Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

....e cos'è :confused: un transitorio?

E' il tempo intercorrente tra 2 stati di equilibrio...

In pratica...stai guidando...sei sul dritto...e fai una curva..

Il transitorio è quel tempo che passa tra l'assetto stabilizzato in rettilineo e l'assetto stabilizzato in curva.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non ho capito quella storia delle masse sospese/non sospese....

Praticamente una massa non sospesa (cioè una ruota intesa come pneumatico+cerkio, o un gruppo sospensioni, o un disco freno....) è come se pesasse 8 volte tanto? In che senso?

leggi e guarda:

sospen8.gif

Nelle vetture con sospensioni posteriori ad assale rigido, in particolare del tipo “De Dion”, viene adottato un cinematismo denominato “parallelogramma di Watt” al fine di mantenere costante la posizione delle ruote, evitando, così, gli spostamenti trasversali. Si tratta di un bilanciere e di una coppia di tiranti che vengono collegati rispettivamente alle masse sospese (parte delle sospensioni e del corpo vettura) e non sospese (ruote, freni e parte delle sospensioni).

La rotazione del bilanciere, in occasione dei movimenti delle ruote provocati dal fondo stradale, compensa la variazione della distanza tra i punti di ancoraggio. Ciò consente al ponte posteriore di muoversi verticalmente senza spostamenti laterali.

Questo pregevole schema è di solito accoppiato ad una trasmissione detta “transaxle”, cioè con cambio e frizione sistemati al retrotreno ed in blocco con il differenziale, con i freni a disco sistemati al fianco del gruppo cambio/frizione/differenziale, rispettivamente a destra e a sinistra.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella che ho fatto la figura dell'ignorante anche oggi.

Bialbero quel testo viene dal tuo sito vero? L'avevo letto...

Ma allora mi viene una domanda relativamente a quei dischi posteriori: per il raffreddamento come si fa? Non dev'essere semplice dissipare il calore quando si sta in quella posizione così interna, per di più vicina ad un affare (il cambio) che sprigiona calore!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bella che ho fatto la figura dell'ignorante anche oggi.

Bialbero quel testo viene dal tuo sito vero? L'avevo letto...

Ma allora mi viene una domanda relativamente a quei dischi posteriori: per il raffreddamento come si fa? Non dev'essere semplice dissipare il calore quando si sta in quella posizione così interna, per di più vicina ad un affare (il cambio) che sprigiona calore!

si proviene dal mio sito ch anzi pensavo di aver aggornato invece compare ancora questa vecchia decsrizione...

ma guarda, in effetti è stato uno dei problemi di tutte le Alfa dotate di tale pregevole schema, il calore veniva difficilmente dissipato ed infatti i cali d'efficienza erano più che avvertibili nell'uso intenso, io stesso con la mia 75 TS mi trovavo in difficoltà dopo un uso particolarmente intenso, ho quasi risolto revisionando completamente il treno posteriore con dei dischi e pastiglie brembo e tubi aeronautici, ora frena che una meraviglia e non si affatica.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

"Road Show Alfa Romeo", iniziativa itinerante che sino al 31 dicembre porterà la gamma della Casa di Arese nelle principali città italiane... ...nelle località visitate a partire da luglio, inoltre, è attesa anche la nuovissima "159".

...come mai la 159 DA LUGLIO, visto che la dovevano presentare ad aprile (max maggio)? ora cosa pensi di poterci dire Taurus per smentire questa notizia? 'assamo pedde... ch'è mejo!!! :?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

il sito ufficiale austriaco parla di "estate" e non della "primavera" ... ed era sempre così. Q4 non previsto per il lancio ed i conce hanno dovuto già ordinare le varie vetture ...

@Taurus, inutile di parlare del passo con te che neanche dopo 192 pagine su questo topic ed anni che si parla del progetto 939 sei andato vicino con i tuoi 280,5cm :D.

Peccato che così la gente viene distratta dai fatti veri.

Link al commento
Condividi su altri Social

il sito ufficiale austriaco parla di "estate" e non della "primavera" ... ed era sempre così. Q4 non previsto per il lancio ed i conce hanno dovuto già ordinare le varie vetture ...

@Taurus, inutile di parlare del passo con te che neanche dopo 192 pagine su questo topic ed anni che si parla del progetto 939 sei andato vicino con i tuoi 280,5cm :D.

Peccato che così la gente viene distratta dai fatti veri.

Sul passo non so che dire.... se non che la serie3 è di 2760 e la macchina è più corta...... sulla 159 sembra identico solo che la machina è più lunga di 14cm...... insomma fai 2+2 e il passo deve essere per forza di 2800 e passa..... potrei anche sbagliarmi ovviamente.

Sulla presentazione il plan Fiat riporta Q2 e il Q2 è o aprilo e maggio o giugno......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

ao chi l'ha misurato con la sua manina mi ha detto che è di 280cm...quindi io non do credito ai comunicati fatti x i pesce lessi abbocconi

Chi l'ha misurato? Se non puoi parlare dimmelo su MSN......:?

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul passo non so che dire.... se non che la serie3 è di 2760 e la macchina è più corta...... sulla 159 sembra identico solo che la machina è più lunga di 14cm...... insomma fai 2+2 e il passo deve essere per forza di 2800 e passa..... potrei anche sbagliarmi ovviamente.

Sulla presentazione il plan Fiat riporta Q2 e il Q2 è o aprilo e maggio o giugno......

Infatti tutto torna presentazione fine maggio-metà giugno...poi in giro per l'italia da luglio e magari qualcuna anche dalle conce e vendite effettive da settembre (o magari qualche dimostrativa a luglio)....stessa cosa che è avvenuta 2 anni fa con ypsilon ricordi??

....Voci di vendita ad aprile infondate come il restyling e vendite della 147 a giugno 2004...e 199 vendita a maggio-giugno 2005...poi non continuo con tutte ste date di depistaggi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.