Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

visto che Stefano parlava di serie 3 e posizionamento di 159....159 e' posizionata allo stesso livello come prezzi(ma alfa comunque offre di piu' allo stesso prezzo come potenza prestazioni spazio equipaggiamento stile prestigio storia passione emozioni).....la 1.9JTS ha lo stesso prezzo della futura 318i 2.0 130cv......e la 2.2JTS della 320i....3.2JTS Q4 e' leggermente piu' costosa della 330i...e inoltre abbiamo allestimenti come il luxury e il futuro TI che arrivano a prezzi ben superiori alle versioni piu' costose della 3....inoltre BMW offrira' in alcuni mercati come Portogallo e Grecia una versione 316i con il noto 1.6 della 116i da 115cv.... alfa come entry level in alcuni mercati offre il 1.8 da 140cv e il 1.9JTD 120cv...ma in altri mercati come UK le entry level 159 sono le 1.9JTS 160cv e 1.9JTD 150cv....mentre nei mercati internazionali come giappone australia e nuova zelanda saranno venduti i modelli dalla 2.2JTS in su...

vedi altro e' guidare una vettura che porta il nome di una vettura campione del mondo di F1 di una vettura con cui ha vinto Juan Manuel Fangio....ed altro una 3......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vedi altro e' guidare una vettura che porta il nome di una vettura campione del mondo di F1 di una vettura con cui ha vinto Juan Manuel Fangio....ed altro una 3......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

certo la 158 'alfetta'...era la vettura di derivazione per la 159 'alfetta' quindi erano pressoche uguali...per quanto riguarda l'alfetta degli anni 70 si aveva delle somiglianze come schema...ma su una berlina moderna apparte lo schema transaxle per il cambio..tutto il resto non sarebbe al passo coi tempi...esempio sospensioni posteriori de dion...buone per l'epoca...ma meglio lo schema a livello di sospensioni dell'attuale 159 rispetto ad alfetta.....poi a livello di prestazioni sicuramente q4 offre piu' di un transaxle moderno...comunque nonostante questo io sono pro ritorno dell'alfa allo schema transaxle ma con una architettura moderna cioe' con motore arretrato come sulle nuove ferrari e maserati che permetterebbe maggiore peso nell'asse di trazione e dunque migliore comportamento stradale migliore prestazioni e maggiore manegevolezza ...poi neppure la alfetta anni 70 mi pare che avesse un 8 cilindri sovralimentato come le 158/159.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le Alfetta arrivarono al 2000 solo nel '77, figurati se vi montavano un plurifrazionato (magari da derivazione Montreal).

Purtroppo questa grande vettura uscì in coincidenza con la crisi petrolifera e da qui la necessità di montare, dopo poco, un 1.6: altro che 8 cilindri !!

Comunque, visto che la serie 15.. è al termine, speiamo che la prossima berlina si chiami proprio Alfetta, un nome mitico e da abbinare ad una trazione posteriore

Link al commento
Condividi su altri Social

Turbo (che è una trasmissione televisiva francese di bassa qualità :) ) pretende che le 159 presentate a ginevra sono pre-serie e che certi componenti verrano cambiati nella versione finale. Pero' non diceva niente di quali componenti... Mi chiedo se non c'è una speranza che cambino il volante che è forse l'ultima cosa negativa che ho notato. Se qualcuno ne sa qualche cosa... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Turbo (che è una trasmissione televisiva francese di bassa qualità :) ) pretende che le 159 presentate a ginevra sono pre-serie e che certi componenti verrano cambiati nella versione finale. Pero' non diceva niente di quali componenti... Mi chiedo se non c'è una speranza che cambino il volante che è forse l'ultima cosa negativa che ho notato. Se qualcuno ne sa qualche cosa... ;)
^

Non è che corro dietro ai francesi, però Turbo http://turbo.m6.fr/ è la migliore trasmissione sulle auto che conosco tra canali francesi e italiani (non che ce ne siano molte). Quelle sulle rai/mediaset vicino fanno pietà, (per esempio easy rider e tg2 motori alle 13e30 la domenica su rai2) anzi dovrebbero prendere spunto da come Turbo presenta le auto.

Mi ricordo che quando provarono la 156 GTA i commentatori stavano letteralmente godendo provandola :-)

Cio non cambia che i francesi però, in maniera generale non parlano mai bene delle italiane.

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

certo la 158 'alfetta'...era la vettura di derivazione per la 159 'alfetta' quindi erano pressoche uguali...per quanto riguarda l'alfetta degli anni 70 si aveva delle somiglianze come schema...ma su una berlina moderna apparte lo schema transaxle per il cambio..tutto il resto non sarebbe al passo coi tempi...esempio sospensioni posteriori de dion...buone per l'epoca...ma meglio lo schema a livello di sospensioni dell'attuale 159 rispetto ad alfetta.....poi a livello di prestazioni sicuramente q4 offre piu' di un transaxle moderno...comunque nonostante questo io sono pro ritorno dell'alfa allo schema transaxle ma con una architettura moderna cioe' con motore arretrato come sulle nuove ferrari e maserati che permetterebbe maggiore peso nell'asse di trazione e dunque migliore comportamento stradale migliore prestazioni e maggiore manegevolezza ...poi neppure la alfetta anni 70 mi pare che avesse un 8 cilindri sovralimentato come le 158/159.....

si ma non si parla di componenti specifiche (motore 8C ecc) ma di filosofia tecnica e costruttiva, l'Alfetta berlina del 72 aveva il ponte De Dion e lo schema transaxle in comune con la 159 F1, e in generale una filosofia tecnica chiaramente ispirata alle competizioni....che poi se proprio vogliamo andare a vedere venne pure allestita una GTV 2.6 V8 dall'importatore tedesco...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma le Alfetta arrivarono al 2000 solo nel '77, figurati se vi montavano un plurifrazionato (magari da derivazione Montreal).

Purtroppo questa grande vettura uscì in coincidenza con la crisi petrolifera e da qui la necessità di montare, dopo poco, un 1.6: altro che 8 cilindri !!

Comunque, visto che la serie 15.. è al termine, speiamo che la prossima berlina si chiami proprio Alfetta, un nome mitico e da abbinare ad una trazione posteriore

assolutamente d'accordo!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.