Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

si vabbè ma se si parla di supersportive allora il discorso si allarga, certo la migliore soluzione è motore centrale/posteriore....ma le normali berline sportive la soluzione ideale sarebbe TP transaxle, un po meno valide (ma sempre meglio di TA comunque) sarebbe la TP classica che, lavorando su telaio, sospensioni e assetto si otterrebbe un buon risultato...ritengo tuttavia ora come ora, nella situazine economica in cui è messa alfa, la Q4 la migliore per il momento (per il momento ripeto...)

Quoto....aggiungo però che Q4 aumenta pesi e inerzie varie.....

Ergo i 280 cv (anche se 260 non è male) forse ci stavano bene su Brera e 159

.......vedremo quando ci saranno le auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Quoto....aggiungo però che Q4 aumenta pesi e inerzie varie.....

Ergo i 280 cv (anche se 260 non è male) forse ci stavano bene su Brera e 159

.......vedremo quando ci saranno le auto.

dimentichi caro che anche una TP peserebbe 50kgr piu' della TA....quindi la differenza tra la Torsen-C che pesa 80kgr e una TP non e' cosi' grande...

Link al commento
Condividi su altri Social

eh no caro per i miei gusti lo sterzo e' troppo lento....poi nell'inserimento curva non mi soddisfa i limiti della mcpherson si vedono......e nemeno come stabilita' mi soddisfa..in pioggia o in fondo scivoloso con la elettronica disinserita non e' proprio il massimo..e ciliegina nella torta non sono risucito a trovare una posizione di guida soddisfacente.....per il resto si e' buona..ma ci sono questi quattro cinque ma..poi io mai e poi mai la comprerei perche non mi piace per niente la sua estetica....

N.B. citami un'auto che abbia un iserimento secondo te migliore

se metti una Ferrari ti "insulto"

Sul bagnato senza elettronica un'auto con 350 cv non a quattro ruote motrici facile dove la trovi? Boh...

Link al commento
Condividi su altri Social

ad oggi la M3 credo abbia ben poche rivali tra le sportive, eccezion fatta forse per le più prestigiose Maserati Coupè...ma poche altre potrebbero starle dietro...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

dimentichi caro che anche una TP peserebbe 50kgr piu' della TA....quindi la differenza tra la Torsen-C che pesa 80kgr e una TP non e' cosi' grande...

si però la Q4 ha sicuramente più attriti meccanici e all'atto pratico quindi si mangia un bel po di cavalli, senza contare che in ogni caso il peso è sempre maggiore sull'avantreno....mettici anche il maggiore consumo di gomme....eh sticaz....

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

ad oggi la M3 credo abbia ben poche rivali tra le sportive, eccezion fatta forse per le più prestigiose Maserati Coupè...ma poche altre potrebbero starle dietro...

Riquoto.....bialbero, di valido non hai solo il nick o la foto della mitica SZ....

(il gtv mi è sempre piaciuto un pò meno....)

Link al commento
Condividi su altri Social

dimentichi caro che anche una TP peserebbe 50kgr piu' della TA....quindi la differenza tra la Torsen-C che pesa 80kgr e una TP non e' cosi' grande...

taglio corto, ma quando ci fate un'Alfa TP Transaxle?? :-))))))))))))))))))))

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

perfino al 147 1.6TS 105cv o una Honda Accord 2.0 e qualsiasi vettura con quadrilateri alti o basi anteriori ha un inserimento curva migliore della M3....del resto qualsiasi TA o TI con un assetto e pneumatici simili sarebbe avantaggiata in tale fase...ma se una TP ha una sospensione anteriore sofisticata non c'e' differenza significativa.......

Del resto l'Autodelta britannica usando un motore maggiorato portato a 328cv assetto sportivo differenziale autobloccante e cerchi di 18' con pneumatici maggiorati per la 147 GTA....e' riuscita nella prova di TopGear di ottenere un tempo migliore della M3 nonostante gomme minori e 15cv in meno e TA.....M3 superata perfino dalla meno potente Nissan 350Z nella prova di Topgear.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.