Vai al contenuto

Alfa 159 Sport Wagon

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

Chiarisco la mia posizione e poi per oggi chiudo perché non posso stare al PC... da domani mattina ci sono ;)

Spostate tutti i verbi al condizionale :)

Io non ho fatto le foto e nemmeno ero presente al 20° della 75 ad Arese...

Le foto mi sono arrivate per "amici degli amici degli amici" da un utente X con l'indicazione di pubblicarle liberamente...

Quale occasione più ghiotta per il foro? Infatti io le ho marchiate e postate.

E sono finite fino in Olanda :|

Poi sempre privatamente è arrivato da un utente Y il caldo consiglio di levare tutto... l'utente X ha confermato e quindi detto fatto.

Io andrei cauto nel bestemmiare addosso all'utente X... da come me l'ha presentata mi sembrava che per lui non esistesse alcun embargo sulle immagini...

Secondo me, a naso, c'è stata un'ingenuità o un'incomprensione in termini fra X e "loro"...

Tanto più che se qualcuno ha notato nelle *eventuali* immagini c'erano diversi personaggi con cellulari e macchine fotografiche in mano... in giro ci sono molte più foto di sta benedetta macchina.

Questo è quello che penso. L'utente X per il momento si è dato alla macchia... ma probabilmente non si è potuto semplicemente collegare finora ;)

Forse più tardi ripasso, se avete indicazioni utili o consigli sul da farsi sono tutte bene accette... ma oltre la situazione attuale non vedo null'altro che questo forum possa fare (anche perché non siamo i responsabili della situazione :))

Ripeto che personalmente non mi pare che l'utente X abbia voluto farla fuori dal vaso apposta... a mio avviso gli hanno indicato male la posizione del vaso, se capite cosa intendo :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 600
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Messaggi Popolari

Betha23

sono io che devo tutelare le mie cose prima ancora di aspettarmi che siano gli altri a farlo

Io con le mie cose la penso come te (difatti mi reputano molto geloso della mia roba).

Purtuttavia le cose erano due, visto che rimuovere tutto era impossibile:

1. evitare di far entrare le persone, ovverosia non permettere ad alcuno neanche di poter dire un domani "io davanti alle esperienze ci sono passato", che ti assicuro per molti appassionati e presenti era ed è un qualcosa di importante.

2. avere fiducia nel buon senso e comunque nella creanza delle persone.

Si è scelta la seconda opzione, cosa che mi ha trovato subito daccordo. Chiaramente si ipotizzavano le "fughe" per andare a vedere anche se oggettivamente si sa, e se non lo si sa è perchè si è stati educati MALE e non ci si è perfezionati crescendo, che non si deve fare sia in assoluto ma soprattutto relativamente al fatto che era stata fatta una richiesta del tutto coerente.

Non si poteva mica perquisire all'ingresso la gente. Ad ogni buon conto il personale di sorveglianza poteva anche requisire le fotocamere, sarebbe forse stato meglio così? Poi si piangeva dopo............

Allora quà Toni non si tratta di cosa avrei fatto io, avresti fatto tu. Io non sopporto che si difenda chi va comunque contro una semplicissima imposizione che nella testa di ogni persona raziocinante viene da sola, per cui manco c'era da dirlo che non si poteva fotografare.

Vado contro alle imposizioni incoerenti, ma francamente mi pare, questa apologia di chi ha fatto e/o postato le foto, un eccesso di garantismo all'italica maniera.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Chiarisco la mia posizione e poi per oggi chiudo perché non posso stare al PC... da domani mattina ci sono ;)

Dal momento che conosco le incognite in questione, posso dirti che sicuramente c'è stata la "buona fede"............. purtuttavia dal momento che alcuno di questi è uno sprovveduto e che sicuramente entrambi sono persone raziocinanti ci sta che andava quantomeno pensato che "la si faceva fuori dal vaso".

Per quanto mi concerne, entrambi non credo che oggi si possano collegare. Di quì l'assenza.

Per il resto, posso dire che ho consigliato di "accontentarsi" della rimozione delle immagini e fine delle discussioni e/o trasmissioni.

Comunque è CHIARO a chiunque sia quà dentro che quando una vettura è DENTRO i cancelli di una fabbrica, in una zona dove tu VAI di tua spontanea volontà mentre la manifestazione si svolge a duecento metri e non che ti ci hanno portato ovvero ci vai di nascosto con la voglia di "scoprire" chissà che.......... bhè non mi puoi venire a dire che uno l'ha fatta fuori dal vaso senza sapere che c'era il rischio che la si vedesse, fuori dal vaso.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento

Dal momento che conosco le incognite in questione, posso dirti che sicuramente c'è stata la "buona fede"............. purtuttavia dal momento che alcuno di questi è uno sprovveduto e che sicuramente entrambi sono persone raziocinanti ci sta che andava quantomeno pensato che "la si faceva fuori dal vaso".

