Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Poi riguardo BMW 3 E46 certamente non ha la rigidita' torsionale che hai dichiarato...secondo il BMW Facts di 2001 la rigidita' torsionale per grado della E46 e' di

18,000Nm sedan w/o fold downs

13,000Nm sedan with optional fold-downs

12,500Nm coupe with standard fold-downs

14,000Nm sport wagon with standard fold-downs

10,500Nm convertible

link: http://www.bmw-m.net/Digest/Archive_2001_01_digest_805-894/digest830.htm

stai citando da un forum con gente che è attendibile come te? :lol:

non mi piace difendere la BMW ma consideriamo un po' la Z4 (progetto del 2002 con soft top) che ha una rigidità torsionale di 14500Nm/Grad. La E46 berlina con sedili ribaltabili sarebbe meno rigida ... dai lasciamo perdere e speriamo bene per i confronti su strada tra E90 e la più pesante 159.

se hai un minimo di coscienza ametti che finora hai sbagliato tutti i dati tecnici del progetto 939. allora chi ride meglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a me dei numeri non me ne frega un tubo... io so che tutti e ripeto tutti i collaudatori di balocco con i quali ho recentemente parlato sono rimasti entusiasti del nuovo telaio della 159, decisamente meglio di 156 e addirittura, parola di un vecchio lupo, divertente come un'alfetta..

bravo sporting, cmq rimane il dispiacere che la BMW è più veloce in assoluto e questo interessa l'utente medio che non scende in pista.

320i: 9,0s (0-100km/h)

159 1.9JTS: 9,7s

325i: 7,0s

159 2.2JTS: 8,8s

159 3.2Q4: 7,0s

320d: 8,3s

159 1.9JTDm 16V: 9,4s

159 2.4JTDm: 8,4s

dati delle versioni con cambio manuale

Link al commento
Condividi su altri Social

320d: 8,3s

159 1.9JTDm 16V: 9,4s

159 2.4JTDm: 8,4s

200cv alfa corrispondono a 163cv bmw.....bene anzi male in alfa c'è ancora molto da lavorare se vogliono tornare a essere alfa, a parte che all'utente penso interessi poco magari poi una 24 jtdm sui 1500-2000 euro meno della 320d a parità di allestimento zittisce tutti....vuoi le prestazioni sali di cilindrati senza salire di prezzo...peccato che una volta le alfa erano le più performanti e potenti della categoria a parità di cilindrata e nn solo, un 1600 alfa andava di più della maggioranza di 2000 tedeschi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

200cv alfa corrispondono a 163cv bmw.....bene anzi male in alfa c'è ancora molto da lavorare se vogliono tornare a essere alfa,

da zero a cento ....interessa solo ai bambini :-P

quello che conta è la ripresa ,e conoscendo molto bene BMW so che sarà inferiore ad ALFA.

Link al commento
Condividi su altri Social

quello che conta è la ripresa ,e conoscendo molto bene BMW so che sarà inferiore ad ALFA.

La ripresa conta fino ad un certo punto.....anche perchè il cambio non è che l'han messo lì per caso:lol:

Piuttosto che lo 0-100km/h, è possibile avere lo 0-1000m?

Più rappresentativo delle qualità di un propulsore..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

.325i: 7,0s

159 2.2JTS: 8,8s

159 3.2Q4: 7,0s..

Scusa ma qua hai commesso un errore, citando per il 3.2 i dati della versione automatica sequenziale.

I dati veri sono:

3.2JTS Q4 M6/S6 6"2

Vediamo i dati BMW

BMW 330i M6 6"3 250km/h 258 CV

Mi sembrano paragonabili ( con il plus della TI per AR )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

a me dei numeri non me ne frega un tubo... io so che tutti e ripeto tutti i collaudatori di balocco con i quali ho recentemente parlato sono rimasti entusiasti del nuovo telaio della 159, decisamente meglio di 156 e addirittura, parola di un vecchio lupo, divertente come un'alfetta..

confermo, io ho avuto modo di provarla al Balocco quasi un mese fa e ne sono entusiasta, i collaudatori ne parlano bene.

Non farei paragoni con Alfetta perchè non mi pace paragonare due ere diverse.

La nuova serie 3 ho avuto modo di provarla solo su strada e quindi non posso fare un paragone sincero.

Ma azzarderei una vettura comunque meno divertente, ottima ma con qualche punto in meno, ma comunque il divertimento è un dato assolutamente soggettivo (un mio amico giudica la vettura più divertente della storia NSU TT :-o )

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

La ripresa conta fino ad un certo punto.....anche perchè il cambio non è che l'han messo lì per caso:lol:

Piuttosto che lo 0-100km/h, è possibile avere lo 0-1000m?

Più rappresentativo delle qualità di un propulsore..

ascolta ...ognitanto ,smanetto con il cambio e mi diverto

ma generlmente

penso al lavoro ,al direttore della banca che mi rompe i m.....,ai clienti che non mi pagano ,ai fornitori che vogliono essere pagati subito ecc.ecc.ecc.

non ho idea di inserire la marcia inferiore ...magari schiaccio e basta

e li

l'elasticità di un motore ,la coppia ,la ripresa è fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho idea di inserire la marcia inferiore ...magari schiaccio e basta

e li

l'elasticità di un motore ,la coppia ,la ripresa è fondamentale.

Mi sembra che in quel cosa le bmw diesel (ripeto diesel) siano le migliori in assoluto o sbaglio??

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.