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Meg85...

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Serpeggiano i "ma" sulla stampa. E' bella ma...è pesante, non è la più scattante, è ingombrante ecc. Perplessità sulle motorizzazioni non sono neanche più sottintese. I prezzi sembrano alti ma manca ancora la prova del controvalore percepito. Mi chiedo se siamo pronti a questo cambio di rotta. Siamo sicuri che (noi) si voleva un'auto bellissima ma molto più grande, più cara e con una connotazione più da "berlina" tradizionale più che da agile "quasi coupè" come lo è la 156?

scusa ma da quale stampa auto?.....

Tutta la stampa estera ha elogiato la vettura..dalla stampa francese che lo pone come la nuova leader sopra la serie 3...alla stampa inglese che parla di duello con la 3 con probabile vittoria della italiana che ha tutte le carte in regola per battere la 3....alla entusiasta stampa spagnola olandese greca e portogese che parlano di vera a;lfa romeo in altezza finalmente di battere le tedesche senza complessi...tu scusa ma dove hai letto questi ma....per esempio i francesi le sole cose negative che hanno trovato...era il prezzo alto ma comunque inferiore della concorrenza diretta...il bagaglio piccolo che la fa un po poco prattica per grandi famiglie e lo spazio non eccelente comunque migliore di avversarie come la serie 3...tutte le critiche sono su settori secondari per una alfa...il comportamento stradale i motori la scocca di roccia la qualita' eccelente con i migliori materiali del segmento secondo autoplus...lo stile indiscutibile di grande charm e muscolosita' latina come scrive autojournal...la dicono tutta il resto sono parole di persone che non sanno di accettare la realta'...159 e' un prodotto eccelente...naturalmente come tutti i prodotti dell'uomo si poteva fare anche meglio...ma e' la migliore vettura del segmento nel mercato oggi.punto e basta!

Poi sulle cilindrate nessuna confusione...piuttosto confondono bmw che proppone due versioni 318i e 320i che hanno lo stesso motore e cilindrata in versione normale e depotenziata..oppure audi che offre come base un 2.0 da 130cv....e il motore superiore e' un 1.8 sovralimentato...oppure mb che ofre per c180 e c200 lo stesso 1.8 con compressore in due versioni differenti...questo confonde...le versioni nostre sono chiare e' mostrano la cilindrata vera...i tedeschi sono che sempre presentano un listino confuso..poi 2.2lt e' una cilindrata usuale in europa..e sempre le 2.2lt si considerano rivali delle vetture di 2lt...la 1.9 ha una cilindrata di 1858cm3..in prattica e' una 1.8....dunque non capisco dove trovi la confusione...

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domande che più che legittime e che senza dubbio serpeggano nella maggior parte degli alfisti, non solo irriducibili, spesso i più critici e meno disposti al genere di compromessi (leggi motori NON alfa)

I motori sono alfa...puoi dire che i basamenti non sono alfa come non lo erano nemeno nei precedenti di derivazione pratola serra...ma i nuovi sono per il resto disegnati sviluppati e collaudati dall'alfa romeo hanno pecularieta' tecniche da alfa romeo..sono il meglio nel mercato oggi...il v6 e il 2.2 sono stati elogiati....i due nuovi 4 cilindri sono piu' simili ai TS e hanno risolto tutti i problemi del 2.0JTS dunque sono motori eccezionali...e certamente migliori di quello che si offre oggi dalla concorrenza...

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domande che più che legittime e che senza dubbio serpeggano nella maggior parte degli alfisti, non solo irriducibili, spesso i più critici e meno disposti al genere di compromessi (leggi motori NON alfa)

a me sembrano i soliti discorsi estremisti, le alfa anni 60 nel 2000 non servono + a nulla ora per vendere bisogna fare auto alla tedesca, punto

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
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scusa ma da quale stampa auto?.....

