Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

bandiera a mo parere fu cacciato perchè ha puntato troppo i piedi nel momento sbagliato.

Diciamo che è + la seconda che hai detto.

Ma tuttavia fino a che non capiranno che è solamente investendo e NON PRETENDENDO la luna in tre giorni che si ribaltano i loro errori, ebbene non capiranno niente ed oggi come oggi si impantaneranno sempre d+.

Il prodotto deve già sostituirne due (non mi risulta che la blasonata concorrenza faccia altrettanto).

Mini è la dimostrazione di come BMW abbia usato i piedi di piombo ed abbia fatto una B (tant'è che di spazio per la "1" se ne è trovato) con un marchio diverso, avendo successo (e che comunque non so come riusciranno a gestire).

Il paragone con Ducati che fai è giusto se riferito al primo passaggio "Alfa - Alfa Lancia" ma adesso come adesso non c'entra un accidenti.

Ducati ha fatto la stessa cosa che venne chiesta dalla proprietà a Bangle, ovvero discostarsi da certi stilemi........la BMW ha vinto la sua battaglia, perchè continua a vendere, e come ha detto qualcuno "prima mi piacevano le BMW perchè erano belle auto, adesso non mi piacciono così tanto però sono sempre BMW".

Ducati questa fortuna non l'ha avuta.

Alfa Romeo si è via via discostata dal criterio di eccellenza che ne ha fatto il marchio che era e che ha consentito il rilancio dello stesso brand grazie a prodotti azzeccati (ma non certo trascendentali) come 156 e 147. E che sicuramente quei prodotti hanno mantenuto a galla, ma non ampliato di quel po'.

Perchè se oggi Alfa Romeo avesse lo spessore nell'immaginario che ha BMW non ci si porrebbe manco il problema come invece ce lo si pone del successo o meno di una vettura.

Siamo in una schifosa situazione di transizione, che paga tutti i dubbi e le paure derivanti sia da reimpasti ogni trimestre sia da una situazione economica che, al di là delle righe dei bilanci, fa terrore.

In realtà in Fiat da un po' si andava dicendo che le Alfa, per farle NON ECCELLENTI o non sotto il criterio dell'eccellenza come le stan facendo ora, costavano troppo. Addirittura qualche imbecille ventilava di abbandonare le sofisticate sospensioni visto che "non lo sa nessuno che le ha, e la Stilo va bene lo stesso, quindi........."

Non mi possono venire a dire che l'incertezza sull'ammiraglia e la voglia di fare un'auto + grande (voluta quanto vuoi dalla clientela, ma comunque è evidente che non tutte le marche si sono orientate su quella lunghezza d'onda) siano cose del tutto "calcolate".

E mi fermo non voglio dire altre cose che non devo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Fiat sta rilanciando Alfa nel migliore dei modi.

Le vendite mi daranno ragione e finalmente non si sentiranno piu queste lagne senza capo ne coda.

Mi domando perche non ti compri una bella BMW o Mini caro Fusi visto che Alfa ti fa tanto schifo come sta procedendo...

Non sono così tanto daccordo alle vendite....... visto che sono incaz.zati neri per via del CALO di vendite, con meno di 200.000 auto quel tipo di investimenti non li coprono per cui magari documentati.

Le lagne ci sono perchè han ragione di esserci. Quando tu ti aspetti ben oltre 200k auto e ne vendi, PERDENDOCI SOLDI, meno di 200k altro che lagne.......

Io di BMW non ne compro, perchè ricordati una cosa, mentre la gente si riempie la bocca di ciancie io non lo faccio, e compro le cose di casa mia.

Ma il fatto che compro una cosa IO non vuol dire che sia il non plus ultra.

Accontentarsi non mi pare un bel modo di andare verso l'eccellenza........ anche se accontentandosi si gode.

Ma il punto di accontentamento domani è superiore di quello di oggi.

