Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

E dai...lasciatelo stare e' il piu' piccolo qua...nn fate i professori....dategli il tempo di capire....che a 18 anni eravamo gia' sapientoni?Suvvia un po' di leggerezza....spiegategli le cose senza aggredirlo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma che errore di marketing?????? Cosa dici?

I soldi a disposizione sono quelli che sono.

Quindi tu mi stai dicendo che era meglio destinare il budget a due vetture nuova 156 e nuova 166? Cosi' almeno venivano fuori due porcate.......oppure e' meglio destinare tutto il budget ad una vettura concepita bene con le dovute risorse e che puo' attrarrre clienti sia dalla fascia di mercato della 166 che della 156?

Guarda che quando parli di marketing devi anche tenere conto dei soldi che hai a disposizione.......certo che e' facile parlare come fai tu che bisognerebbe fare tutto, senza contare problemi che stanno alla base........

è chiaro che i soldi sono la cosa più importante;) .Senza di questi non fai niente(l'ho scritto anche in una canzone8-) )

Però se non ce ne sono...Perchè non ce ne sono???Semplice perchè...sono stati spesi in maniera errata o forse perchè alcune auto hanno dato altre aspettative.Prima di tutto io eviterei per esempio di pagare tutti i megadirettori(cioè marchinone,testore,cantarella demel e tutti gli altri che non mi vengono in mente)perchè se potessi lo farei gratis pur di vedere le NOSTRE INDUSTRIE ITALIANE MIGLIORI DELLE ESTERE!!!

Sì apprezzo il fatto che hanno cercato di unire 2 categorie di utenze in una,però è anche vero..che se tutti fanno così..perchè noi dobbiamo fare cosà?Cioè mi spiego meglio:come mai bmw non ha mai cercato di fare un'auto che unisse sia la serie 3 che la serie 5?Come mai la mercedes o l'audi non hanno fatto ciò?Semplicemente perchè non bisogna farlo.E poi secondo me con la 156 dovrebbero aver guadagnato qualcosa o no?;)

Poi però c'è da dire che bisogna considerare le auto non in un'unica versione,ma considerare il costo e il guadagnagno su tante auto simili costruite sulla stessa piattaforma,in poche parole se avessero deciso anche la futura lybra,forse,utilizzando quasi gli stessi motori e cambiando qualche dettaglio interno ed esterno il progetto poteva costare meno.(io prevedevo un'auto lunga come la 156,più una versione limusine come la 166)

Sono tutte mie idee:lol: ;) ;)

(ps:anche mio padre la pensa esattamente come me..infatti quando gliel'ho detto si è incavolato..)

Errata Corrige

Non so cosa fumi, ma cambia subito :lol: :lol:

Sapete benissimo che non fumo;) (anzi sono l'unico nella classe che almeno una volta non abbia cannato)

ps:giulio ti chiedo scusa..ma a volte sono rimbambito..:lol: ..e poi c'è caldo..e il 5 ho l'esame orale e il 6 quello x la patente...:lol::pz .Però quello dell'audi che copia la stilo non è vero,è il contrario.

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

esamista? in bocca al lupo!!!

io devo fare gli orali l' 8 luglio, e siccome non ho ancora capito come si studia, visto che non lo faccio da parecchi anni, penso a cazzeggiare nel forum...

torniamo in topic...

ma il pacchetto TI sarà disponibile per la 159?

Link al commento
Condividi su altri Social

esamista? in bocca al lupo!!!

io devo fare gli orali l' 8 luglio, e siccome non ho ancora capito come si studia, visto che non lo faccio da parecchi anni, penso a cazzeggiare nel forum...

torniamo in topic...

ma il pacchetto TI sarà disponibile per la 159?

Spero proprrio di sì..poi la 3.2 è a trazione integrale se non sbaglio ci dovrebbe essere x la jtd da 200cv...aspettiamo taurus;)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Jacopo...senti,guarda che a volte,diventa difficile starti dietro.....i soldi nn ci sono...se ti leggi il forum,di spiegazioni ne troverai tante e tutte valide....o posso solo dirti che per fare un bignami veloce veloce,dipende dal fatto che avendo voluto destinare le risorse a settori diversi e nn avendo mai pensato in funzione di un mercato piu' grande di quello italiano,fiat ad un certo punto,si e' trovata senza soldi e con una gamma che e' giudicata poco appetibile per la clientela,che nn trovando i modelli giusti,o nn trovando nei modelli di fiat,o nn trovandoli affatto...si e' rivolta all'estero....

la 156 era un po' piccola per la categoria e si e' cercato con la 159 di risolvere il problema,cio' nn vuol dire che nn ci sara' una 168,che sara' piu' grande della 166...ma che in questo momento,senza i soldi questo si poteva fare.....

sulla stilo la penso come te....la 3p,si rchiamava all'audi a3,la 5p doveva catturare i clienti della golf...e sappiamo tutti come e' andata...

