Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Record di equipaggiamenti per Pirelli al Mororshow di Ginevra Milano 04.03.2005

Milano, 4 Marzo 2005 - Pirelli registra un risultato record in termini di presenza sui modelli delle Case automobilistiche esposti al 75° Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra. La presenza del marchio italiano al Salone di Ginevra, in costante crescita dal 2002, migliora ulteriormente rispetto allo scorso anno, assicurando a Pirelli la maggiore visibilità di settore.

I nuovi modelli Bentley Continental Flying Spur, Ferrari 430 Spider, Lamborghini Concept S., Mercedes M Class, BMW Serie 3, Saab 9-3 SportCombi, Audi RS4 e A6 Station Wagon, Volkswagen Passat, ALFA ROMEO 159, ALFA ROMEO BRERA, Fiat Croma e Lancia Ypsilon Sport, Ford Focus ST presentati al Salone sono equipaggiati con pneumatici Pirelli Ultra High Performance della linea PZero, mentre le Land Rover Discovery 3 e Range Rover Vogue sono equipaggiate con pneumatici Scorpion Zero Asimmetrico.

La forte presenza di Pirelli sui nuovi modelli di alcuni dei marchi automobilistici più prestigiosi al mondo è un'ulteriore conferma del trend di crescita positivo del Gruppo nel settore del primo equipaggiamento in Europa e negli Stati Uniti, e del suo forte posizionamento nei segmenti più alti del mercato.

Cosa ne pensate della scelta pirelli per le gomme delle alfa romeo?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ottima scelta. i pzero sono tra i miglior pneumatici del mondo.

peccato però che per i modelli meno potenti i costrutori scelgono anche gomme più economiche che penalizzino fortemente l'handling delle auto. (non solo Alfa, lo fanno tutti)

La 159 con le gomme goodyear e con le gomme pirelli sembra d'essere due auto diverse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo è vero questo, le 159 si comportano nettamente meglio se gommate Pirelli Zero, e secondo me questa gommatura dovrebbe essere offerta di primo equipaggiamento, senza alternative, sull'intera gamma. Forse al limite, accetterei gomme touring solo sui 16".

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro, Jeremy Clarksson di Top Gear diceva, relativamente alla prova della F430, che l'auto cambiava completamente faccia se dotata di pneumatici Pirelli al posto delle ciofeche di serie (mi pare i Continental della "supremazia tecnologica tedesca"). Consigliava agli acquirenti di investire soldi in un bel treno di P-Zero nero, piuttosto che nei freni carboceramici!

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm...nn credo si possa fare quella di limitare la scelta della gommatura...forse nn ricordate il casino che venne fuori sull'slk,per via delle gomme continental

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando alle possibili configurazioni: non vi sembra che la scelta di colori sia troppo limitata?

p.s. sulle riviste si erano visti poi almeno 2 tipi di rosso (quello delle prime foto ufficiali "scuro" e il rosso alfa della prova di auto della 2,4 multijet

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.