Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Perchè ahimè??

Cmq sono perplesso su questa notizia.Forse il Premium è considerato troppo pesante in configurazione passo lungo?

Ma i due crossover e la maseratina che configurazione avranno?Trasaxle o col cambio in blocco al motore dando per scontato la TI e il motore longitudinale...almeno spero!!

ù

Ma il crossover anche se avesse ti con motore trasversale poco male...dato che se ce l'ha addirittura brera!!!

Maseratina mah.....dato che il premium tp transxale dovevano usarlo per 169 ma questa sarà tutta nuovo non so se vale la pena modificare il premium per la sola maseratina ovvio l'immagine lo richiederebbe ma per quello anche brera e spyder l'immagine le richiedeva a tp!!

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ù

Ma il crossover anche se avesse ti con motore trasversale poco male...dato che se ce l'ha addirittura brera!!!

Maseratina mah.....dato che il premium tp transxale dovevano usarlo per 169 ma questa sarà tutta nuovo non so se vale la pena modificare il premium per la sola maseratina ovvio l'immagine lo richiederebbe ma per quello anche brera e spyder l'immagine le richiedeva a tp!!

In effetti,la logica vorrebbe così!Anche perchè,è vero che il Premium può essere transaxle,ma da quanto ho capito per modificarlo nn è molto semplice e soprattutto economico!....però avere una Maserati con motore ant. trasversale!Ora qualcuno mi dirà che anche le Ferrari 308/328 avevano il motore trasversale ma lì almeno era montato centralmente!!

P.S.Vedo cha hai seguito alla lettera ciò che ha detto Taurus!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti,la logica vorrebbe così!Anche perchè,è vero che il Premium può essere transaxle,ma da quanto ho capito per modificarlo nn è molto semplice e soprattutto economico!....però avere una Maserati con motore ant. trasversale!Ora qualcuno mi dirà che anche le Ferrari 308/328 avevano il motore trasversale ma lì almeno era montato centralmente!!

P.S.Vedo cha hai seguito alla lettera ciò che ha detto Taurus!!:lol:

veramente non c'entra nulla con le ipotesi che voi fatte...modificare il premium e' semplice del resto la versione usata da 159 non e' quello standard ma una versione passo accorciato e diverso modulo anteriore.

p.s.apparte gli scherzi un V8 montato centralmente in posizione trasversale permette essere piu' vicini alla perfetta distribuzione per TP 42/58 per di piu' permette un passo leggermente piu' corto ed dunque maggiore manegevolezza di una vettura con motore centrale longitudinale.

Link al commento
Condividi su altri Social

aprite un topic sulla 169 che altrimenti si fa confusione. Moderatoriiii

Effettivamente ora si potrebbe aprire un topic su 169. Comunque su

http://www.italiaspeed.com/2005/cars/alfa_romeo/10/941/3110.html

ci sono alcune info sulla futura 169 e sui motori utilizzati oltre che un bellissimo disegno

http://www.italiaspeed.com/2005/cars/alfa_romeo/10/941/1024.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema di trazione integrale Alfa Romeo Q4

La nuova Alfa Brera, equipaggiata con il potente 3.2 JTS, propone la trazione 4x4 permanente con tre differenziali gia' adottata da Alfa 159 Q4. Si tratta del nuovissimo "Twin Diff." che rappresenta l'ultima evoluzione del Torsen C.

In particolare, il differenziale centrale di Brera è un Torsen C con la novita' di racchiudere al proprio interno il differenziale anteriore, una soluzione che assicura notevoli vantaggi di ingombri e di peso nonche' di prestazioni. Esso, infatti, sfrutta le forze create dal differenziale anteriore sia per aumentare il proprio effetto di bloccaggio (35% in tiro e 45% in rilascio) sia per creare un certo effetto autobloccante anche sull'anteriore (fino al 20%) con il conseguente miglioramento della motricita' e della stabilita' in curva.

La ripartizione di coppia di base del sistema Q4 e' a prevalenza posteriore (43/57) per dare una maggiore sportivita' e, grazie al proprio effetto di bloccaggio, il differenziale centrale e' in grado di mandare, istante per istante, la coppia motrice all'assale con maggiore aderenza a terra. Questo permette di passare, dalla ripartizione di coppia iniziale, ad una ripartizione centrata sull'anteriore (72/28 ) o ad una ripartizione centrata sul posteriore (22/78 ) in modo automatico, rapido e continuo, secondo le aderenze e gli slittamenti delle quattro ruote.

Il sistema "Quattro ruote motrici Alfa Romeo Q4" opera una ripartizione permanente e dinamica della trazione sulle quattro ruote, raggiungendo cosi' il massimo livello di sicurezza attiva e della sportivita'. Insomma, l'Alfa Brera Q4 interpreta le quattro ruote motrici secondo la filosofia Alfa Romeo: un sistema sostanzialmente "meccanico" cui viene aggiunto il contributo della tecnologia elettronica piu' avanzata, per garantire il massimo comfort e piacere di guida, associato alle migliori prestazioni e alla sicurezza totale.

Assolutamente all'avanguardia dal punto di vista tecnico, quindi, la vettura offre importanti vantaggi:

* la trazione permanente Q4, caratterizzata dal differenziale autobloccante Torsen C evoluto (Twin Diff.), rende possibile una migliore tenuta di strada, piacere di guida e risposta progressiva;

* la ripartizione prevalente sull'asse posteriore di un ulteriore apporto al piacere di guida, grazie a una maneggevolezza della vettura ancora migliorata, pur garantendo la massima stabilita' nei cambi di corsia improvvisi in autostrada, come può accadere nelle manovre di emergenza;

* la possibilita' di viaggiare in sicurezza in condizioni di scarsa aderenza senza l'intervento dell'elettronica nella ripartizione della coppia per un costante piacere di guida.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.