Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Bisogna partire da un dato di fatto: nella provincia danarosa l'auto tedesca, ad ogni livello, e' "status symbol" Cosi' come l'imprenditore comprera' la Porsche invece che Maserati ( ma 911 costa anche meno...) l'operaio comprera' la Polo invece che la Punto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che altro nei Golf club...(mica budello di arona)...dove l'unico che si è preso un maserati invece di un porsche è visto come una mosca bianca.

Certo e considera che secondo me quell'unico che ha preso la maserati fa anche la figura del vero "danaroso", se consideri che oggi una porsche la rivendi bene mentre una maserati no. Dunque chi spende tanti soldi per l'italiana evidentemente non si preoccupa neanche del valore dell'usato che gli resta in mano...

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me il problema è più italiano che europeo...in italia alfaromeo,non ha più quell'alone di prestigio che invece le è universalmente riconosciuto in tutto il mondo...

gli alfisti sono una razza fantastica e purista, dura ad accettare certe cose...se ci fai caso ormai tutti i marchi prestigiosi eccezion fatta per ferrari, sono stati assorbiti da altre e più facoltose case automobilistiche,perlopiù generaliste,sono state denaturate,private spesso delle proprie peculiarità, ma la genete le conpra ugualmente...

in italia è diverso, credo che gli alfisti veri, quelli che ci sono da molto più tempo di me e che quindi hanno vissuto quella che era la vera alfarome,o meglio,l'alfa propietaria di sè stessa, non hanno mai perdonato a fiat la denaturazione di alfaromeo, il toglierle la tp...e quindi, conseguenzialmente alla crisi fiat ed altre cose, l'alfa ha perso in italia parte del suo prestigio, questo anche grazie all'esterofilia per prodotti tedeschi, che hanno portato il gruppo fiat ad aevere una immagine che non è propriamente sua...la fiat e i suoi marchi sono marchi dal grandissimo prestigio storico,sono marchi di blasone...

ma l'italiano medio ha molti pregiudizi a riguardo e non è fiero del proprio prodotto...,posso anche capire quelli che vogliono forzatamente una tp e sanno di ciò che parlano, ma gli altri????

invece, nel mondo, alfa ha un'immagine ancora intatta,prestigiosa...ma bisogna sempre tenere contro che le nuove vetture del biscione potranno avere sccesso solo in determinate nazioni, in altre, come francia e germania, sarà molto difficile, visto che quasi tutti comprano auto nazionali o usano auto aziendali...

la svolta arriverà quando alfa sbarcherà in USA....secondo me...

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna partire da un dato di fatto: nella provincia danarosa l'auto tedesca, ad ogni livello, e' "status symbol" Cosi' come l'imprenditore comprera' la Porsche invece che Maserati ( ma 911 costa anche meno...) l'operaio comprera' la Polo invece che la Punto.

anche se in questi ultimi anni l'unica auto "Status Symbol" è la MINI

vedremo che accadrà quando presenteranno la 500

Link al commento
Condividi su altri Social

gli alfisti sono una razza fantastica e purista, dura ad accettare certe cose......

si ma quanti sono ...........................................................

il problema è che non vorrei che da una piccolissima minoranza attacchi

che potrebbero rovinare un impegno così grande e forte che ALFA sta sviluppando

Link al commento
Condividi su altri Social

anche se in questi ultimi anni l'unica auto "Status Symbol" è la MINI

Aggiungerei: la BMW serie 3/5 per l'imprenditore od il libero professionista

La VW Passat SW o Audi 4 SW per l'impiegato di alto livello o quadro.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e quel popò ..di 159...me la chiami ALFA FIATIZZATA ?

nb:nazionalismo più becero ? io non direi ...diciamo che ci sono persone qui dentro che sono libere nella mente e nei sentimenti e che accettano il cambiamento ...altri che rimangono legati a ciò che è vecchio e per di più morto e sepolto.

dovresti leggere meglio quello che scrivo prima di sparare sentenze....

la 159 e Brera ho già detto che sono un deciso passo avanti verso una ritrovata identità...non tutti la pensano come Voi o come Te che credi Alfa attualmente venga scelta da tutti, no caro, non è cosi, mi spiace ma tra gli attuali clienti BMW e qualche marchio Jap ci trovi moltissimi (forse non immagini nemmeno quanti) ex clienti Alfisti delusi....e non è un mistero questo, inutile stare li a girarsi i pollici e tergiverrsare sulla verità...oggi e solo oggi un vecchio alfista potrebbe forse riavvicinarsi ad alfa solo grazie alla Q4...e ci vuole però del fegato ad acettarne i maggori consumi (carburante e gomme)

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me Alfasud e derivate ( soprattutto 33 ) sono state vetture popolari, nel senso che erano la vettura di quel ceto medio impiegatizio ed alto-operaio che voleva qualcosa di piu' della Ritmo e lo poteva avere con una piccola differenza di prezzo.

Alfette, Giuliette e 75 si rivolgevano ad un altro "target".

Comunque io penso che la 159, pur avendo ancora un'alta percentuale di DNA Fiat/Lancia ( ma buon DNA, quello che vorremmo vedere su una Lancia avversaria di Audi/MB ) sia finalmente un prodotto all'altezza, e per certi versi superiore, dei concorrenti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dunque, in primis la q4 non è vista male nemmeno dai puristi, e come sappiamo sono una minoranza, una minoranza che ora guida bmw perlopiù...ma gli alfisti non si permettono mai di denigrare il marchio alfa nella sua complessità...la cosa che scoccia è la trazione...e stop...il problema è che l'italia è piena di altre persone che si sono facilmente convinte della supremazia tedesca per cose quali le finiture gli assemblaggi, l'affidabilità e la robustezza...se aggiungiamo che grazie a ciò i marchi tedeschi hanno raggiunto il livello di marchi alla moda, capiamo perchè per molti riuscire ad acquistare una bmw o una mercedes,o un'audi, sia un traguardo della vita...

secondo me, per catturare l'attenzione di queste persone, ci vorrebbe una campagna pubblicitaria aggressiva, che li colga nel vivo dei loro pregiudizi...qualcosa che li stimoli...bisognerebbe chiedere ad un target ampio di acquirenti tedeschi il perchè del loro acquisto, e capire per quanti la tp faccia realmente la differenza,io credo che la percentuale non supererebbe il 30%...quindi c'è un 70% di persone che potenzialmente potrebbero essere clienti delle nuove alfaromeo...bisogna far capire agli italiani che nuove alfa non sono inferiori sotto nessun aspetto, ma migliori in molti...

e gli effetti si faranno sentire anche all'estero...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.