Vai al contenuto

Pianale Opel....... ditemi perchè?


Betha23

Messaggi Raccomandati:

no, il pianale di thesis è completamente nuovo e del tipo dual-frame come la stilo.. io fatto che poi abbia qualche componente comune delle sospensioni o altro non vuol dire che siano sullo stesso pianale... (sarebbe come dire che multipla ha il pianale della marea..)

Link al commento
Condividi su altri Social

thesis ha lo skyhook che proprio economico non è...

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

ho giudato la Croma ieri per ben 45minuti:

la guida è eccezionale, morbido e confortevolissimo ma assolutamente sicura nelle manovre e anche nelle curve veloci.

Io lavoro come colaudatore per un'aziende che progetta sospensioni pneumatiche e ho già guidato un sacco di macchine, ma la croma mi ha lasciato stupita. Per una sospensione "convenzionale", cioè senza armortizzatori "controllati" come per esempio skyhook o molle ad aria, si comporta estremamente bene. anche il livello di rumorosità sia su superficie buone sia sul sconnesso è veramente basso, pari senza esagerare a quella BMW Sr5 Touring che ho dovuto "benchmarkare" la settima scorsa al lavoro (parlo della rumorosità!!! il resto della guida della Sr5 non è direttamente paragonabile, più "sportivo" anche a gran costo del comfort..)

Cmq in confronto con la Vectra e la Signum ci sono mondi fra "l'originale" e la Croma, ... l'ultima assolutamente superiore.

a proposito della rumorosità: la croma è silenziosissima anche fino alle velocità più alte, la avevo a ~200km/h su l'Autobahn, poco poco rumore del motore, le gomme e del vento (niente fruscio dalle spazzole o qualcosa del genere). il motore è stato insonorato al massimo, nel primo momento pensavo si fosse spento subito dopo che l'ho startato. era il 1,9MJet 150cv.

allora potete domire in pace, la croma, per quanto riguarda telaio o sospensione sta assolutamente all'avanguardia della sua categoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

thesis ha lo skyhook che proprio economico non è...

il sistema skyhook non ha da fare con la sospensione stessa. e solo un sistema per controllare gli "interni" degli ammortizzatori a secondo dello stato della strada su cui si viaggia. (

allora la sospensione della thesis funzionerebbe sia con skyhook sia con ammortizzatori normali.

Ed il sistema skyhook si può applicare a quasi ogni macchina senza modificare "l'hardware", tranne gli ammortizzatori ovviamente. Vuol dire che anche una Panda potrebbe averlo, è solo una questione del prezzo... (gli Ammort, diversi sensori, una centralina ed il lavoro di applicare e qualificare il sistema)

Link al commento
Condividi su altri Social

Vuol dire che anche una Panda potrebbe averlo

:lol: serissimo....come si monta :lol:;)

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.