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Meg85...

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A mio modo di vedere i numeretti di accelerazione non servono a nulla se non a chiacchierare

Anche le prove delle riviste vanno prese con le pinze, visto che nell'accelerazione 0 - 100 km/h possono avere una certa importanza, nell'ordine dei decimi di secondo, anche le condizioni meteo, lo stato dell'asfalto e delle gomme... fa bene quindi Alfa Romeo a non dare i dati rilevati, chi guiderà le vetture valuterà personalmente se sono abbastanza rapide oppure no :)

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A mio modo di vedere i numeretti di accelerazione non servono a nulla se non a chiacchierare

Anche le prove delle riviste vanno prese con le pinze, visto che nell'accelerazione 0 - 100 km/h possono avere una certa importanza, nell'ordine dei decimi di secondo, anche le condizioni meteo, lo stato dell'asfalto e delle gomme... fa bene quindi Alfa Romeo a non dare i dati rilevati, chi guiderà le vetture valuterà personalmente se sono abbastanza rapide oppure no :)

Ma per i dati di accelerazione/ripresa/velocità max non ci sono degli standard, cosí come ci sono per i consumi?

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Ma per i dati di accelerazione/ripresa/velocità max non ci sono degli standard, cosí come ci sono per i consumi?

Certo che ci sono sono quelli dichiarati!!!....solo che qui alcuni li negano quando fa comodo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Se non sbaglio tra ieri, oggi e domani ci dovrebbe essere la presentazione alla stampa della nuova Alfa Romeo 159.

Correggetemi se sbaglio, ma spero di aver detto giusto. Se fosse realmente così, possiamo già cominciare a gioire, perchè Bmw serie 3, Audi A4 e tutte le altre rivali hanno i giorni contati!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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a me dei numeri non me ne frega un tubo... io so che tutti e ripeto tutti i collaudatori di balocco con i quali ho recentemente parlato sono rimasti entusiasti del nuovo telaio della 159, decisamente meglio di 156 e addirittura, parola di un vecchio lupo, divertente come un'alfetta..
Quoto! A me interessa quanto è bella da guidare!

Peccato poi che tutti s'attacchino ai dati... è come giudicare una persona solamente dalla carta d'identità...

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stai citando da un forum con gente che è attendibile come te? :lol:

non mi piace difendere la BMW ma consideriamo un po' la Z4 (progetto del 2002 con soft top) che ha una rigidità torsionale di 14500Nm/Grad. La E46 berlina con sedili ribaltabili sarebbe meno rigida ... dai lasciamo perdere e speriamo bene per i confronti su strada tra E90 e la più pesante 159.

se hai un minimo di coscienza ametti che finora hai sbagliato tutti i dati tecnici del progetto 939. allora chi ride meglio?

Prima cosa mentre in europa non e' necessario dichiarare i dati di rigidita' torsionale negli USA si deve per legge...e questo e' un forum americano di appassionati e utenti BMW non trovo perche loro scriverebbero qualcosa che non e' vero..poi ci sono vari siti europei che dichiarano una rigidta torsionale di 16,18 o 20.000nm per grado...per la BMW E46...

Tra la Z4 e la serie 3 E46 ci sono ben 4 anni e mezzo...siamo seri e' quasi una generazione...per di piu' una spider e' certamente piu' rigida di una convertible...quindi una differenza di 35% tra la 3 E46 convertible basata su un progetto di 4 anni e mezzo prima e con una carrozzeria che certo e' peggiore e piu' problematica come una aperta di 4 posti...mi sembra normale...

Poi caro qualsiasi tecnico ti assicurerebbe che una vettura con sedile fisso senza opzione di essere ribalatabile potrebbe acere una traversa che aumenta la rigidita' torsionale che non potrebbe essere presente su una vettura con sedili ribaltabili o con la opzione di averli...

Lo vuoi o no i dati reali per la rigidita' torsionale della E46 sono questi....

Ora per prestazioni e peso della 159 aspetta i dati ufficiali e non confondere iol peso in ordine di marcia(din) ne con quello vuoto (din) ne con quello vuoto (ece)...

Quanto all'articolo sulla 159 dove sia scritto 153.400daNM/rad rigidita' torsionale per la 3 E46...si e' fatto un errore sulla stampa quello che ha scritto l'articolo voleva scrivere 103.400daNM/rad....e del resto in qualsiasi sito cerchi danno una rigidita' o del 16.000 o di 18.000(piu' attendibile) o di 20.000 Nm/grado...

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non ho idea di inserire la marcia inferiore ...magari schiaccio e basta

e li

l'elasticità di un motore ,la coppia ,la ripresa è fondamentale.

A quel punto un bell'automatico e buonanotte ai suonatori;)

Perchè "la coppia in basso, l'elasticità..." son tutte belle cose....ma ci si dimentica sempre che quello che conta è la coppia ALLE RUOTE....quell'albero dichiarata è solo un bel numeretto.....;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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Ma per i dati di accelerazione/ripresa/velocità max non ci sono degli standard, cosí come ci sono per i consumi?

Penso proprio di sì, anche se io non lavoro in questo settore, ma tanto poi le riviste che fanno i test non seguono gli stessi standard, quindi i loro risultati sono quasi sempre diversi da quelli dichiarati dal costruttore.

Allora o si prendono solo i dati dichiarati dai costruttori e li si considera corretti (e non si ipotizza che le Case li diano più o meno giusti per questioni di immagine, cosa possibile) o tanto vale fare tanti discorsi su qualche decimo in più o in meno.

Anch'io con la mia vettura potrei farmi uno 0 - 100 sparato nei Paesi Bassi, in una bella mattina di aprile, con 15°C e un'umidità relativa del 20%... magari mi abbasso il valore dichiarato di qualche decimo.... :lol:;)

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