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Meg85...

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I più attivi nella discussione

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condivido la scelta dell'attacco frontale, unica possibile via per recuperare posizioni in tempi rapidi... a loro volta essenziali per non affogare definitivamente.

Ed anche quella di concentrarsi sulle berline... e' li' che si devono assolutamente conquistare immagine e quote. Con i soldi, poi, si possono far sbizzarrire i tecnici... anche se non mi piace molto l'idea di rincorrere i crucchi sulle scelte non "di livello" (e mi riferisco a montare motori da aereo su telai di segmento D o E).

penso che ormai sia una tendenza incontrovertibile, vedi le varie M3 RS4... sicuramente è molto + facile e meno costoso (??forse??) utilizzare parti già in produzione per altri modelli/marchi del gruppo per commercializzare una versione veramente cattiva che non sviluppare a dovere un nuovo motore biturbo dalle origini non troppo riconosciute dalla potenziale clientela.

Una Brera con piu' cv di una Modena rimane abbastanza difficile da capire... lo sarebbe di meno una sportiva con telaio da D ma leggera e rabbiosa.

effettivamente fa un po' specie... se veramente settata a dovere con una Brera GTA di quelle fattezze si può tranquillamente ingaggiare con una Modena. Ma d'altronde anche oggi con una CSL la Modena è tutt'altro che un miraggio, anzi. Sono e rimarrano 2 prodotti differenti per clentele lontane anni luce. La cavalleria è ormai una strategia di marketing alla quale è quasi impossibile rinunciare, pena oblio d'immagine.

Caro Ax, non ho capito che cosa intendevi comunicare.... e poi, perche' il biturbo e' fermo al palo? pochi soldi o gravi problemi tecnici?

Infine, e' deludente leggere che l'Uniar regala 15 cv su oltre 400, nonostante il significativo incremento di coppia.

da quanto so è fermo al palo perchè come hai anticipato tu si preferisce sviluppare la GTA di Brera. Inoltre viste le voci di un impegno nel DTM, ufficale o meno, avere una berlina con meccanica simile a quella usata sulle piste sarebbe un plus, ecco perchè c'è un ripensamento in favore del V8, che tra l'altro è collaudato e non ha problemi di parentele compromettenti a livello di immagine.

Non ti so dire se il biturbo abbia o meno problemi tecnici. Le versioni sovralimentate GM già le commercilizza per Saab ed altri marchi. Specialmente il 2,8. Con tutte le differenze del caso, e sono tante per ALFA, il 3,2 probabilmente costa d + del V8 oltre a pesare una manciata di kg in +.

La versione uniair del V8 non la vedo proprio dietro l'angolo. Se fosse come dici, i soli 15 cv si giustificherebbero con un reale sviluppo a favore del contenimento dei consumi, unico punto debole del motore di origine Ferrari, che un po' idrovora lo è se confrontato ad esempio con il V8 FSI di Audi RS4, con potenza + o meno paragonabile.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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Solo berline in senso stretto o anche Sw - Sportwagon?

Perché almeno in Italia la SportWagon dovrebbe vendere anche di + della berlina.

berline e Sw, chiaramente...

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anche io ho le stesse notizie di AX per il V8....

bentornato... ;)

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Ideona quella di fare la presentazione a Monaco, tra l'altro una bella città :)

Maaaa... quelli dell'Alfa per caso hanno intenzione di andare davanti alla sede della BMW con uno striscione con suscritto DANKE di fianco all'immagine di una Serie 3? Cattivi!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tricolore.jpg
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ottima idea, così sarebbe innegabile anche da parte della stampa tedesca il confronto tra le due vetture

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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Se 159 verrà presentata alla stampa a Monaco di Baviera, chissà se la Fiat "199" la presenteranno in Francia?

D'altronde, se 159 è concorrente diretta dele berlinette crucche serie 3, classe C e A4, allora "199" potrebbe far diventare pallidi quelli PEugeot e Renault che oggi vendono in Europa più di Punto!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

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Se 159 verrà presentata alla stampa a Monaco di Baviera, chissà se la Fiat "199" la presenteranno in Francia?

D'altronde, se 159 è concorrente diretta dele berlinette crucche serie 3, classe C e A4, allora "199" potrebbe far diventare pallidi quelli PEugeot e Renault che oggi vendono in Europa più di Punto!

159 nella tana delle officine meccaniche bavaresi ?

Bravi .

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