Vai al contenuto

Pianale Opel....... ditemi perchè?


Betha23

Messaggi Raccomandati:

Mi è sorto un dubbio amletico questa mattina mentre ho ancora le palle girate per il pessimo (e noiosissimo) sabato passato!

Ma perchè andare a prendere un pianale nuovo per la Croma? Adesso che tutti sappiamo il passo di soli 2700mm mi domando perchè andare a usare un qualcosa di esterno quando già c'era in casa un pianale simile anzi un pianale migliore (Thesis)........

Perchè il povero giuggiaro ha dovuto fare i miracoli per far apparire larga un macchina che effettivamente è motlo stretta (1.78m) e con un passo assolutamente non eccezionale per la categoria (2700)........

Avevamo un pianale come quelle della thesis largo 183 e con un passo di 2800..........

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

sai quanto costa alla produzione un telaio della thesis :D ??

simo vai in disco sabato prox :lol:

Quindi tu dici solo per economie? Non era possibile economizzare il pianale della Thesis?

Per la serata.... lascia stare va...... è un periodaccio, a Roma non c'è nulla da fare..... e poi la gente che frequento non vuole fare nulla! Calcola che ieri sono tornato a casa alle 12.30!!!!!!!! Che depression!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

si, credo x il costo... infatti prima che decidessero ( x questioni soprattutto politiche ) di adottare il telaio opel fiat ne stava progettando uno nuovo suo...

Link al commento
Condividi su altri Social

si, credo x il costo... infatti prima che decidessero ( x questioni soprattutto politiche ) di adottare il telaio opel fiat ne stava progettando uno nuovo suo...

Infatti l'unca cosa che penso io sono le questioni politiche....... abbiamo fatto l'accordo con Gm vediamo di ricavarne il piu possibile.

Anche perchè noi gli abbiamo fatto il pianle per la Corsa e originariamente dovevamo fargli pure quello per la Astra 2009!

La cosa che mi fa specie è la larghezza di questo pianale...... a momenti è come la mia Ypsilon! Ed è più stretto di Stilo!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

come pianale infatti quello opel non è nuovissimo e verrà completamente rifatto con la prossima generazione di vectra.. così fiat si troverà da sola a usare un telaio vecchio (sono parole di un signore che lavora in direzione tecnica... lo stesso che diceva che il multi-link posteriore della croma è una cagata... infatti nonostante sia multiklink fa scorrere le ruote parallele al corpo vettura in previsione del carico nel baule, ma questo vuol dire che non ha recupero di camber mentre con un ponte torcente di ultima generazione hai tutti e due gli effetti con un costo decisamente inferiore.,)

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente l'attuale epsylon è nato con la nuova vectra, mentre il pianale della thesis che è in comune con la 166 nonostante i continui aggiornamenti(all'uscità della 166 è stata rivista la parte frontale e posteriore con conseguente aumento di rigidità) ha un ventennio di vità, poi sopratutto l'epsylon ha dato ottimi risultati nei crash test anche se nella versione base non ha una rigidità torsionale eccezionale ,ma questo si nota solo nella guida.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

che io sappia dovrebe essere il solito con minime modifiche naturale evoluzione nel corso del tempo, difatti anche la rigiddità è di una sciocchezza superiore nella thesis.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.