Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Per una volta...il prodotto c'e'....tutto il segmento,come il c,sta crescendo in dimensioni e ovviamente peso...purtroppo abbiamo preso questa tendenza all'ingrasso che per come la vedo io,nn e' il massimo,ma il mercato chiede di piu' e tu,ovviamente dai come puoi....ora se di errore trattasi,piuttosto va ricercato nel fatto che a questa berlina,gli si chiede di fare cose che forse nn gli appartengono,visto,che mancando in lancia una berlina rifinita e spaziosa,questa,allo stesso tempo deve riprendere i clienti,che persa la lybra,sono andati verso altri lidi,riprenderne ai tedeschi ...e nel frattempo,rappresentare l'alto di gamma,in attesa di debutto della 169...

Chiaro,che dovendo assolvere tutti sti compiti..da qualche parte,evidentemente perdi.....ma facendo un ragionamento,puramente maccheronico...se piu' o meno a livello di massa stiamo dalle parti di 166...vi diro' che malvagia nn e'.....poi la si poteva fare in alluminio...ed e' ipotizzabile il flop che ne sarebbe derivato,sia perche' fiat,probabilmente nn ha il know-how...sia perche' riparare una scocca in alluminio e' costoso e difficile.....poi,si voleva la berlina,per rivaleggiare coi tedeschi...eccola...era normale che con tutte le cazzabubbole,sarebbe pesata di piu'....Secondo me si fa un errore a paragonarla a 156....e' un nuovo modo di intendere la berlina.....finalmente avremo una gamma dove ci stanno motori parsimoniosi,vero nn molto in linea con la tradizione,e motori piu' spinti che arriveranno piu' avanti......credo anche che la stampa,specie quella che promuove il prodotto estero,e' normale che temendo la concorrenza,indichi il peso quale difetto....e se ce ne sono cosi tanti a remare contro...come si dice,molti nemici,molto onore......

A questo punto,pero' credo sia ora che a torino,qualcuno,apra davvero gli occhi...e si metta a studiare come fare per riportare il marchio dove merita....e quindi al di la del fornire un trattamento degno a ogni cliente,vero parametro di soddisfazione....pensino di generare una nuova era di vetture...che abbiano motori progettati per avere quel qualcosa in piu' e nn fatti risparmiando...che li montino nel verso corretto....e nn trasversali....e finalmente,dopo 19 anni la tp....

Penso in tutta sincerita' che se si da priorita' ad alfa,mai come in questo momento puo' essere la gallina dalle uova d'oro....per fiat....

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
scusa ma da quale stampa auto?.....

Tutta la stampa estera ha elogiato la vettura..dalla stampa francese che lo pone come la nuova leader sopra la serie 3...alla stampa inglese che parla di duello con la 3 con probabile vittoria della italiana che ha tutte le carte in regola per battere la 3....alla entusiasta stampa spagnola olandese greca e portogese che parlano di vera a;lfa romeo in altezza finalmente di battere le tedesche senza complessi...tu scusa ma dove hai letto questi ma....per esempio i francesi le sole cose negative che hanno trovato...era il prezzo alto ma comunque inferiore della concorrenza diretta...il bagaglio piccolo che la fa un po poco prattica per grandi famiglie e lo spazio non eccelente comunque migliore di avversarie come la serie 3...tutte le critiche sono su settori secondari per una alfa...il comportamento stradale i motori la scocca di roccia la qualita' eccelente con i migliori materiali del segmento secondo autoplus...lo stile indiscutibile di grande charm e muscolosita' latina come scrive autojournal...la dicono tutta il resto sono parole di persone che non sanno di accettare la realta'...159 e' un prodotto eccelente...naturalmente come tutti i prodotti dell'uomo si poteva fare anche meglio...ma e' la migliore vettura del segmento nel mercato oggi.punto e basta!

Poi sulle cilindrate nessuna confusione...piuttosto confondono bmw che proppone due versioni 318i e 320i che hanno lo stesso motore e cilindrata in versione normale e depotenziata..oppure audi che offre come base un 2.0 da 130cv....e il motore superiore e' un 1.8 sovralimentato...oppure mb che ofre per c180 e c200 lo stesso 1.8 con compressore in due versioni differenti...questo confonde...le versioni nostre sono chiare e' mostrano la cilindrata vera...i tedeschi sono che sempre presentano un listino confuso..poi 2.2lt e' una cilindrata usuale in europa..e sempre le 2.2lt si considerano rivali delle vetture di 2lt...la 1.9 ha una cilindrata di 1858cm3..in prattica e' una 1.8....dunque non capisco dove trovi la confusione...

Scusate tanto se non leggo la stampa estera. Leggo quella italiana, ed anche di profilo medio-basso. Per intendersi quella che legge la maggior parte dei non addetti ai lavori e quelli che l'Alfa l'hanno comprata veramente e non la ricevono in uso dalle Aziende nè come benefit per lavorare nel "Gruppo" .

Comunque,iniziamo da Gente Motori:

1.9 jts "....è indicato per chi non tiene alle prestazioni " (ma conoscete un Alfista con questi connotati? Ovvero era proprio indispensabile questo quasi 1.800 che erroneamente viene confuso per un 2.000 ecc. ecc. = n.d.r.)

2.2 jts "...spinge ai bassi ed agli alti regimi, in mezzo si perde " (buono per le escursioni sul misto! n.d.r.)

3.2 V6 "...ha un bel sound (complimenti all'arrangiatore) ma oltre i 5.000 giri non sale come dovrebbe" (lo hanno confermato anche i collaudatori intercettati in questi mesi in giro per l'italia , scordatevi la gta!)

