Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

prima ci giochi o.....anche 159 ha quadrilateri avanti e multilink dietro...multilink avanti dietro non mi pare uno schema sportivo sopratutto a causa delle masse anesse...e' comunque confortevole ed infatti e' stata la Thesis la prima vettura ad avere multilink in entrambi gli assi...poi il pentalink posteriore al limite non e' cosi' sincero..naturalmente ha il pregio di correggere l'avantreno ma peso anesso superiore e minore sincerita' al limite fattori che fanno certamente il trilink se ben studiato come la migliore soluzione tra i multilink...poi le sospensioni devi saper regolarle e tratte il massimo da esse e in questo gli italiano ma anche i francesi ed i inglesi hanno una grande esperienza mentre tedeschi e giapponesi molte volte nonostante schemi nominalmente sofisticati il risultato e' mediocre perche non li hanno ben regolati...o ben studiati..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

poi le sospensioni devi saper regolarle e tratte il massimo da esse e in questo gli italiano ma anche i francesi ed i inglesi hanno una grande esperienza mentre tedeschi e giapponesi molte volte nonostante schemi nominalmente sofisticati il risultato e' mediocre perche non li hanno ben regolati...o ben studiati..

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

poi Avensis ha una sospensioni a doppio braccio oscillante che pratticamente e' un altro nome per il mcpherson evoluto detto anche dual link da alcuni non quadrilateri dietro come hai detto....basta dire che BMW molte volte per confondere presenta la sua anteriore come a doppio braccio oscillante tanto per nascondere che e' uno banale schema mcpherson....per fare un quadrilatero vorrebbero 4 bracci oppure due triangoli....

quindi caro lo schema avensis e' mcpherson avanti dietro...cioe' pari alla Lybra...uno schema buono per alcuni anni fa...ma certamente non il massimo perche e' preferibile uno schema con funzione correttiva per il mcpherson anteriore come il multilink dietro...sarebbe molto buono se avrebbe quadrilateri avanti..simile a quello ancora in uso da alfa..ma cosi' non va bene...e finiscila di scrivere delle assurdita' e leggi meglio le schede tecniche la prossima volta

Poi IS come ho controllato ha quadrilateri deformabili avanti dietro e non multilink come avevi detto...

modello sosp. ant. sosp. post

Avensis mcpherson doppi bracci oscillanti(in prattica mcpherson..)

IS250 quadrilatero deformabile quadrilatero deformabile alto

159 quadrilatero deformabile multilink(tipologia trilink)

Link al commento
Condividi su altri Social

prima ci giochi o.....anche 159 ha quadrilateri avanti e multilink dietro...multilink avanti dietro non mi pare uno schema sportivo sopratutto a causa delle masse anesse...e' comunque confortevole ed infatti e' stata la Thesis la prima vettura ad avere multilink in entrambi gli assi...poi il pentalink posteriore al limite non e' cosi' sincero..naturalmente ha il pregio di correggere l'avantreno ma peso anesso superiore e minore sincerita' al limite fattori che fanno certamente il trilink se ben studiato come la migliore soluzione tra i multilink...poi le sospensioni devi saper regolarle e tratte il massimo da esse e in questo gli italiano ma anche i francesi ed i inglesi hanno una grande esperienza mentre tedeschi e giapponesi molte volte nonostante schemi nominalmente sofisticati il risultato e' mediocre perche non li hanno ben regolati...o ben studiati..

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

poi Avensis ha una sospensioni a doppio braccio oscillante che pratticamente e' un altro nome per il mcpherson evoluto detto anche dual link da alcuni non quadrilateri dietro come hai detto....basta dire che BMW molte volte per confondere presenta la sua anteriore come a doppio braccio oscillante tanto per nascondere che e' uno banale schema mcpherson....per fare un quadrilatero vorrebbero 4 bracci oppure due triangoli....

quindi caro lo schema avensis e' mcpherson avanti dietro...cioe' pari alla Lybra...uno schema buono per alcuni anni fa...ma certamente non il massimo perche e' preferibile uno schema con funzione correttiva per il mcpherson anteriore come il multilink dietro...sarebbe molto buono se avrebbe quadrilateri avanti..simile a quello ancora in uso da alfa..ma cosi' non va bene...e finiscila di scrivere delle assurdita' e leggi meglio le schede tecniche la prossima volta

Poi IS come ho controllato ha quadrilateri deformabili avanti dietro e non multilink come avevi detto...

modello sosp. ant. sosp. post

Avensis mcpherson doppi bracci oscillanti(in prattica mcpherson..)

IS250 quadrilatero deformabile quadrilatero deformabile alto

159 quadrilatero deformabile multilink(tipologia trilink)

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa c'entra con il peso anesso alla ruota che condiziona la tenuta di strada il peso complessivo della vettura....

Comunque dovresti sapere che alfa 159 e' la prima vettura di tale segmento che usa vetro da 5mm e non di 3mm come tutte le concorrenti offrendo una insonorizzazione migliore ma anche un miglioramento nella rigidita' torsionale e certamente il vetro pesa molto..inoltre 159 offre i migliori spazi di arresto nella frenata e basat dire che le versioni 2.4 e 3.2 montano di serie dischi anteriori maggiorati di 330mm con pinza radiale fissa in alluminio a 4 pistoncini della Brembo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ancora peggio 350z questa e' molto simile al multilink (trilink) posteriore di alfa che tu tanto denigri.....comunque nelle schede lexus parla di quadrilateri ma questo non mi sembra quadrilatero bensi un trilink....e il dio fa questo braccio un triangolo....perche a me triangolo non mi sembra....vai a vedere le sospensioni maserati o ferrari per capire cos'e' un triangolo...quello mi sembra un braccio simile a quello superiore nella multilink della 159...sembra che l'idea non l'ha avuta solo lafa...comunque almeno alfa ha usato qualcosa di ancora piu' sofisticato per l'avantreno e non si e' limitata a questo..

Link al commento
Condividi su altri Social

ma cosa c'entra con il peso anesso alla ruota che condiziona la tenuta di strada il peso complessivo della vettura....

Comunque dovresti sapere che alfa 159 e' la prima vettura di tale segmento che usa vetro da 5mm e non di 3mm come tutte le concorrenti offrendo una insonorizzazione migliore ma anche un miglioramento nella rigidita' torsionale e certamente il vetro pesa molto..inoltre 159 offre i migliori spazi di arresto nella frenata e basat dire che le versioni 2.4 e 3.2 montano di serie dischi anteriori maggiorati di 330mm con pinza radiale fissa in alluminio a 4 pistoncini della Brembo...

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
Forse ti sei dimenticato che le Audi non sono nient'altro che delle Skode (Se vedi su alcuni pezzi di ricambio dell'audi ci vedi perfino il marchietto Skoda oltre a quello Audi, VW e Seat :D :D).

Si lo so ma infatti di Audisti a fare gli sboroni per la propria A4 che poi sarebbe una Skodella rivestita non ne vedo in giro ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.