Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

In un tornante aperto veloce una vettura con sospensione sofisticata come la 147 ha grande vantaggio perche puo' sviluppare una velocita' superiore alla serie 1 senza problemi...per di piu' ad una S una vettura con mediocre stabilita' come la 1 o se vuoi la 206 GTi o la saxo vts...ti fa perdere tempo per correggere il sovrasterzo o sottosterzo di troppo...mentre una vettura ben piu' neutra come la 147 passa facilmente.....quindi caro dobbiamo considerare tutte le probabilita e non quanto ci fa comodo come tu....

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vabbuò...bello il confronto tra persone che se ne intendono...mi pare molto interessante, ma visto che il topic è su 159, vorrei sapere da alfa-jtd se la 159 in pista si comporta al pari della bmw e quindi ha migliorato rispetto alla 156, vorrei sapere come và in pista, se è aglie etc...

secondo me,qualcosina ce la puoi dire...tanto ormai la macchina è uscita e tra meno di un mese la presentano..

Link al commento

L'Alfa 159 a mio parere, rispetto alla BMW E90, è alla pari, se non forse un pelo superiore, già con le vetture a trazione anteriore. Il sottosterzo è stato quasi completamente annullato, la scocca molto rigida garantisce un ottimale controllo sulle sospensioni, sull'assetto e sullo sterzo, garantendo una dinamicità di marcia a mio parere fuori catalogo su una berlina del genere. Come avevo già detto in precedenza, se scendi da una Maserati Quattroporte e sali su una 159 3.2 JTS.....rimpiangi soprattutto la mancanza di potenza....e basta. Come dinamica è a mio avviso davvero eccezionale. Anche a costo di ripetermi, superiore alla BMW.

Come agilità è superiore ad una 156 dotata di pack sport, sembra una 147 per quanto sia agile ed è assurdo che tutto ciò vada a braccetto con una massa complessiva piuttosto elevata. Diciamocelo pure, tutto sto peso non è che faccia un gran che bene, fosse più leggera sarebbe perfetta, ma non si può avere tutto.

Link al commento

oh yeeeeessss...sono contento che anche voi abbiate sentito il commento di alfa-jtd...io da quando l'ho sentito tempo fà, sono veramente impaziente di guidare la 159...sbav e strasbav...

senza citare la q4...perchè lì la valutazione cambia ancora...in positivo...

Link al commento

Come agilità è superiore ad una 156 dotata di pack sport, sembra una 147 per quanto sia agile ed è assurdo che tutto ciò vada a braccetto con una massa complessiva piuttosto elevata. Diciamocelo pure, tutto sto peso non è che faccia un gran che bene, fosse più leggera sarebbe perfetta, ma non si può avere tutto.

Se tutto questo sarà confermato dalla stampa internazionale hanno davvero realizzato qualcosa di straordinario. Non posso che augurarmi una vera versione GTA. :D

Link al commento

certo che puoi chiamarmi Riccardo :D non ho problemi di anonimato...tanto sono solo un povero ragazzotto non un dirigente d'azienda

Prima del CLKakka papà aveva la 320d e prima ancora la 325i(che non ho mai guidato perchè ero ancora troppo giovane)

Se devo fare un confronto fra le 2 la 320d rimaneva sicuramente avanti alla MB(specie il cambio......visto che quella MB è pessimo) però in tutte e 2 le vetture ho riscontrato bene o male questa "nervosità" abbastanza accentuata...

Passi che il 320d l'ho usato proprio nel periodo dopo l'esame della patente e quindi parecchi magari erano errori miei...però...

A me resta che ho provato la 75 1.8 di un mio compagno di università(prima che la demolisse)....avrà avuto le gomme piccole,sembrerà magari strana ad un giovane abituato alle auto di oggi,ma una risposta cosi sincera non me l'ha ancora data nessunaaltr auto.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Mancano veramente solo 10 giorni alla presentazione?!? Ci sono conferme definitive sul 3 giugno? Chi sa... PARLI!

P.S: ovviamente intendo presentazione del modello (galleria di foto, dettagli su versioni, prezzi,...); ho letto anch'io la questione del 15 settembre (159 = 15/9) e del porte-aperte che si vorrebbe fare in quella data!

userbar.jpg
Link al commento