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Meg85...

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Ses nouvelles suspensions avant (à quadrilatère haut) et arrière (Multilink)

Mr. T parlava di quadrilateri all'avantreno e Trilink al retrotreno.

La prima opzione era quasi impossibile farla convivere con un motore trasversale ( a meno di avere una larghezza di un Hummer ) e si e' dovuto ripiegare sul quadrilatero alto, comunque molto ben performante. Per il retrotreno puo' anche darsi che la brochure sia semplificante. Io spero ancora nel trilink. Vedremo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Il posteriore è stato completamente riprogettato passando ad una soluzione multi-link.

Anche in questo caso filtraggio e smorzamento longitudinale sono garantiti da una architettura basata su boccola idraulica e lamina trasversale appositamente pensate per fornire un superiore livello di comfort, mentre l’elevatissima rigidezza laterale e l’elevato recupero di campanatura garantiscono le migliori prestazioni handling.

Le sospensioni ad architettura multi-link permettono di controllare in modo sofisticato i moti delle ruote raggiungendo compromessi prestazionali di più alto livello. In questo caso la soluzione a tre leve con lama trasversale ha permesso di specializzare le prestazioni dei vari componenti sul longitudinale per ottenere un miglior filtraggio delle asperità sul laterale per ottenere velocità di risposta, stabilità e tenuta al limite.

Il braccio longitudinale in acciaio alto resistenziale ha il compito di guidare il montante durante gli scuotimenti garantendo allo stesso tempo i moti longitudinali. Equipaggiato con una boccola idraulica di ben 80mm di diametro garantisce arretramenti ‘soft’ con livelli ottimali di smorzamento delle code post-impatto. La boccola filtrante è vincolata tramite una staffa a tre fissaggi alla scocca che ha permesso di elevare la quota verticale del vincolo fino ad annegarlo all’interno della scocca. Questo ha permesso di raggiungere elevate rigidezze e migliore variazione di passo in scuotimento con ulteriori benefici sul passaggio ostacolo. (eccetera eccetera eccetera......)

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

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ma al posteriore abbiamo la soluzione multilink compatta propria dell'alfa romeo , offerta per la prima volta su gtv e spider,oppure la soluzione gm?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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non mi sembra che la gtv o 166 siano quelle che peccano in stabilità, semmai è la vectra che passa il test di 4r a velocità non eccelse.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Purtroppo i multilink tradizionali non sono il massimo......e le case crucche lo testimoniano

Per questo speravo nel tri-link. Comunque le sospensioni gm qui non dovrebbero esserci neanche dipinte. Speriamo nella capacita' di facitore di miracoli ( gia' dimostrata ampiamente con 156/147 ) dei tecnici alfa.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

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Guidati una GTV allegro sullo sconnesso o sui giunti autostradali, dopo che il sedere ti decolla mi ridici..... :P
già fatto, provando un gtv in autostrada (bretella lucca viareggio, se la conosci sai cosa significa)e niente reazioni, reazioni che si avevano invece , restando nei coupè, con la sportiva fiat a causa dei suoi bracci tirati .

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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