Tutta la stampa estera ha elogiato la vettura..dalla stampa francese che lo pone come la nuova leader sopra la serie 3...alla stampa inglese che parla di duello con la 3 con probabile vittoria della italiana che ha tutte le carte in regola per battere la 3....alla entusiasta stampa spagnola olandese greca e portogese che parlano di vera a;lfa romeo in altezza finalmente di battere le tedesche senza complessi...tu scusa ma dove hai letto questi ma....per esempio i francesi le sole cose negative che hanno trovato...era il prezzo alto ma comunque inferiore della concorrenza diretta...il bagaglio piccolo che la fa un po poco prattica per grandi famiglie e lo spazio non eccelente comunque migliore di avversarie come la serie 3...tutte le critiche sono su settori secondari per una alfa...il comportamento stradale i motori la scocca di roccia la qualita' eccelente con i migliori materiali del segmento secondo autoplus...lo stile indiscutibile di grande charm e muscolosita' latina come scrive autojournal...la dicono tutta il resto sono parole di persone che non sanno di accettare la realta'...159 e' un prodotto eccelente...naturalmente come tutti i prodotti dell'uomo si poteva fare anche meglio...ma e' la migliore vettura del segmento nel mercato oggi.punto e basta!

Poi sulle cilindrate nessuna confusione...piuttosto confondono bmw che proppone due versioni 318i e 320i che hanno lo stesso motore e cilindrata in versione normale e depotenziata..oppure audi che offre come base un 2.0 da 130cv....e il motore superiore e' un 1.8 sovralimentato...oppure mb che ofre per c180 e c200 lo stesso 1.8 con compressore in due versioni differenti...questo confonde...le versioni nostre sono chiare e' mostrano la cilindrata vera...i tedeschi sono che sempre presentano un listino confuso..poi 2.2lt e' una cilindrata usuale in europa..e sempre le 2.2lt si considerano rivali delle vetture di 2lt...la 1.9 ha una cilindrata di 1858cm3..in prattica e' una 1.8....dunque non capisco dove trovi la confusione...

Si parla di vettura "all'altezza delle tedesche", questo di sicuro.....ma non già vincente contro le concorrenti....(non è nemmeno in vendita)

Per i motori non so......per mio conto vista la prova del 2.4 jtd il 1.9 (specialmente da 120cv) è una vettura per chi non ha per niente fretta.......

.......visto che è un'alfa non è un complimento

Per quanto riguarda le dimensioni è stata una scelta obbligata per andare a coprire per vari anni un pò di segmento della 166......

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Per una volta...il prodotto c'e'....tutto il segmento,come il c,sta crescendo in dimensioni e ovviamente peso...purtroppo abbiamo preso questa tendenza all'ingrasso che per come la vedo io,nn e' il massimo,ma il mercato chiede di piu' e tu,ovviamente dai come puoi....ora se di errore trattasi,piuttosto va ricercato nel fatto che a questa berlina,gli si chiede di fare cose che forse nn gli appartengono,visto,che mancando in lancia una berlina rifinita e spaziosa,questa,allo stesso tempo deve riprendere i clienti,che persa la lybra,sono andati verso altri lidi,riprenderne ai tedeschi ...e nel frattempo,rappresentare l'alto di gamma,in attesa di debutto della 169...

Chiaro,che dovendo assolvere tutti sti compiti..da qualche parte,evidentemente perdi.....ma facendo un ragionamento,puramente maccheronico...se piu' o meno a livello di massa stiamo dalle parti di 166...vi diro' che malvagia nn e'.....poi la si poteva fare in alluminio...ed e' ipotizzabile il flop che ne sarebbe derivato,sia perche' fiat,probabilmente nn ha il know-how...sia perche' riparare una scocca in alluminio e' costoso e difficile.....poi,si voleva la berlina,per rivaleggiare coi tedeschi...eccola...era normale che con tutte le cazzabubbole,sarebbe pesata di piu'....Secondo me si fa un errore a paragonarla a 156....e' un nuovo modo di intendere la berlina.....finalmente avremo una gamma dove ci stanno motori parsimoniosi,vero nn molto in linea con la tradizione,e motori piu' spinti che arriveranno piu' avanti......credo anche che la stampa,specie quella che promuove il prodotto estero,e' normale che temendo la concorrenza,indichi il peso quale difetto....e se ce ne sono cosi tanti a remare contro...come si dice,molti nemici,molto onore......

