Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

io personalmente dispongo di 10 decimi ma non riesco nei filmati a cogliere appieno lo schema, poi siccome sono scettico di natura non comprendo il motivo per cui è stata diffusa la foto particolareggiata della sospensione anteriore che è un classico delle ultime alfa mentre si glissa sulla sospensione posteriore che è una novità avendo abbandonato il mc pherson in favore di un multilink.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero in uscita successiva di una foto o meglio ancora di un disegno dettagliato.

Quando uscì la 166 c'erano disegni dettagliati sia della sosp. ant. sia di quella post. e veniva sottolineato la particolare caratteristicha di quest'ultima che permetteva alle ruote post. di sterzare leggermente permettendo un miglior inserimento in curva

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

mi piace che gli dai ascolto pure...siamo un po seri...

Dopo molte delusioni subite,un po' di scetticismo è normale che ci sia!

Cmq voglio pensare positivo ed eviterò di farmi pip.pe mentali!Il mio giudizio su qyest'auto (per quello ke può valere!) è più che positivo!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa ma la percentuale degli estimatori della TP tra gli acquirenti 3 berlina Touring e Cabrio non supera il 15%....e arriva a 20-25% nella coupe'....certamente una percentuale bassina e non quello che credono e sbandierano alcuni nel forum...quindi megale dovresti scrivere dei pochini che comprano la 3 perche e' TP....e non di moltissimi..

Poi pentalink non e' lo schema multilink migliore...e' solo uno schema correttivo fatto apposta per vetture che hanno mcpheron anteriore per correggere la precisione dell'avantreno nell'inserimento che e' mediocre negli schemi mcpherson...dunque una sospensione posteriore studiata per essere combinata con il mcpherson....quindi che senso avrebbe proporla su una vettura con avantreno precisissimo come la 159?...poi il quadrilatero della 159 e' diverso di quelli usati su 147/156/GT... poi sulla multilink trilink evoluta usata da 159 posso dire che si vede benissimo nel filmato che e' uscita anche prima delle foto attuali...e proposto in meagshermo nei vari saloni per cui non capisco alcuni utenti del forum che dicono di non poter percepire com'e' la sospensione posteriore di 159....

Poi visto che alcuni l'hanno chiesto alfa 159 detiene il record di passaggio tra i birilli con normative adac con una velocita' media superiore ai 130km/h...del resto era uno dei punto sottoscritti nel filmato per chi lo ha visto nei vari motorshow dove 159 era esposta....

159 ha il migliore telaio in assoluto nel suo segmento e offre la migliore sicurezza attiva.

Poi scusa Stefano non ricordo dove hai detto che 159 prevede 110.000 vetture a regime...e no caro...Kalbfell ha parlato di 110.000 l'anno in media...156 ha venduto in media 90.000 vetture l'anno ed ha avuto una produzione record nel 2000 di circa 133.000 vetture....alfa crede che 159 a regime puo' superare le 150.000(proporzionalmente alla 156 dovrebbe arrivare a 163,000 a regime...)....ma una cosa e' il regime una cosa la media...

Poi riguardo la Sportwagon Kalbfell martedi diffronte a tutti i giornalisti ha detto che Sportwagon sara' presentata a Francoforte e arrivera' in concessionaria entro la fine dell'anno...tra l'altro se non sbaglio e' stato trasmesso anche in un servizio di rai 1 per alfa 159 proprio martedi' scorso...

guarda chè esattamente quello che ho scritto...ho detto:

gug non è uno di quelli che cerca la prestazione a tutti i costi, o un estim atore della tp(come moltissimi acquirenti bmw...)

cioè ho detto che come guglielmo, alla maggior parte non gliene frega un ciufolo della trazione dietro...

credo tu mi abbia frainteso taurus...

ma tanto è una questione di poco conto...chissene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Poi pentalink non e' lo schema multilink migliore...e' solo uno schema correttivo fatto apposta per vetture che hanno mcpheron anteriore per correggere la precisione dell'avantreno nell'inserimento che e' mediocre negli schemi mcpherson...dunque una sospensione posteriore studiata per essere combinata con il mcpherson....quindi che senso avrebbe proporla su una vettura con avantreno precisissimo come la 159?..

Allora come mai la 166 adotta un multilink classico pur avendo il quadrilatero all'anteriore?:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fusi, io eviterei riferimenti personali, si può comunque esprimere lo stesso concetto...

ogni riferimento alla mia persona mi rende felice nel bene e nel male ...sapete tutti che io sto bene al centro dell'attenzione ...se mi ignorate soffro ...

scherzo naturalmente...

allora FUSI ,STEFANO ....e i carissimi PACO e MEGALE

dopo 1 golf cabrio 24 anni fa e ben 8 auto Italiane e tante auto italiane in famiglia

si presenta la nostro cospetto il nhuovo marito di mia cugina ..ALFISTA di ferro costretto dalla chiusura di una nota concessionari mialnese ad andare a lavorare alla BMW

bhe dopo 8 auto Italiane ...fra personali ,aziendali e della moglie

credo che sia stato giuso provare una BMW.

con il 323 mi sono trovato complessivamente bene ...a parte alcuni difetti

AIRBAG/ARIA CONDIZIONATA/SEMIASSI ANTERIORI

Il suo possesso e l'acquisto per mio padre di un 330 TD però

non mi ha portato ,in stile come molti italioti ,a parlare male a tutti i costi

anche difronte a buoni prodotti di tutto ciò che è italiano.

Stefano e Fusi

Io concosco molto bene la vostra mentalità ...comprendo la vostra ricerca

di incoerenza nella mia persona ...

ma siete completamente fuoristrada....anzi nelle vostre continue crititche

profondamente noiosi ...

ripeto ...la mia prossima auto sarà un' ALFA 159 SW

(anzi ancora prima cè l'auto per mia moglie )

mi piacerebbe un 3000 TD 4 ruote motrici ,ma visto come mi vanno gli affari

per prudenza

sarà un 1900 TD SportWagon ......si lo so rispestto all'auto che ho ora perdo 20 cv

tanto non li uso mai .

CIAO CIAO

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.