Vai al contenuto

Alfa 159 Sport Wagon


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

anke questo è vero, xò allora nn avrebbe molto senso farsi la sportwagon, la 3 volumi è migliore a livello di linea e la sua capacità di carico nn è poca...c'è ki vuole una sportwagon oltre x avere una bella sw, anke x poterci caricare qualcosa di + sostanzioso, xke con la berlina avrebbe problemi...quindi cmq un portellone così nn è molto comodo...altrimenti se fosse solo x l'estetica nn avrebbe senso produrre la sportwagon...

e' vero, ma se fosse piu capiente ''la linea" andrebbe a farsi benedire e io non la prenderei.!

se non altro a giudicare dalle foto mi pare che il lunotto (o per lo meno il nastro adesivo del lunotto) nella parte inferiore non sia piu' "orizontale" ma triangolare (un po' come la 147) e quindi la visbilita' dovrebbe migliorare ...

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 600
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

Betha23

Non è che uno si acquista la 3 SW per caricarci i giornali come facevano con le Cx nel 70. Per quel lavoro c'è la Mondeo, la C5, la Croma. 159 sw è come 3 sw : molti secondo me la preferiranno perchè la ritengono più congeniale a loro per tanti motivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riposto giusto per avere davanti il "corpo del reato".

159swpost1th.jpg

A mio parere hanno virato abbastanza verso la "familiare" rispetto alla 159.

Certo, una soglia di carico più larga e bassa farebbe comodo, ma preferisco piuttosto che non mandino alle ortiche l'aggressività della linea.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma scusa... dici "riposto"... ma xkè io sta foto non l'ho mai vista? In che pagina del thread è?

cmq mi convince molto di più... molto ma molto più larga e luminosa dell'angusta 156

Nelle prime 4 o 5 pagine (dipende da quanti post vedi per pagina) c'è anche più grande e c'è una vista della fiancata. Inoltre nella prima pagina c'è il telaio completamente nudo su un banco prova o qualcosa del genere.:)

Link al commento
Condividi su altri Social

ma le sportwagon/touring/avant non le comprano per le maggiori capacita' di carico...quasi sempre hanno un valore dichiarato inferiore alla berlina da cui derivano....sono piuttosto vetture di un certo lifestyle...

concordo

aggiungerei anche che alcune tedesche o le volvo, vendono di + in questa configurazione in quanto dal design + accattivante ed equilibrato.

Link al commento
Condividi su altri Social

xò allora nn avrebbe molto senso farsi la sportwagon, la 3 volumi è migliore a livello di linea e la sua capacità di carico nn è poca.

a me piace più la SW che la berlina, proprio come linea. E' bellissima. Inoltre per me la berlina ha un difetto: aprendo il baule non si apre il vetro. E' scomodo quando si caricano zaini, carichi di una certa altezza che non vuoi mettere distesi. Anche se ha la stessa capienza di bagagliaio IMHO è più bella la SW.

Link al commento
Condividi su altri Social

e' vero che l'apertura non e' delle piu' larghe ma, dato l' aumento della larghezza totale della vettura,credo che sara' comunque piu' ampia che su 156 SW

e comunque abbiamo visto come anche su PuntoG si sia sacrificata la funzionalita' di un apertura ampia e bassa all' estetica. E su una vettura così e' decisamente piu' importante la facilita' di carico rispetto alla 159SW.

Sono scelte di questo periodo: ricordo che 10/15 anni fa in Fiat si diceva che il design, in un' ipotetica classifica di preferenza dell' utente, era agli ultimi posti.

Ora hanno ribaltato la loro opinione

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.