1,9 jtd 8v " votato al risparmio, adatto alle flotte" (no comment)

bene invece il jtd 1.9 16 V e benissimo il 2,4jtdm: conferma che oggi un' Alfa competitiva è solo Diesel.....

P.S. - Spero che quanto di buono dicano all'estero si traduca poi anche in un incremento di vendite visto che l'Alfa è stata sostenuta quasi e solo dal mercato interno.

Inviato

Beh....autodelta....gente motori non è una rivista super-tecnica di sicuro

ma i 200kg di più in ordine di marcia della 3.2 jts q4 contro la a4 3.2 quattro sono inquietanti dai.....

mi sa che la chiameranno la Volvo-romeo.........

Inviato
Beh....autodelta....gente motori non è una rivista super-tecnica di sicuro

ma i 200kg di più in ordine di marcia della 3.2 jts q4 contro la a4 3.2 quattro sono inquietanti dai.....

mi sa che la chiameranno la Volvo-romeo.........

mah si certo.....però che palle...basta con sta storia.....è il peso è un paramentreo che non ha mai cagato nessuno...ora che quest'alfa ha come spina nel fianco proprio il peso magicamente diventa improtantissimo

ma LOL!

 

花は桜木人は武士

Inviato
Scusate tanto se non leggo la stampa estera. Leggo quella italiana, ed anche di profilo medio-basso. Per intendersi quella che legge la maggior parte dei non addetti ai lavori e quelli che l'Alfa l'hanno comprata veramente e non la ricevono in uso dalle Aziende nè come benefit per lavorare nel "Gruppo" .

Comunque,iniziamo da Gente Motori:

1.9 jts "....è indicato per chi non tiene alle prestazioni " (ma conoscete un Alfista con questi connotati? Ovvero era proprio indispensabile questo quasi 1.800 che erroneamente viene confuso per un 2.000 ecc. ecc. = n.d.r.)

2.2 jts "...spinge ai bassi ed agli alti regimi, in mezzo si perde " (buono per le escursioni sul misto! n.d.r.)

3.2 V6 "...ha un bel sound (complimenti all'arrangiatore) ma oltre i 5.000 giri non sale come dovrebbe" (lo hanno confermato anche i collaudatori intercettati in questi mesi in giro per l'italia , scordatevi la gta!)

1,9 jtd 8v " votato al risparmio, adatto alle flotte" (no comment)

bene invece il jtd 1.9 16 V e benissimo il 2,4jtdm: conferma che oggi un' Alfa competitiva è solo Diesel.....

P.S. - Spero che quanto di buono dicano all'estero si traduca poi anche in un incremento di vendite visto che l'Alfa è stata sostenuta quasi e solo dal mercato interno.

Gente motori e' una rivista da 4 soldi....poi ora che abbiamo rinnovato i contratti pubblcitari ci sara' da ridere con le riviste italiane come QR e auto e la loro autorevolezza visto che cambieranno rota di 180 gradi..... sopratutto per auto che ha perfino pubblicato una prova ci sara' veramente da ridere...cosi' per sapere chi sono!...

Scusa i nuovi JTS tutti hanno risolto tutti i problemi della generazione precedente JTS ed hanno un sound simile all'elogiato sopratutto dalla stampa inglese 2.0T.S Euro2....dunque sono i migliori4 cilindri aspirati attualmente offerti da costruttore di prestigio...il V6 JTS e' stato elogiato dall'intera stampa internazionale..e non ho trovato discorsi sul peso apparte la stampa italiana affine ai marchi tedeschi per i loro contratti...pero' nei prossimi mesi ci sara' da ridere sulla autorevolezza di loro...dopo i nuovi contratti per 159 e Punto...visto che ci siamo parecchio infstiditi sul ridicolo servizio da quatytro soldi che hanno presentato che faceva comodo a chi finora aveva il contratto publicitario maggiore con esse cioe' BMW Italia e Autogerma per fare dei nomi precisi...

Inviato

Autodelta, non ci fa caso nessuno nell'ambito dei 70-100 kg.....qui si parla di cifre più alte un pò per tutte le versioni......che poi l'auto sarà veramente un ROCCIA non lo mette in dubbio nessuno

Inviato
Gente motori e' una rivista da 4 soldi....poi ora che abbiamo rinnovato i contratti pubblcitari ci sara' da ridere con le riviste italiane come QR e auto e la loro autorevolezza visto che cambieranno rota di 180 gradi..... sopratutto per auto che ha perfino pubblicato una prova ci sara' veramente da ridere...cosi' per sapere chi sono!...

Vuoi dire che QR-Auto-GM e compagnia cominceranno a parlare bene delle italiane e peggio delle straniere? :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato
...pero' nei prossimi mesi ci sara' da ridere sulla autorevolezza di loro...dopo i nuovi contratti per 159 e Punto...visto che ci siamo parecchio infstiditi sul ridicolo servizio da quatytro soldi che hanno presentato che faceva comodo a chi finora aveva il contratto publicitario maggiore con esse cioe' BMW Italia e Autogerma per fare dei nomi precisi...

Con questo viene confermata la tesi di Guglielmo ke ha detto ke la prova di 159 fatta da Auto sarà ripetuta??

Inviato
Vuoi dire che QR-Auto-GM e compagnia cominceranno a parlare bene delle italiane e peggio delle straniere? :D

ma soprattutto per i soldi investiti in pubblicità e non per le qualità intrinseche? uau! :D siamo veramente meglio dei tedeschi se spendiamo più in pubblicità.. sìsì..

Come se fosse antani per lei

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.