Vai al contenuto

JTD multijet 2.4 200cv

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Da quanto ci ha detto taurus il motore dovrebbe essere disponibile tra 6/7 mesi. A questo riguardo ho alcune suggestioni:

1) spero che quello da 175 cv che e appena uscito resterà in listino cosi da potere offrire due varianti come è il caso per il 1.9jtd

2) qui in Svizzera il nuovo 175cv sarà disponibile solo in novembre....dunque quello da 200cv quando arriverà qui ??

3) Perchè non proporlo con cambio selespeed ? Non ci sarebbe nessuna concorrenza. Conosco molte persone a cui il 175cv e ancor più il 200cv interessa, se poi messo con selespeed avanzanzerebbero già i soldi :wink: Sarebbe un ulteriore particolarità delle Alfa...

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Inviato

Ti dico come la penso.

Non ci credo assolutamente che il 2.4 da 200 cv uscirà già tra 6-7 mesi.

Visti i tempi di sviluppo del 2.4 fino a 175 cv...

Poi se invece fosse vero ne sarei molto felice. Per il 3.2 jtd non si sa nulla?

Credo che con questo motore diesel e un paio di V6 benzina (che a quanto pare sono già in buono stato di sviluppo) finalmente nessuno potrebbe dire che Thesis e 166 non hanno motori da ammiraglia...

Certo bisogna capire poi in pratica quando questi saranno veramente disponibili...

Mah.

Nel frattempo auguro a tutti buone vacanze.

Mi raccomando non litigate in questo periodo, e ci risentiamo dal 15 agosto.

Inviato

ma trazione anteriore... poco da ammiraglia.

Anche io non credo che il il mjet da 200cv cv sarà disponibile entro 6 mesi... Taurus aveva sempre parlato di giugno 2004... già quella sarebbe una buona notizia.

Cmq è anche vero che il lancio del 175cv è stato bloccato dalla mancanza di una trasmissione adatta. Non so quale potrà essere la coppia del 200cv, ma forse non servirà troppo tempo. Se poi in Fiat riescono a far qualche soldo con l'autunno...

Ciao

Luxan

Inviato

se arriva prima tanto meglio. Se arriva con selespeed quella si che sarebbe una grande idea... che ne pensate ?

Inviato

sarebbe il massimo un 200 cv, affiancato dal 175, con cambio selespeed, il problema è il cambio, adesso in fiat non hanno adeguate trasmissioni in grado di sopportare la mostruosa coppia di un multijet da 200cv!!!, ha ragione chi dice che ammiraglia a ta sono ammiraglie a metà, personalmente sopratutto per alfa (meno per lancia) opterei almeno per 4x4, anche se questa è destinata a quanto pare alle GTA, si i V6 nuovi della power train sono a buon punto anche se si punta ancora per i prossimi due anni sul 3.2 e prossimo 3.5 Alfa Romeo, sono motoroni ancora e mi piange il cuore nel sapere che rimarrano nella storia come gli ultimi motori alfa!!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

• 2 settimane fa...
Inviato

taurus, tu che ne dici ?