Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Is 159 to the dealers in Italy because a friend of mine told that he drove 159 3.2?

in a lot of countries backstage events (with prelaunch production models) are ongoing, while series production in Pomigliano already has started. if he drove the car you mentioned above .... it was a one of the few 3.2 Q4 dedicated to the backstage events.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vista dal vivo oggi! icon_eek.gificon_biggrin.gificon_eek.gif

Bellissima! Davvero una grande auto!

1.9 JTDm, Distinctive, cerchi a razze da 18", girgio chiaro, interni chiari.

Ben curata, sistemati gli allineamenti al frontale, ancora qualche problema al faro posteriore dx... ma credo siano cose che vedo solo io. Ah... è troppo alta da terra, servono 5 cm in meno, o almeno la minigonna.

All'interno praticamente tutto ok! Bellissima la plancia in alluminio e dal vivo anche il volante fa la sua figura. Comandi clima e navigatore molto piacevoli da usare, solide e ben rifinite le bocchette.

Sedili in pelle con regolazione manuale (dal configuratore pareva non si potesse...) comodi e dal bel disegno, ottima la posizione di guida. Parasole con luce di cortesia e plafoniere ben fatte... peccato per il tasto del bagaliaio... icon_biggrin.gif Scherzo!

L'unica vera nota da fare riguarda l'abitabilità al posteriore... ci si sta di gambe, però dal mio 1,90 tocco con la testa... e non è un bene.

Nel complesso la sensazione di qualità è molto alta.

Approvata! icon_cool.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti chiedo una cosa particolare: se il sedile del guidatore viene spostato completamente in fondo, dietro ci sta qualcuno?

E un guidatore di gamba lunga ci sta o sbatte nella plancia? Ovviamente mica è personale la richiesta... :mrgreen:

Su AutoMese :roll: avevo letto che nella 159 se il guidatore è di 1.95 dietro ci sta comodo uno di 1.80... ma non so quanto sia affidabile.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti chiedo una cosa particolare: se il sedile del guidatore viene spostato completamente in fondo, dietro ci sta qualcuno?

E un guidatore di gamba lunga ci sta o sbatte nella plancia? Ovviamente mica è personale la richiesta... :mrgreen:

Su AutoMese :roll: avevo letto che nella 159 se il guidatore è di 1.95 dietro ci sta comodo uno di 1.80... ma non so quanto sia affidabile.

Se il guidatore sposta completamente indietro il sedile, chi sta dietro sta scomodo in quanto le sue gambe toccano inesorabilmente il sedile. Tenete presente che io sono appena 1.73 cm eppure con sedile al 90% indietro, se provavo a distendere leggermente le gambe, toccavo.

Comunque per quanto riguarda l'illuminazione interna bianca, è a seconda dell'allestimento. Se l'interno è chiaro, l'illuminazione è bianca. Interno scuro, illuminazione rossa.

Link al commento
Condividi su altri Social

A member of 147virtualclub comments on 159.

Provata la 159

Stamattina alle 11h00 mi sono recato a Overijse nei pressi di Bruxelles per provare la 159. solo 20 minuti e troppo traffico per poter dire che fosse una prova completa, ma l'idea me la sono fatta.

L'unico motore disponibile era il 1.9 JTD mjet da 150 cv.

Prima di tutto la vettura è molto, ma molto bella. Quella disponibile per i test qui in Belgio è nera, finitura progression. Mi è sembrata più piccola di quello che avrei pensato in quanto eravamo in 4 più un bambino di due anni. Ho fatto apposta a portare il mio capo, sua moglie e suo figlio per convincerli a tornare in Alfa dopo la loro defezione alla BMW. Lui fa 1m90 e si sentiva a posto ma quasi stretto al posto guida. Io avevo invece tutto il lusso di spazio disponibile e con me al posto guida lui poteva stare dietro tranquillamente. Diciamo che 4 adulti ci stanno ma forse non per un viaggio di 8 ore. Bagagliaio capiente, ma come sulla serie 3 BMW ad apertura piccola. La Sportwagon sarà una scelta quasi obbligatoria per chi vuole caricare e scaricare spesso (accessori per i bambini o altro).

La sensazione di qualità è chiaramente aumentata rispetto ai modelli precedenti. Finitura molto buona e sentimento generale di solidità.

Alla guida il motore è flessibile ma sforza un pò visto il peso della vettura. Comunque, per un uso standard cittadino o da viaggio tranquillo il 1.9 sarà sicuramente adatto per la fascia media del pubblico tipico nei paesi nordici. Idem per il settore businesss e leasing.

Per coloro che favoriscono più potenza, i 200 cv del 2.4JTD saranno perfettamente adatti. Visto il costo della benzina non so che dire dei JTS. mi chiedo pure se ne venderanno :-)

la stabilità della vettura è impressionante. Sia in autostrada che in curve strette. Ma la novità è anche nell raggio di sterzo, finalmente accettabile.

Un dettaglio un pò strano: il pulsante Start/stop non si disattiva in marcia, ovvero se si preme il pulsante, il motore si spegne, anche a quando la vettura avanza. Non so se c'è un limitatore dopo una certa velocità, ma se non c'è, ci dovrebbe essere. Secondo me è una cosa da rivedere assolutamente.

Insomma, per concludere, una sensazione molto positiva, una vettura "seria" chiaramente familiare o per professionisti. Se il servizio Alfa riesce a mantenere le promesse di grandi cambiamenti, si potrà forse parlare di concorrenza alle tedesche.

In campo di concorrenza vorrei comunicarvi che i prezzi (provvisori) in Belgio sono di gran lunga inferiori, rispetto al listino italiano pubblicato in questo forum:

Progression:

1.9 JTS 16v : 25.800€ (28.600€ in Italia)

2.2 JTS 16v : 28.600€ (30.600€ in Italia)

1.9 JTD 150 cv: 27.500€ (30.800€ in Italia)

Distinctive:

2.2 JTS 16v : 30.850€ (33.250€ in Italia)

3.2 JTS Q4: 39.200€ (41.250€ in Italia)

1.9 JTD 150 cv: 29.750€ (33.450€ in Italia)

2.4JTD 20v 200cv: 33.500€ (37.250€ in Italia)

15901.jpg

http://www.147virtualclub.it/public/437/15902.jpg

http://www.147virtualclub.it/public/437/15903.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.