Sul discorso del lavorare gratis:bello mio,entra in fiat...comincia ad avere a che fare con qualcuno che ne sa meno di te,ma che di fatto ti comanda,comincia a vedere che le tue idee per meravigliose che possano essere,nn valgono le decisioni di un consiglio di esperti di marketing,comincia a capire che sei l'ultimo entrato nell'azienda e il primo da fare fuori al bisogno...comincia ad avere a che fare con dei colleghi,che nn perdono un attimo pur di mettertela a quel posto...

E ti garantisco,che i soldi dello stipendio,li pretenderai tutti....

beh,adesso torna a studiare......

Link al commento
Condividi su altri Social

Jacopo...senti,guarda che a volte,diventa difficile starti dietro.....i soldi nn ci sono...se ti leggi il forum,di spiegazioni ne troverai tante e tutte valide....o posso solo dirti che per fare un bignami veloce veloce,dipende dal fatto che avendo voluto destinare le risorse a settori diversi e nn avendo mai pensato in funzione di un mercato piu' grande di quello italiano,fiat ad un certo punto,si e' trovata senza soldi e con una gamma che e' giudicata poco appetibile per la clientela,che nn trovando i modelli giusti,o nn trovando nei modelli di fiat,o nn trovandoli affatto...si e' rivolta all'estero....

la 156 era un po' piccola per la categoria e si e' cercato con la 159 di risolvere il problema,cio' nn vuol dire che nn ci sara' una 168,che sara' piu' grande della 166...ma che in questo momento,senza i soldi questo si poteva fare.....

sulla stilo la penso come te....la 3p,si rchiamava all'audi a3,la 5p doveva catturare i clienti della golf...e sappiamo tutti come e' andata...

Sul discorso del lavorare gratis:bello mio,entra in fiat...comincia ad avere a che fare con qualcuno che ne sa meno di te,ma che di fatto ti comanda,comincia a vedere che le tue idee per meravigliose che possano essere,nn valgono le decisioni di un consiglio di esperti di marketing,comincia a capire che sei l'ultimo entrato nell'azienda e il primo da fare fuori al bisogno...comincia ad avere a che fare con dei colleghi,che nn perdono un attimo pur di mettertela a quel posto...

E ti garantisco,che i soldi dello stipendio,li pretenderai tutti....

beh,adesso torna a studiare......

Hai perfettamente ragione,però è giusto che io possa almeno fantasticare:D :D Per la 168 io ho capito che non ci sarà...spero di sbagliarmi;)

Ma ci sarà anche la radica?O solo il finto alluminio?

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che errore di marketing?????? Cosa dici?

I soldi a disposizione sono quelli che sono.

Quindi tu mi stai dicendo che era meglio destinare il budget a due vetture nuova 156 e nuova 166? Cosi' almeno venivano fuori due porcate.......oppure e' meglio destinare tutto il budget ad una vettura concepita bene con le dovute risorse e che puo' attrarrre clienti sia dalla fascia di mercato della 166 che della 156?

Guarda che quando parli di marketing devi anche tenere conto dei soldi che hai a disposizione.......certo che e' facile parlare come fai tu che bisognerebbe fare tutto, senza contare problemi che stanno alla base........

In un certo senso ha ragione il fraz.

Ha detto una porcheria riguardo alle dimensioni, Infatti è vero che 159 è più grande di A4 e serie 3, ma il segmento D si sta "allungando" ed oggi esistono vetture ben più lunghe come Passat o Vectra o (mi pare) 407.

Ma il discorso fila nel caso in cui qualcuno avesse in mente di sostituire anche la 166 con la 159.

In questo caso saremmo veramente di fronte ad un errore madornale. La 159 è come immagine un passo indietro rispetto alla 166 (almeno nel momento del lancio) la quale di fatto è una segmento E (seppur piccola). Il così detto downgrading è abbastanza raro tra i clienti di questo tipo di vetture. Per cui pensare che i clienti di 166 possano acquistare la 159 è di fondo sbagliato. Come è successo per la K o la Croma, uscita questa si indirizzeranno verso prodotti stranieri.

Tra le altre cose una buona fetta delle 166 vendute viene acquistato dalle società di noleggio a breve, che la considerano di segmento superiore a 159 (per cui non sostituiranno la 166 con la 159 tanto per ribadire) e un'altra grossa fetta dalle aziende come benefit per i manager. E se uno nel contratto c'ha scritto vettura del segmento E, state sicuri che non accetterà mai una di segmento inferiore...

In pratica la 166 ha bisogno di un'erede. Anche perchè se, come immagino, la 159 assolverà alla grande il suo compito, i clienti alfa che se la sono comprata, nel momento in cui vorranno cambiare auto con una più grande (il c.d. up-grading) non troveranno nulla in Italia...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.