Il fatto che io citi la Mini equivale unicamente a dire che qualcun altro, con una B venduta al prezzo di una C premium, piccola, che beve e piena di difetti, fa i soldi.

Se a Torino con prodotti anche migliori non si fanno, qualcosa non va.

E basta con sta storia che "tutto è sotto controllo".

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono così tanto daccordo alle vendite....... visto che sono incaz.zati neri per via del CALO di vendite, con meno di 200.000 auto quel tipo di investimenti non li coprono per cui magari documentati.

Le lagne ci sono perchè han ragione di esserci. Quando tu ti aspetti ben oltre 200k auto e ne vendi, PERDENDOCI SOLDI, meno di 200k altro che lagne.......

Io di BMW non ne compro, perchè ricordati una cosa, mentre la gente si riempie la bocca di ciancie io non lo faccio, e compro le cose di casa mia.

Ma il fatto che compro una cosa IO non vuol dire che sia il non plus ultra.

Accontentarsi non mi pare un bel modo di andare verso l'eccellenza........ anche se accontentandosi si gode.

Ma il punto di accontentamento domani è superiore di quello di oggi.

Il fatto che io citi la Mini equivale unicamente a dire che qualcun altro, con una B venduta al prezzo di una C premium, piccola, che beve e piena di difetti, fa i soldi.

Se a Torino con prodotti anche migliori non si fanno, qualcosa non va.

E basta con sta storia che "tutto è sotto controllo".

non e' uscito ancora nessun nuovo modello quindi non capisco di che vendite parli...

Per il resto hai detto bene tu ... e' un periodo di transizione perche purtroppo per un'errata gestione del settore auto ci ritroviamo una pessima reputazione ovunque....Italia o Europa che sia.

Pretendi quindi che tutto cambi dall'oggi al domani? Sai benissimo che non e' possibile...si sta lavorando al massmo per fare il possibile e la 159 che gia e' stata considerata dai piu il massimo sel suo segmento credo sia un buon continuum dopo 147, 156 e GT che comunque sono riuscite a far riparlare in positivo di Alfa.... E' arrivata la Q4 e presto tornera' anche la TP. Cosa vuoi che si faccia ORA? fai qualche proposta.... cosa pensi che si stia facendo per il bene del gruppo? Cosa pensi che si stia sbagliando? cosa faresti tu? Sentiamo!!!

Se BMW riesce a vendere una scatola a 20.000 e passa euro e' perche si e' fatta un'immagine fortissima nel corso degli anni cosa che piano piano dobbiamo cercare di fare anche noi visto che le potenzialita' dei marchi che abbiamo sono superiori ad ogni altro gruppo. ma ti ripeto che ci vuole del tempo...

Link al commento
Condividi su altri Social

non e' uscito ancora nessun nuovo modello quindi non capisco di che vendite parli...

Per il resto hai detto bene tu ... e' un periodo di transizione perche purtroppo per un'errata gestione del settore auto ci ritroviamo una pessima reputazione ovunque....Italia o Europa che sia.

Pretendi quindi che tutto cambi dall'oggi al domani? Sai benissimo che non e' possibile...si sta lavorando al massmo per fare il possibile e la 159 che gia e' stata considerata dai piu il massimo sel suo segmento credo sia un buon continuum dopo 147, 156 e GT che comunque sono riuscite a far riparlare in positivo di Alfa.... E' arrivata la Q4 e presto tornera' anche la TP. Cosa vuoi che si faccia ORA? fai qualche proposta.... cosa pensi che si stia facendo per il bene del gruppo? Cosa pensi che si stia sbagliando? cosa faresti tu? Sentiamo!!!

Se BMW riesce a vendere una scatola a 20.000 e passa euro e' perche si e' fatta un'immagine fortissima nel corso degli anni cosa che piano piano dobbiamo cercare di fare anche noi visto che le potenzialita' dei marchi che abbiamo sono superiori ad ogni altro gruppo. ma ti ripeto che ci vuole del tempo...

