Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

mah...ci sono svariate buone notizie...ma anche alcune cattive..tipo che per il 3.2 non c'è il selespeed...maledizione...così mi tocca far prendere al babbo proprio il sequenziale lento come il cucco...vabbè...

e poi le date di lancio...speriamo che in italia siano un po' prima...almeno per il 3.2 automatico...ma possibile che debba aspettare ancora più di un anno...speravo di poterla avere in mano per marzo...e invece...

per il resto tutto ok...ci sono anche svariate cosucce sfiziose...e ci sono anche le modanature in legno da vera berlina di lusso sportiva...

la mia 159 con gli interni luxury neri e le modanature in legno sarà una vera schiccheria...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ho inserito le solite notizie sul forum alfa prima di vedere che qui erano già note, quindi scusatemi. Per quanto riguarda le prestazioni le notizie che a me furono fornite dall'austria purtroppo trovano ulteriore conferma, altro che cambio automatico purtroppo sono quelle delle versioni manuali.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente non è chiarissimo perchè se guardi i dati sono riferiti ad entrambi e che io sappia non si è mai vista una versione manuale veloce come una automatica...quindi siamo ancora in un vicolo cieco...se ci aggiungiamo il fatto che più fonti hanno confermato la amggiore prestazionalità del manuale...aspetterei a tirare le somme....

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho parlato con un mio amico e mi ha confermato alcune cose che già pensavo:

a parte il 1.9 JTDm base da 120cv.. tutte le 159 (GTA esclusa) avranno 2 cambi in opzione:

il manuale (per tutte.. dalla 1.9 JTS al 3.0 V6 JTDm)

un automaicosequenziale o selespeed a seconda della coppia motrice,,,

il 2.9, 2.2 e 2.8 V6 avranno in opzione il Selespeed...

il 1.9, 2.4 e 3.0 V6 Diesel ed il 3.2 V6 avranno in ozione l'autosequenziale

La coppia di travaso sarà di 300Nm...

Poi,,, il 3.0 V6 JTDm in versione manuale avrà la coppia motrice limitata a 500Nm.. mentre la versione automatica potrebbe averne 550 di Nm

Le versioni Quadrifoglio Verde in cantiere col 2.2 JTB Uniair da 305cv/450Nm ed il 3.0 V6 JTDm da 300cv/630Nm sono sospese.. mentre potrebbe passare il 2.2 JTB da 260cv e 400Nm..

Per la GTA il cambio automatico sarà ottimizzato per ridurre a zero le perdite prestazionali...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi,,, il 3.0 V6 JTDm in versione manuale avrà la coppia motrice limitata a 500Nm.. mentre la versione automatica potrebbe averne 550 di Nm

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente non è chiarissimo perchè se guardi i dati sono riferiti ad entrambi e che io sappia non si è mai vista una versione manuale veloce come una automatica...quindi siamo ancora in un vicolo cieco...se ci aggiungiamo il fatto che più fonti hanno confermato la amggiore prestazionalità del manuale...aspetterei a tirare le somme....

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

chiaramente non ci sono le prestazioni dei robotizzati e automatici perchè arriveranno sdlo nel 2006,la mia personale opinione non immune da errori e che siano i valori dichiarati delle versioni manuali

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

però io il selespeed sul 3.2 l'avrei proprio visto bene...mi pare un peccato che non sia previsto...

vabbè...e poi sopratutto spero che lancino le versioni auto ben prima di giugno del 2006...cioè, ma perchè cazzo non devono lanciarle in contemporanea come tutte le marche del mondo...io non lo sò...sono gasatissimo perchè è una macchina che merita, ma aspettare ancora più di un anno sarà molto dura...speriamo che in italia arrivino prima tutte le versioni...

Link al commento
Condividi su altri Social

piuttosto ci deve far pensare il fatto che le notizie sulla 159 sono circolate prima in austria, poi in francia e ancòr prima di tutto il sound del v6 holden modificato alfa sul sito ufficiale alfa romeo olandese, siamo proprio l'ultima ruota del carro.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi ho parlato con un mio amico e mi ha confermato alcune cose che già pensavo:

a parte il 1.9 JTDm base da 120cv.. tutte le 159 (GTA esclusa) avranno 2 cambi in opzione:

il manuale (per tutte.. dalla 1.9 JTS al 3.0 V6 JTDm)

un automaicosequenziale o selespeed a seconda della coppia motrice,,,

il 2.9, 2.2 e 2.8 V6 avranno in opzione il Selespeed...

il 1.9, 2.4 e 3.0 V6 Diesel ed il 3.2 V6 avranno in ozione l'autosequenziale

La coppia di travaso sarà di 300Nm...

Poi,,, il 3.0 V6 JTDm in versione manuale avrà la coppia motrice limitata a 500Nm.. mentre la versione automatica potrebbe averne 550 di Nm

Le versioni Quadrifoglio Verde in cantiere col 2.2 JTB Uniair da 305cv/450Nm ed il 3.0 V6 JTDm da 300cv/630Nm sono sospese.. mentre potrebbe passare il 2.2 JTB da 260cv e 400Nm..

Per la GTA il cambio automatico sarà ottimizzato per ridurre a zero le perdite prestazionali...

Perdonami..... il 1.9JTS non ha il SS .....

Cmq ....... sono abbastanza deluso dalle prestazioni, mi aspettavo francamente di più.

Mi consola il fatto che il tuo amico ti abbia confermato il 2.8 e il 3.0MJ..... visto che il quel comunicato non se ne parla......

Non capisco l'utilità del 2.2JTB....... mentre vedo benissimo il 2.2JTB Uniair su una Delta HF........ sbavvvv

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.