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Inviato
Purtroppo i multilink tradizionali non sono il massimo......e le case crucche lo testimoniano
dipende anche da quale impostazione la casa intende dare all' handling del'auto(vedi dichiarazioni del boss toyota riguardo all'avensis e dalla qualità dei materiali impiegati, oltre alla rigidità torsionale della parte posterioredell'auto. insomma è un mix delicato

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Inviato

certo che è un mix delicato,ma se la molla elicoidale la ancori direttamente alla scocca e non ad un telaietto di supporto allora avrai semre reazioni non troppo lieneari....prendete lo schema della Mazda 6 o della Subaru,confrontatelo con quello BMW e Audi e vedrete delle belle differenze

 

花は桜木人は武士

Inviato

chiaramente poi del multilink ogni costruttore dà una propria interpretazione, quello delle gtv e 166 è stato rinterpretato dall'alfa e mi pare che abbia una efficacia superiore ai quello dei concorrenti, pure il mc pherson dopo anni di utilizzo nel'ultima versione alfa ha raggiunto il top riducendo i suoi difetti.Ritornando al multilink della 159 vista già la parentela tra i motori a benzina della croma e 159 con i gm non mi meraviglierei se la sospensione posteriore fosse uguale a quella della croma e quindi della vectra.sai come si dice , a pensare male si fa peccato ma normalmente si indovina. ciao a tutti.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
certo che è un mix delicato,ma se la molla elicoidale la ancori direttamente alla scocca e non ad un telaietto di supporto allora avrai semre reazioni non troppo lieneari....prendete lo schema della Mazda 6 o della Subaru,confrontatelo con quello BMW e Audi e vedrete delle belle differenze

Beh...però non mi puoi confrontare auto con la traz in posizione diversa e distribuzionie pesi di conseguenza.....

Inviato
certo che è un mix delicato,ma se la molla elicoidale la ancori direttamente alla scocca e non ad un telaietto di supporto allora avrai semre reazioni non troppo lieneari....prendete lo schema della Mazda 6 o della Subaru,confrontatelo con quello BMW e Audi e vedrete delle belle differenze

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Tieni però presente che i tedeschi sono immensamente più bravi in meccanica di precisione rispetto ai jap...

Che si affidano all'elettronica per sopperire alle mancate conoscenze in meccanica pura...

Difatti riescono a fare le stesse cose degli altri con meno pezzi e sofisticazioni....

p.s. io mi riferisco principalmente a macchinari industriali....ma per le auto non andiamo molto lontano...

quoto al 100% :D

 

花は桜木人は武士

Inviato
quoto al 100% :D

Guarda che era una "pro-tedeschi";)

In campo industriale meglio della BOSCH non si trova come componentistica....

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Cmq anche gli italiani non sono scarsi in meccanica......

Noi eravamo abbastanza bravi...non a livello dei tedeschi ma decisamente più bravi dei giapponesi...

Avessimo avuto migliori conoscenze informatiche avremmo fatto un culo quadro a tutti!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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