No, guarda, non sono io che lo pretendo...... è chi quelle macchine le fa. Chi pensava che il restyling della 147 andasse bene (ed invece manco ora che te la svendono la vendi).

Quelli che pensavano di andare oltre le 200k auto.

E non abitano certo a casa mia!

E l'immagine si fa dando SOLDI ora che servono. E non con cento ripensamenti (Kamal, 8c e balle varie).

Non mettendo un top manager amico della famiglia al posto di un altro. Non mettendo in ruoli chiave persone che non capiscono di prodotto.

Ci vorrebbe una rifondazione, in Fiat..........

E per quanto riguarda questo:

che piano piano dobbiamo cercare di fare anche noi visto che le potenzialita' dei marchi che abbiamo sono superiori ad ogni altro gruppo. ma ti ripeto che ci vuole del tempo...

premesso che dall'effettivo successo si è scesi ora alle "potenzialità" per via dello stesso modus operandi che ancora oggi vedo radicato troppo in Torino, sta menata delle potenzialità la sento da qualcosa come cinque / sei anni........

Ora se dalle potenzialità ai risultati che comunque pongono il prodotto ad un livello che poteva mantere DA DIECI ANNI A STA PARTE ALMENO CON UN FILO DI INTELLIGENZA, non ci se la fa in sei anni mi sta bene che ce ne vogliano dieci.

MA MI PARE CHE PER CAMPARE DIECI ANNI SERVA un po' di "respiro", che ahimè, mi pare che a Torino non ci sia.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

No, guarda, non sono io che lo pretendo...... è chi quelle macchine le fa. Chi pensava che il restyling della 147 andasse bene (ed invece manco ora che te la svendono la vendi).

Quelli che pensavano di andare oltre le 200k auto.

E non abitano certo a casa mia!

E l'immagine si fa dando SOLDI ora che servono. E non con cento ripensamenti (Kamal, 8c e balle varie).

Non mettendo un top manager amico della famiglia al posto di un altro. Non mettendo in ruoli chiave persone che non capiscono di prodotto.

Ci vorrebbe una rifondazione, in Fiat..........

la rifondazione c'e' gia stata ...forse non te ne sei accorto. Ne vogliamo fare un'altra?

I soldi verranno investiti non preoccuparti. Fiat e' il gruppo che sfornera' il piu alto numero di nuovi modelli restyling eslusi nei prossimo 2/3 anni.

L'immagine si fa con modelli azzeccati e marketing infallibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti.

sono un pò preoccupato nel non sentire alcune nuove nè della 159 sportwagon ( nessuna foto negli ultimi 6/8 mesi, né caratteristiche tecniche ) e neppure dell'applicazione del 3.0V6 Mjet della VM sulla 159.

Ciò è ancora più strano in quanto il motore è gia stato presentato in versione definitiva a Dicembre 2004. Ma esiste un accordo a fornirlo all'alfa si o no?

Eppoi quale potrebbe essere il tempo di industrializzazione sulla 159: 8/12 mesi?

In effetti credo che il 2.4 Mjet da 200 cv non possa essere considerato il turbodiesel di "punta" della 159: globalmente - per varie ragioni - mi sembra che renda di meno del 2.4 Mjet da 175 cv della mia 156 sw ( e la concorrenza VW Audi / Mb / Bmw sta per contrattaccare....)

ciao e grazie a chi mi risponde.

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

la rifondazione c'e' gia stata ...forse non te ne sei accorto. Ne vogliamo fare un'altra?

L'immagine si fa con modelli azzeccati e marketing infallibile.

La rifondazione è stata fatta? Mettendo in ruoli chiave chi di prodotto non sa niente? Mi complimento!

E poi chi lo dice che i modelli siano 100% azzeccati e il marketing sarà infallibile? Come quello della reclame della 147? L'ultimo? O gli altri?

O col danke mica danke?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.