Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Il mercato dell'auto ha registrato un calo del 6% a luglio in Francia. Lo rende noto l'associazione dei costruttori francesi CCFA precisando che il mese scorso sono state immatricolate 187.342 vetture. Le vendite del marchio Fiat sono scese dello 0,3% mentre quelle del gruppo torinese sono aumentate dello 0,6%.

Nei primi 7 mesi del 2003, il mercato francese ha accusato una flessione del 7,5% a 1,25 milioni di unità.

"Luglio non ha confermato la tendenza di leggera ripresa registrata a giugno (+2,1%) ma il mese scorso è stato assai migliore di aprile e maggio che avevano registrato un calo del 13%", sottolinea il CCFA. A luglio il tasso di penetrazione delle marche francese è sceso di 1,1 punti rispetto al luglio 2002 a 57,4%. Il gruppo Peugeot Citroen ha accusato un calo dell'8,2% a causa della flessione delle vendite di Peugeot del 12,7% mentre la Citroen ha limitato il calo all'1,3%. Le vendite della Renault sono scese del 7,1%.

Il gruppo Volkswagen ha registrato a luglio un calo del 15% che ha ridotto di 1 punto, al 10%, la sua quota di mercato. La maggior parte dei costruttori ha accusato una flessione delle loro vendite ad eccezione della Toyota (+9,3%), Nissan (+27,3%) e di Hyundai (+49,1%).

Commento mi sembra che un pò come avviene da ormai 10-15 anni in Italia adesso anche in Francia calano continuamente le auto nazionali.....proprio ad opera dalle case con un rapporto qualità-prezzo migliore che le nazionali (in francia Renault e PSA sono molto più care che da noi un pò come fiat fino a poco tempo fa in Italia) in Francia Fiat-Hynday-nissan-toyota.....in Italia 10 anni fa opel e ford prima e coreane poi.

Sarà il fenomeno della globalizzazione!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
in Italia 10 anni fa opel e ford prima e coreane poi.

quote]

in Italia 10 anni fa opel e ford prima e poi coreane francesi e japan mai dimenticarli.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Guest Abarth03
Inviato
....Commento mi sembra che un pò come avviene da ormai 10-15 anni in Italia adesso anche in Francia calano continuamente le auto nazionali.....proprio ad opera dalle case con un rapporto qualità-prezzo migliore che le nazionali (in francia Renault e PSA sono molto più care che da noi un pò come fiat fino a poco tempo fa in Italia) in Francia Fiat-Hynday-nissan-toyota.....in Italia 10 anni fa opel e ford prima e coreane poi.

Sarà il fenomeno della globalizzazione!!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.