Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piccola domanda.... visto che io vorrei una cabriolet 4 posti e sta 159 mi carba un molto...... ci sarebbe qualcuno che potrebbe fare un piccolo montaggio per farci una idea di una 159 cabrio e sapere se in un prossimo futuro un auto cosi potrebbe essere prodotta da alfa o da un carozziere????

Auto stile Saab/Audi ma con una carrozzeria come quella della 159 son sicuro che si venderebbe come le baquette in Francia....

TRE RAGIONI PER VIVERE

- ALFA, DUCATI E LA MIA MICETTA

Link al commento
Condividi su altri Social

stefano, sono grato a da silva come direttore del design alfa nel periodo in cui lo è stato, per il resto mi sta sulle palle...adoro in vece egger, ed anche lui ha contribuito al rilancio alfa, e lo ha fatto davvero...

la 156 non l'ha disegnata da-silva...non ne ha disegnato nemmeno uno stilema...era alla direzione del gruppo...poi però si è fregato ingordamente il merito, voleva che tutti lo riconoscessero come capo indiscusso del design fiat...e beh, l'hanno cacciato...giustamente...

è andato in vag e non ha combinato nulla di eclatante, le poche cose decenti le ha fatte con egger,quando egger stava ancora con lui...poi cosa ha prodotto???la mascherina audi?!?

intanto ha sparato a zero sul design fiat, compreso su questa alfa tapiro...seeeeeeeeeeeeeeeee...ciao da-silva...va per la tua strada che è meglio...

la 8c e la kamal ti sembra siano merito suo?!? no!

i meriti di da silva vanno ricercati nella gamma precedente a quella di 156...cioè 155-145-146...bella gamma davvero...

l'unico merito che gli dò è quello di aver pensato ad un ritorno a stilemi passati, in questo è stato bravo e gliene sono grato...per il resto è un uomo ambizioso,egocentrico,e spocchioso...non lo eleggo certo a dio del design automobilistico per una sola auto...egger ha già prodotto più di lui ed in molto meno tempo...

scusa per la mia ingratitudine, ma alfa era alfa già prima di da-silva...il prestigio ed il blasone ci sono sempre stati...il design a cuneo non l'ha inventato lui...e la 156 nonl'ha disegnata lui...stop!

Link al commento

stefano maurer ha disegnato l'esterno della 156...de silva era il direttore allora...

Infatti ma la fissa della 1900 chi ce l'aveva..giugiaro che ai tempi aveva in testa solo daewoo vedi 3200gt....ma sai qualcuno crede che pininfarina disegni le auto....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

scusa ma la fiancata più che da 155 è da giulia e alfetta...la 155 non mi è mai piaciuta molto, ma il sedere alto non era male, e stilisticamente era degna sostituta del design della 75...per il resto faceva davvero pietà...a me quella linea di fiancata piace molto...anche più che quella di 156...la 156 è aprezzabile per moltissime altre cose, ma diciamo che ultimamente era fin troppo tondeggiate...la 159 ha ripreso tutti o quasi i tratti migliori di 156 e li ha implementati, aggiornati e migliorati...e ne è saltata fuori una macchina bellissima secondo me...

falso è che 156 sia stata disegnata da san walter...informati un attimo...

chiedo anche conferme qua nel forum, ma a me non risulta proprio sia stato lui...ripeto era a capo del gruppo di design, avrà espresso dei concetti, ma la macchina non l'ha disegnata lui...

dai chiudiamola qui per favore...

Link al commento

Infatti ma la fissa della 1900 chi ce l'aveva..giugiaro che ai tempi aveva in testa solo daewoo vedi 3200gt....ma sai qualcuno crede che pininfarina disegni le auto....

sepro tu non ti riferisca a me. perchè non ho elogiato nè giugiaro nè pinifarina...

è logico che 159 si avvale molto dell'esperienza di 156...e credo anche che il cs, abbia dato una buona mano a giugiaro per creare la 159 che entrerà in produzione...

Link al commento

falso è che 156 sia stata disegnata da san walter...informati un attimo...

chiedo anche conferme qua nel forum, ma a me non risulta proprio sia stato lui...ripeto era a capo del gruppo di design, avrà espresso dei concetti, ma la macchina non l'ha disegnata lui...

dai chiudiamola qui per favore...

L'ho già scritto 100 volte che ne è stato l'ispiratore lui aveva la fissa della 1900 anni 50 conosci???? quindi qualche stilema è suo...nn come dici tu...informati tu che di car design di qualche anno fa... nn sai nulla se vuoi ho numeri arretrati di auto e design di 13 anni a questa parte.

cmq la fiancata perfetta su un auto nn piccola come 159...ce l'hai solo con una TP.

Per taurus il posteriore di 159..scalino e dimensioni a parte è identico a quello della 157 di zap che doveva uscire a fine 2002....dato che noto che ha uno stile non molto simile nè a brera nè al frontale.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

vabbè...ma che differenza c'è scusa tra ispiratore e uno che ha espresso dei concetti???

no perchè io ti ho chiesto solo di informarti un attimino rispetto al disegnatore della 156...e taurus ha confermato che è stato maurer a disegnarla...e tu mi hai detto che non sò nulla...insomma...sicuramente sono più ignorante di te a riguardo, lo ammetto senza problemi, anche perchè tu hai frequentato determinate scuole, ma qualcosina la sò e la aggiungo al mio bagaglio di conoscenze...e poi è molto meglio giudicare il design in maniera passionale e poco tecnica, perchè è questo che il design vuole esprimere: "passione" ! quindi non mi parlare della fiancata perfetta possibile solo a tp, perchè fà già a cazzotti con la mia idea di design...

e cmq alla fine c'avevo ragione io...la 156 l'ha disegnata maurer e non da-silva...papparappapero....

Link al commento