A questo punto,pero' credo sia ora che a torino,qualcuno,apra davvero gli occhi...e si metta a studiare come fare per riportare il marchio dove merita....e quindi al di la del fornire un trattamento degno a ogni cliente,vero parametro di soddisfazione....pensino di generare una nuova era di vetture...che abbiano motori progettati per avere quel qualcosa in piu' e nn fatti risparmiando...che li montino nel verso corretto....e nn trasversali....e finalmente,dopo 19 anni la tp....

Penso in tutta sincerita' che se si da priorita' ad alfa,mai come in questo momento puo' essere la gallina dalle uova d'oro....per fiat....

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yes but not all liquids....the 159 din weight is full of all liquids full of tanks ready to drive...bmw declares a weight that has the 90% of the tank filled and we doesn't know if it is filled with weight...

I heard Alfa does their measurement's with two full sized adults as well, where BMW always does just a driver.........is that true?

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poi 2.2lt e' una cilindrata usuale in europa..e sempre le 2.2lt si considerano rivali delle vetture di 2lt...la 1.9 ha una cilindrata di 1858cm3..in prattica e' una 1.8....

la verità è che anche quel 1.9 JTS (1859 cm³) è una versione depotenziata del noto 2.2 JTS, entrambi con basamento L850. per il 1.9 JTS cambia soltanto il rapporto corsa/alesaggio ... essendo di carattere più un motore AR che il 2198cm³ con il rapporto corsa alesaggio sfavorevole (>1) per un motore sportivo:

grafico_p.gif

fonte: hondaclub.it

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Si parla di vettura "all'altezza delle tedesche", questo di sicuro.....ma non già vincente contro le concorrenti....(non è nemmeno in vendita)

Per i motori non so......per mio conto vista la prova del 2.4 jtd il 1.9 (specialmente da 120cv) è una vettura per chi non ha per niente fretta.......

.......visto che è un'alfa non è un complimento

Per quanto riguarda le dimensioni è stata una scelta obbligata per andare a coprire per vari anni un pò di segmento della 166......

Prima no!....sulla stampa francese si parla di vettura che eccele...da prima del segmento...non solamente all'altezza delle tedesche come scrivi ti...poi quelle inglesi parlano di vettura con le carte in regola per battere la bmw 3 quella che loro pochi mesi prima hanno considerato regina del segmento...non di vettura semplicemente all'altezza delle tedesche....

No assolutamente...se pensi che A4 e' lunga 458cm senza avere uno sbalzo conforme alle nuove normative essendo di una generazione precedente e avendo un passo di 5cm piu' corto visto che e' di generazione precedente significa che la prossima A4 probabilmente sara' anche leggermente piu' lunga della 159 se si ipotizza il solito aumento di 5cm del passo e altri 5cm per lo sbalzo anteriore in modo da coprire le normative sui pedoni...poi ci sono gia' delle D premium come la X type e la Cadillac BLS che sono piu' lunghe della 159 o attorno alla 159 come la 9-3...la 159 ha nmisure ampiamente nel segmento D....ormai il segmento E si muove sui 4,9m e anche oltre...vedi A6 da 492cm....

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la verità è che anche quel 1.9 JTS (1859 cm³) è una versione depotenziata del noto 2.2 JTS, entrambi con basamento L850. per il 1.9 JTS cambia soltanto il rapporto corsa/alesaggio ... essendo di carattere più un motore AR che il 2198cm³ con il rapporto corsa alesaggio sfavorevole (>1) per un motore sportivo:

grafico_p.gif

fonte: hondaclub.it

perfavore GT non diventi ridicolo...e' una versione derivata con cilindrata diversa.....versione depotenziata si considera una versione con potenza decrementata ma con cilindrata uguale.....non mi pare che 1.9JTS 1858cm3! e 2.2JTS 2198cm3 hanno la stessa cilindrata..

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