Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest mc0676
dico sembra perchè dopo che per due mesi "auto " ha affermato che il pianale della 159 era quello epsilon non è che ci faccio più molto affidamento( non è la prima volta che pubblica svarioni), tra l'altro nella prova della croma non vi è nessun spaccato dell'auto che ci permetta di vedere la sospensione posteriore e altrettanto accade nel caso della 159 dove però viene mostrata la sospensione anteriore e quindi fino alla pubblicazione di nuovi disegni o foto ci dobbiamo atttenere a questi testi estratti dalla prova e impressioni fatte dalla rivista: Prova croma:per il ritorno nel settore delle auto di classe la fiat ha scelto un pianale realizzato in collaborazione con gm(?) e da questa utilizzata per la berlina vectra. è caratterizzato da sospensioni anteriori.......... e posteriori a bracci multipli_con tre elementi trasversali e uno longitudinale. Impressioni di guida alfa 159:Le sospensioni posteriori sono multilink a tre bracci e lama trasversale. Forse la differenza è tutta in questa lama trasversale(?) , voi che ne pensate ?

Ora possibile che non ci sia una foto dove si vedano gli schemi ???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest mc0676
motori benzina: non mi sembra di avere visto un'opel con un 1.9, tantomeno da 160cv, non mi sembra di aver visto alcuna Opel con 2.2 da 185cv, tu si?

motori diesel: non mi sembra che 159 monti ne il 1.7 ne il 3.0 della Isuzu, gli unici motori diesel della Opel

sospensioni: quale croma o Opel monta un quadrilatero all'anteriore? La sopsensione posteriore è pure diversa

tanto per dirla tutta

1) No, però mi pare di aver visto morire gli ultimo motori ALFA ROMEO sulla 156, anzi l'ultimo vero, il busso.

2) Già, ma il 1.9 MJET a partire dal Fiat Ducato per arrivare alla Signum lo montano diverse vetture (Premium ? Nei denti). Premium è il 3.0d BMW da 218 cv della Serie3 o il 2.0 163 cv che montano 2 vetture. Premium sarà, quando arriverà, il 3.0v6 Mjet.

3) Mi stavo basando su quello appena scritto da simonepietro e mi auguro che siano effettivamente dedicate.

Link al commento

2) Già, ma il 1.9 MJET a partire dal Fiat Ducato per arrivare alla Signum lo montano diverse vetture (Premium ? Nei denti). Premium è il 3.0d BMW da 218 cv della Serie3 o il 2.0 163 cv che montano 2 vetture. Premium sarà, quando arriverà, il 3.0v6 Mjet.

ma dai allora anche il 1.9/2.0 TDi lo usano tantissime vetture nel gruppo VW......dalle skoda alle A6.......

花は桜木人は武士

Link al commento

1) No, però mi pare di aver visto morire gli ultimo motori ALFA ROMEO sulla 156, anzi l'ultimo vero, il busso.

3) Mi stavo basando su quello appena scritto da simonepietro e mi auguro che siano effettivamente dedicate.

Serie 3 E90 per il momento monta soltanto il 2.0d da 163cv...non dispone del 3.0d per il momento...poi il 1.9multijet ha preso il premio di migliore diesel sui 2lt non il da te osannato 2.0d 163cv....perche secondo te?....inoltre il 2.4multijet 200cv lo dispongono solo Croma 159 e Brera...

Link al commento

Guest mc0676
ma dai allora anche il 1.9/2.0 TDi lo usano tantissime vetture nel gruppo VW......dalle skoda alle A6.......

Infatti, qualcuno ha forse citato i TDI ?

Link al commento

ancora peggio 350z questa e' molto simile al multilink (trilink) posteriore di alfa che tu tanto denigri.....comunque nelle schede lexus parla di quadrilateri ma questo non mi sembra quadrilatero bensi un trilink....e il dio fa questo braccio un triangolo....perche a me triangolo non mi sembra....vai a vedere le sospensioni maserati o ferrari per capire cos'e' un triangolo...quello mi sembra un braccio simile a quello superiore nella multilink della 159...sembra che l'idea non l'ha avuta solo lafa...comunque almeno alfa ha usato qualcosa di ancora piu' sofisticato per l'avantreno e non si e' limitata a questo..
guarda che era avensis lo schema, non lexus

poi io non denigro alcunchè

ho letto alcuni fare supposizioni sul peso di altri , senza fornire dati precisi(quindi denigrando)

e ho messo l'unico dato sicuro

che riguarda il peso totale della 159

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento

Guest mc0676
Serie 3 E90 per il momento monta soltanto il 2.0d da 163cv...non dispone del 3.0d per il momento...poi il 1.9multijet ha preso il premio di migliore diesel sui 2lt non il da te osannato 2.0d 163cv....perche secondo te?....inoltre il 2.4multijet 200cv lo dispongono solo Croma 159 e Brera...

Si sta parlando di una vettura "Premium" o di una generalista ?

Non è che le "premium", in genere, hanno qualcosa di esclusivo ?

Costava parecchio fare un 1.9 JTD 160 cv e metterlo solo nella 159 ?

Costava parecchio fare un 2.4 JTDm da 180 cv e piazzarlo nella Croma (molto + equilibrato) e lasciare il 200 cv alla 159 ?

Sono piccolezze ma che sommate assieme "completano" un auto. E indubbiamente anno dei costi.

Circa il 3.0v6 bmw sai molto bene che molto presto lo monteranno sulla 3er.

Link al commento

Guest mc0676

Cmq resto in attesissima del mega-test :D di 4R tra i birilli che la Passat ha passato a 100 km/h ! Come minimo la 159 deve passare a 130 km/h ! :D

Appro, qualcuno sà la serie3 a quanto ci è passata ?

Non che valga qualcosa, ma è solo per curiosità.

Link al commento