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Meg85...

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e lo sai che amo la fiat.. però il risultato di bmw è dovuto alla disposizione del motore che è entro il passo (diciamo un centrale-anteriore) e alla dislocazione di tanti accessori (es. batteria) nella zona posteriore.. inoltre ha uno sbalzo ridottissimo all'anteriore (vedi ferrari 456 vs scaglietti)
stessa frequenza d'onda?

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Vieni da me,ti faccio fare un giro sul Clk e poi capirai cosa intendo x posteriore "ballerino".....

Perchè molti(non so se è anche il tuo caso)esaltano bmw e le crucche...ma non ci hanno mai messo su il sedere...o se l'hanno fatto...l'hanno fatto x un breve quick-test....io il bidone me lo guido spesso e l'ho guidato con ogni condizione stradale,so di cosa parlo visto che ho rischiato il canale solo x avere sollevato l'accelleratore in curva in una situazione di emergenza.......

scusa il tono un po polemico ma non voglio creare alcun diverbio sia chiaro :)

Figurati anzi....

Le Mercedes non sono un granchè, lasciamelo dire, a meno che tu non vada a prendere le AMG. Allora hai qualcosa che davvero non è Mercedes ma comincia ad essere un'ottima trazione posteriore.

Poi ti ricordo che con una trazione posteriore alleggerire l'acceleratore in curva è rischioso...qualunque auto essa sia. Non è una trazione anteriore.....e comunque, ripeto, le Mercedes di serie hanno assetti veramente votati al comfort e all'assorbimento più che all'efficacia pura.

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Poi ti ricordo che con una trazione posteriore alleggerire l'acceleratore in curva è rischioso...qualunque auto essa sia.

Verissimo...e l'ho provato.però è una azione abbastanza frequente per chi pilota non è e per chi nelle strade normali trova un ostacolo....

un tempo si arginava a questi problemi con soluzioni meccaniche sempre + intelligenti...ora chissenefrega se l'auto è nervosa....piazziamoci una bella serie di centraline elettroniche che fanno tutto loro....

Ritornado alla serie 1...io l'ho guidata solo x poco quindi non ho gli strumenti x giudicare,però a detta di + persone che l'hanno provata a fondo e delle riviste l'auto non è proprio un gioiellino dinamicamente parlando.....

 

花は桜木人は武士

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Io l'ho guidata con l'elettronica disattivata, diciamo che l'unico limite c'è nei veloci e repentini trasferimenti di carico, sia su asciutto che, amplificato, su asfalto bagnato. Ma se ci si sa fare...ci si diverte eccome. Lo sterzo invece sembra un pò inerte, diretto e preciso per carità, ma quello Alfa ti fa sentire meglio il pneumatico. In ogin caso, secondo me, globalmente la 147 non può competere con la Serie 1. Si spera in 149 con un altro passo avanti, come è stato fatto tra 156 e 159.

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Autodelta (o posso chiamarti pure io Riccardo?;) )....Mercedes e guida sportiva fanno completamente a pugni....

Le Mercedes sono TP per ragioni completamente estranee alla guida col coltello tra i denti...a differenza di BMW.

Difatti in termini di guidabilità c'è un abisso tra BMW e MB (le ho avute tutte e due...prima 320d, e poi C270Cdi), così come per confort c'è un abisso...ma a favore di Mercedes!

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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La ripartizione perfetta e' 58/42 per una TA e 42/58 per una TP........la ripartizione 50/50 per una TP e' un concetto superato..naturalmente per arrivare al 42/58 nella TP ci vuole il motore centrale le sole vetture con motore anteriore che si avvicinano a tale rapporto sono Quattroporte e SLR McLaren con 47/53 e 612 Scaglietti con 46/54.

147 1.9JTD m-jet ha di serie l'assetto morbido comfort....che certamente era penalizzante nelle prestazioni della vettura...147 1.9JTD m-jet nella versione executive ha un assetto intermedio come quello della 2.0T.SPARK mentre nella versione TI assetto sportivo...se consideriamo questo probabilmente nella versione con l'assetto normale cioe' Executive a parita' di gomma e provata in piu' circuiti il vantaggio andrebbe alla 147 nonostante lo svantaggio di potenza...e questo perche oltre all'assetto e probabilmente i pneumatici che non hanno avvantaggiato la 147 il circuito di Vairano e' un circuito che premia la trazione per cui e' sicuramente avvantaggiata una TP rispetto ad una TA..Siamo seri amico JTD non si puo' fare un confronto serio se non si prende tutto questo in considerazione...cordialmente..

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Autodelta (o posso chiamarti pure io Riccardo?;) )....Mercedes e guida sportiva fanno completamente a pugni....

Le Mercedes sono TP per ragioni completamente estranee alla guida col coltello tra i denti...a differenza di BMW.

Difatti in termini di guidabilità c'è un abisso tra BMW e MB (le ho avute tutte e due...prima 320d, e poi C270Cdi), così come per confort c'è un abisso...ma a favore di Mercedes!

certo che puoi chiamarmi Riccardo :D non ho problemi di anonimato...tanto sono solo un povero ragazzotto non un dirigente d'azienda

Prima del CLKakka papà aveva la 320d e prima ancora la 325i(che non ho mai guidato perchè ero ancora troppo giovane)

Se devo fare un confronto fra le 2 la 320d rimaneva sicuramente avanti alla MB(specie il cambio......visto che quella MB è pessimo) però in tutte e 2 le vetture ho riscontrato bene o male questa "nervosità" abbastanza accentuata...

Passi che il 320d l'ho usato proprio nel periodo dopo l'esame della patente e quindi parecchi magari erano errori miei...però...

A me resta che ho provato la 75 1.8 di un mio compagno di università(prima che la demolisse)....avrà avuto le gomme piccole,sembrerà magari strana ad un giovane abituato alle auto di oggi,ma una risposta cosi sincera non me l'ha ancora data nessunaaltr auto.....

 

花は桜木人は武士

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X TAURUS: mi sembra che la m-jet exclusive (executive non esiste) abbia di serie lo stesso la sospensione confort. a 280euro c'è l'assetto sportivo opt che è anche compreso se si acquista il pacchetto ti.

X LA SERIE1: la ripartizione 50-50 è quella che alfa usava 30anni fa, ora è effettivamente un pò vecchiotta..

X ALFA_JTD: dalla tua esperienza e dal tuo tono del "si spera" mi ricordi i collaudatori di balocco... soprattutto in quel "si spera"... lo dicono in continuazione...

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La ripartizione di 147 con 61/39 e' piu' vicina a quello che e' la ripartizione perfetta per una TA cioe' 58/42....di quanto la serie 1 con la sua ripartizione che secondo versione e' di 51/49 o di 52/48 si discosta dal perfetto 42/58 per una TP....cordialmente JTD...

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