Vai al contenuto

Brera & Cayman sono concorrenziali?


aspes

Messaggi Raccomandati:

io andrei sicuramente su brera... fondamentalmente x due motivi:

1) se già chi ha provato la 159 q4 l'ha definita divertente come la maserati quattroporte non oso immaginare come vada brera

2) x me le porsche sono sempre state e rimangono auto nate da un concetto di auto sbagliate.. poi la cayman, vettura ricavata da una spider ormai anziana, nata su un pianale studiato x essere usato da più vetture (anche la 911 fino alla porta anteriore ha lo stesso telaio) e soprattutto con molte meno finezze tecniche (vedi il mcpherson davanti..)... insomma, io non avrei dubbi..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

boh. a me l'altra settimana è arrivata a casa una busta della porsche con dentro il bel depliant della Cayman S, in un formato molto elegante con belle foto tutto patinato verniciato ecc.. eppure non ho mai posseduto una porsche. probabilmente si sono messi in testa che potrei essere il classico cliente del target della gamma medio-bassa di porsche (visto che "la S è da barboni") intanto in casa ho anche una 147.. vediamo se all'Alfa saranno abbastanza furbi da fare altrettanto. io sono un caso a parte ma magari uno l'idea della macchina se la fa anche ricevendo certa corrispondenza

la mia firma parla da sè

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

dubito che Vrera scenda sotto i 6", con il peso che si porta appresso, la Q4, e soprattutto le trasmissioni delle ultime generazioni che si mangiano un sacco di potenza.

Spero vivamente che i cambi nuovi siano + efficienti...

Avesse una ventina di cv in+++++++ maledizione...

Cmq, blatero blatero, ma prenderei, e prenderò, Brera... eccheccazzo... così avranno avuto ragione loro ancora una volta come da 20 anni a questa parte (34 se ci mettiamo la famiglia) e penseranno di aver fatto le cose benino al 100%.

Speriamo che regga bene il mercato anche usato, ne abbiamo bisogno come dell'acqua...

Non riesco ancora a vederla concorrente diretta di cayman/boxster. Diciamo che solo una parte della clientela potrebbe essere in comune.

ps: avendo provato la boxster, sospensioni plebee o meno, è un gran bel mezzo da guidare, e spinge spinge spinge... sensazioni d'altri tempi, visto che non è ovattata come la pletora di sportive di oggi... ergo la Cayman dovrebbe essere anche migliore.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo le inchieste della stessa Alfa Romeo la versione piu' venduta della Brera/Spider sara' la 3.2JTS....

Questa attualmente presentata e' la Cayman S....ci sara' anche Cayman con il 3.2 della Boxster S depotenziato ai 260cv...esattamenti quanti ha Brera 3.2JTS...

Boxster/Cayman e Brera/Spider sono delle dirette rivali lo vogliamo o no...perche le piu' importanti come volumi versioni di entrambi i modelli sono direttamente avversarie per di piu' sono le piu' simili come proporzioni e dimensioni del segmento Z4 SLK o TT hanno decisamente altre proporzioni specialmente le prime 2 e dimensioni rispetto a Boxster/Cayman Brera/Spider..dall'altra parte Brera/Spider ha/avra' pure versioni meno ma anche piu' costose/potenti delle boxster/cayman...come le 2.2JTS/2.4JTDm e la GTA V8..... GTA naturalmente mira piuttosto alle entry level carrera...del resto anche nel clinic test di \Brera e Spider proprio utenti di carrera/boxster/z3/z4/m3/slk/clk/tt erano quelli presi in considerazione come molti sanno..

Link al commento
Condividi su altri Social

Prenderei Porsche.

Ma non per il nome.....per la TP e il motore centrale.....

idem, avere una macchina marchiata Alfa con quella meccanica che si ritrova è blasfemo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo le inchieste della stessa Alfa Romeo la versione piu' venduta della Brera/Spider sara' la 3.2JTS....

Questa attualmente presentata e' la Cayman S....ci sara' anche Cayman con il 3.2 della Boxster S depotenziato ai 260cv...esattamenti quanti ha Brera 3.2JTS...

Boxster/Cayman e Brera/Spider sono delle dirette rivali lo vogliamo o no...perche le piu' importanti come volumi versioni di entrambi i modelli sono direttamente avversarie per di piu' sono le piu' simili come proporzioni e dimensioni del segmento Z4 SLK o TT hanno decisamente altre proporzioni specialmente le prime 2 e dimensioni rispetto a Boxster/Cayman Brera/Spider..dall'altra parte Brera/Spider ha/avra' pure versioni meno ma anche piu' costose/potenti delle boxster/cayman...come le 2.2JTS/2.4JTDm e la GTA V8..... GTA naturalmente mira piuttosto alle entry level carrera...del resto anche nel clinic test di \Brera e Spider proprio utenti di carrera/boxster/z3/z4/m3/slk/clk/tt erano quelli presi in considerazione come molti sanno..

ribadisco il mio concetto da osservatore da anni del mercato, da conoscitore profondo di Alfa:

Non riesco ancora a vederla concorrente diretta di cayman/boxster. Diciamo che solo una parte della clientela potrebbe essere in comune...

che una parte di clientela, quella non veramente porschista ma + trendfollower o modaiola, possa passare a Brera non lo metto in dubbio, sempre che veramente diventi quello che è stata TT negli ultimi anni... c'è ancora un gap di immagine da colmare, putroppo ;)

In italia dire "ho UNA Alfa Romeo non è certo come dire ho LA porsche", putroppo...

Brera servirà allo scopo per avvicinarsi e raggiungere. MA deve mantenere le premesse di affidabilità e sportività. Probabilmente la sua sostituta tra 7/8 anni, se il grupo avrà mantenuto le promesse ed i piani, allora si potrà essere direttamente messa in concorrenza con quella che è ad oggi la regina incontrastata delle sportive da uso quotidiano.

Ma rigorosamente tornando alla tradizione longitudinale+TP-txle, certamente con versioni TI.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

idem, avere una macchina marchiata Alfa con quella meccanica che si ritrova è blasfemo...

però adesso non esageriamo dai... la versione TI è tecnicamente molto valida a prescindere ;)

Forse manca di qualche cavallo, ma il resto è valido. Se solo avesse il motore longitudinale, ne parleremmo molto diversamente, no??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

che una parte di clientela, quella non veramente porschista ma + trendfollower o modaiola, possa passare a Brera non lo metto in dubbio, sempre che veramente diventi quello che è stata TT negli ultimi anni... c'è ancora un gap di immagine da colmare, putroppo ;)

In italia dire "ho UNA Alfa Romeo non è certo come dire ho LA porsche", putroppo...

Quoto, sottolineo, e riquoto.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

se togliess emolti utenti a TT sarei feliceissimo :D,l'unica cosa che mi spaventa e che spaventerà altri possibili acquirenti (tipo mio papà) è la larghezza...davvero troppo elevata

hai le tue ragioni, xò è anche la sua bellezza...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.