Per quanto mi concerne, entrambi non credo che oggi si possano collegare. Di quì l'assenza.

Per il resto, posso dire che ho consigliato di "accontentarsi" della rimozione delle immagini e fine delle discussioni e/o trasmissioni.

Comunque è CHIARO a chiunque sia quà dentro che quando una vettura è DENTRO i cancelli di una fabbrica, in una zona dove tu VAI di tua spontanea volontà mentre la manifestazione si svolge a duecento metri e non che ti ci hanno portato ovvero ci vai di nascosto con la voglia di "scoprire" chissà che.......... bhè non mi puoi venire a dire che uno l'ha fatta fuori dal vaso senza sapere che c'era il rischio che la si vedesse, fuori dal vaso.

Fusi mi spiace ma se alfa romeo invita della gente in uno stabilimento che contiene materiale classified, la cui divulgazione con qualsiasi mezzo puo arrecare danno alla casa stessa, è suo preciso dovere auto-tutelarsi sin dall'nizio. ci sono 10000 modi diversi: specifiche richieste rivolte agli ospiti, regolamneti, realizzazione di percorsi guidati, deposito all' ingresso di materiale per la riproduzione, chiusura delle aree riservate. oltretutto siete andati di sabato che non è un giorno lavorativo normale. cosa sarebbe successo se nel folti gruppo ci fossero state "spie" della concorrenza? le si lasciava andare a piede libero per lo stabilimento con una digitale? dia fusi.....se uno non è in grado di nascondere una automobile in uno stabilimento mica si puo incazzare piu di tanto.

fermo restando che l'utente che ha fatto quelle foto e le ha pubblicate ha sbagliato............anche se adesso le foto non ci sono piu.

speriamo vada tutto per il meglio.

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento

L'utente avrà pure sbagliato...ma non sono sicuro che abbia arrecato danno all' alfa....anzi..la considero come una forma di pubblicità gratis...mettete che uno voleva acquistare una serie 3 touring o un'altra station qualsiasi...vedendo le foto(e sapendo che la commercializzazione non è lontana)potrebbe ricredersi sul suo eventuale acquisto

considero peggiore la fuga di notizie che è accaduta con la serie 3..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento

L'utente avrà pure sbagliato...ma non sono sicuro che abbia arrecato danno all' alfa....anzi..la considero come una forma di pubblicità gratis...mettete che uno voleva acquistare una serie 3 touring o un'altra station qualsiasi...vedendo le foto(e sapendo che la commercializzazione non è lontana)potrebbe ricredersi sul suo eventuale acquisto

considero peggiore la fuga di notizie che è accaduta con la serie 3..

Quoto... Non capisco cosa stiano aspettando con la concorrenza che scalpita e vende.
Link al commento

Fusi mi spiace ma se alfa romeo invita della gente in uno stabilimento che contiene materiale classified, la cui divulgazione con qualsiasi mezzo puo arrecare danno alla casa stessa, è suo preciso dovere auto-tutelarsi sin dall'nizio. ci sono 10000 modi diversi: specifiche richieste rivolte agli ospiti, regolamneti, realizzazione di percorsi guidati, deposito all' ingresso di materiale per la riproduzione, chiusura delle aree riservate. oltretutto siete andati di sabato che non è un giorno lavorativo normale. cosa sarebbe successo se nel folti gruppo ci fossero state "spie" della concorrenza? le si lasciava andare a piede libero per lo stabilimento con una digitale? dia fusi.....se uno non è in grado di nascondere una automobile in uno stabilimento mica si puo incazzare piu di tanto.

fermo restando che l'utente che ha fatto quelle foto e le ha pubblicate ha sbagliato............anche se adesso le foto non ci sono piu.

speriamo vada tutto per il meglio.

ciao

Quoto tutto; non si è mai visto che per entrare in aree riservate ti chiedano di non fotografare e basta... mica è la scolaresca in visita al museo.

E comunque questo utente avrà sbagliato, ma non è perseguibile se la richiesta è stata formulata solo a voce, specie quando il gruppo di visitatori è ampio .... direi che è stato molto disponibile, ma non era obbligato ;)

tricolore.jpg
Link al commento

[...] E comunque questo utente avrà sbagliato, ma non è perseguibile se la richiesta è stata formulata solo a voce, specie quando il gruppo di visitatori è ampio .... direi che è stato molto disponibile, ma non era obbligato ;)
Secondo me non ha sbagliato... doveva solo rimanere anonimo.

Del resto siamo in un forum, nella sezione Scoop e anteprime quindi...

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.