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Meg85...

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340 Nm @ 3200 rpm (Alloytec 190)

320 Nm @ 2800 rpm (Alloytec)

basta guardare anche il dato di coppia per rendersi conto che cosi, in questa interpretazione, è un motore adatto alle highway USA..probabilmente in Alfa qualcosa l'han cambiato, mi auguro...altrimenti devo dar la caccia ai busso nel mercato dell'usato

ma che dici il '190' il potente e' quello usato anche dalle americane(presentato nel 2004 su CTS )...anche se con il nome global e non alloytec come holden.......il depotenziato da 243cv e' esclusivo delle australiane....

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ma che dici il '190' il potente e' quello usato anche dalle americane(presentato nel 2004 su CTS )...anche se con il nome global e non alloytec come holden.......il depotenziato da 243cv e' esclusivo delle australiane....

si appunto parlavo di questa configurazione, non ho ancora letto le caratteristiche dei V6 per Alfa...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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il range migliore x fare funzionare un motore sta tra il valore di coppia e pot massima, è chiaro quindi che avere un motore con tanta coppia in basso da la capacità di riprendere anche in basso senza problemi

ora però costruire motori con coppia bassa e potenza in alto è un po un'antitesi quindi bisogna fare delle scelte(parliamo di motori di cilindrata medio\alta non di FIRE....)....o fai un motorone mangia kilometri con coppia a 3000 giri e potenza massima tra i 5800 e i 6500 giri oppure fai qualcosa di + sportivo con lacoppia che ne so a 4500 giri ma che allunghi oltre 7000

so che pare assurdo,visto il traffico,visti i prezzi dei carburanti,visto che poi saltano fuori i gasolari come i funghi dopo la pioggia.....però un motore x essere sportivo deve avere ninfa vitale ad alto regime,e non morire....come invece capita a tantissimi propulsori moderni

 

花は桜木人は武士

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quello alfa 3.2JTS eroga 260cv e 322nm/4500 giri ma grazie al doppio variatore di fase ha il 90% della coppia dai 2000 giri, la scelta di avere la coppia in alto e' stata fatta per avere un comportamento piu' sportivo piu' alfa dopo il fatto che risultava troppo piatto il 2.0JTS che eroga la coppia massima a soli 3250 giri migliorando anche la accelerazione che.

quindi se vuoi

il 3.2JTS Alfa ha una potenza specifica di 82cv/lt contro 72cv del 3.6 '190' e i 68cv del 3.6....e questo il momento che il 3.2JTS eroga la potenza massima ad un regime minore del 3.6 '190' (258cv/6500giri)

Come coppia specifica il 3.2JTS Alfa ha una coppia specifica di 101nm/lt contro i 95nm/lt del 'potente' 3.6 '190'...e i 90nm/lt del 3.6 '175'....

Ma apparte i numeri freddi dove la differenza e' pesante si aggiunge anche il fatto che loro non sanno proprio regolare i motori...basta vedere il 1.9multijet 150cv 315nm che usano che nonostante 10nm in piu' e' molto piu' lento del 150cv 305nm usato finora su alfa...e parliamo di due motori in prattica identici che non hanno pesanti differenze come nel caso dei V6 dove solo il basamento e' in comune....

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il range migliore x fare funzionare un motore sta tra il valore di coppia e pot massima, è chiaro quindi che avere un motore con tanta coppia in basso da la capacità di riprendere anche in basso senza problemi

ora però costruire motori con coppia bassa e potenza in alto è un po un'antitesi quindi bisogna fare delle scelte(parliamo di motori di cilindrata medio\alta non di FIRE....)....o fai un motorone mangia kilometri con coppia a 3000 giri e potenza massima tra i 5800 e i 6500 giri oppure fai qualcosa di + sportivo con lacoppia che ne so a 4500 giri ma che allunghi oltre 7000

so che pare assurdo,visto il traffico,visti i prezzi dei carburanti,visto che poi saltano fuori i gasolari come i funghi dopo la pioggia.....però un motore x essere sportivo deve avere ninfa vitale ad alto regime,e non morire....come invece capita a tantissimi propulsori moderni

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quello alfa 3.2JTS eroga 260cv e 322nm/4500 giri ma grazie al doppio variatore di fase ha il 90% della coppia dai 2000 giri, la scelta di avere la coppia in alto e' stata fatta per avere un comportamento piu' sportivo piu' alfa dopo il fatto che risultava troppo piatto il 2.0JTS che eroga la coppia massima a soli 3250 giri migliorando anche la accelerazione che.

quindi se vuoi

 

花は桜木人は武士

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non sono d'accordo su una cosa un motore sportivo non deve avere una differenza grande come regime tra la potenza massima e la coppia massima....non deve la differenza superare i 2000 giri...mentre il massimo e' avere una differenza sotto i 1500 giri....vedi busso 3.2V6 coppia massima 4800 e potenza massima nei 6200 giri...e come ho detto il 3.2JTS Alfa eroga i suoi 260cv ben al di sotto dei 6500 giri che ha la potenza massima il 3.6V6 GM '190' che ha un gap di ben 3300 giri tra potenza massima e coppia massima per non sara' molto sportivo...

 

花は桜木人は武士

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scusate se esco fuori tema. vorrei sapere se oggi si sa qualcosa di più sui tempi di presentazione al pubblico e quando cominceranno le consegne. ho congelato l'acquisto della GT apposta. In concessionaria sono vaghi (forse per smaltire tuttele 156) grazie a chi mi saprà dare qualche dritta.

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[...]si possono anvere anche 300cv ma bisogna farl iarrivare alla svelta!!per questo serve un po di coppia in alto![...]
Per farli arrivare in fretta è anche utile che ce ne sia tanta già a partire dai bassi e credo che quel 90% di coppia ai 2000 contribuirà non poco!

Poi avere il picco in alto sarà la cigliegina sulla torta, indispensabile per un motore sportivo, sperando che quel 10% di coppia in più arrivi di botto, così da sentire aumentare la progressione.

Speriamo che tutta sta teoria dia risultati effettivi però... icon_wink.gif

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conta anche aver eun volano leggero....cosa che non credo succederà.....sit motori avranno anche i manovellismi alfa ma il volano sarà pesante....proprio x garantire lamarcia autostradale.....

un'altra alfa fatta x l'america......a quando un'alfa x l'italia?

 

花は桜木人は武士

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