenderanno meno e + intelligentemente per un prodotto con contenuti interessanti.

Faremo la figura di quelli che fanno gli "economici del premium"? Può anche darsi, ma come detto da qualcuno, le mode fanno presto a scemare.........

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

...X Ax: che GTV hai?

20 ts16 L blue style 1999 155cv ;) ai cavalli sopperisco con il manico ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, Alex, avevo preso belini per rapi d'uva.

Comunque mi pare che le Alfa anche del passato, che tutti apprezziamo, avessero prezzi inferiori alla concorrenza + blasonata ma su strada gliele davano di santa ragione. Bastava un GT 2000 Veloce per rompere le balle ad una 911 2400............. e viaggiavano su criteri di prezzo differenti.

quotissimo, ma il fatto è che poi a stoccarda si sono evoluti, mantre ad arese si sono involuti, quindi il gap si è raddoppiato...

Infatti se prima top di gamma Alfa (2000GT Veloce, 1,3 circa milioni di lire nel 1972) era concorrenziale con porsche (911 2,4 oltre 2 milioni), oggi e anche nel futuro prox top Alfa (Brera 3,2 44K euro circa) arriva a malapena a entry level porsche (Boxster 46K euro), ma con prestazioni inferiori ed una immagine decisamente differente senza costare così meno!

Se poi una persona valuta come "meglio" un'auto solo perchè ha un prezzo gonfiato a dismisura (VW docet, con Golf) rispetto ai contenuti, bhè per me che si tengano pure le loro Porsche ed arrivino a fare la figura degli invasati quadrati e ben poco illuminati come sta facendo chi oggi si ostina a difendere "sempre e comunque" Golf V.

Brera parte sicuramente da una entry level di prezzo + basso? Ed a parità di prestazioni sarà di costo inferiore a Porsche? Bene, un bel chissenefrega, anzi un bel meglio. Vuol dire che solamente con costi superiori gli altri arrivano alla prestazionalità (ammesso che ci sia) cui noi italiani arriviamo con meno spesa e meno costo.

Significherà che sicuramente Porsche e chi vuoi tu sarà a livello di "chi può e quindi fa moda". Esiste però NON SOLO quel target di riferimento, cioè le auto mica devi venderle solo a quel tipo di gente che compera Porsche.

Non è + tempo per sperperare i denari, mi sa. E se Alfa da un prodotto + "economico" ma che fornisce prestazioni sicuramente interessanti e/o superiori, non vedo quale diamine di motivo ci sia di stracciarsi le vesti. Vorrà dire che i cipputi con poco sale in zucca spenderanno migliai di euro in + per un marchio, altri ne spenderanno meno e + intelligentemente per un prodotto con contenuti interessanti.

Faremo la figura di quelli che fanno gli "economici del premium"? Può anche darsi, ma come detto da qualcuno, le mode fanno presto a scemare.........

beh ma lo sai com'è il mercato oggi no?? duro da invertire il trend, + facile x ora seguirlo ritornando alla ricerca ed alla espressione di eccellenza. Il resto verrà di conseguenza con il tempo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ts16 L blue style 1999 155cv ;) ai cavalli sopperisco con il manico ;)

splendido il GTV. Fino a NOV 2002 avevo un un GTV turbo del 97... mi è rimasto nel cuore... sigh... :(

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.