Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

girano anche di notte....solo che non le vedi :)

Si,infatti...due anni fa d'estate beccavo sempre dei prototipi Mercedes e Porsche intorno le 3 di notte quasi ogni giorno!!

Lavoraccio quello del collaudatore!!:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente la notte è lontana da occhi indiscreti, non solo ma le carrozzerie camuffate risultano ancora meno visibili. Comunque sia, non è tutto oro quel che luccica, anche fare il collaudatore può essere, in certi momenti, un lavoraccio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Solitamente la notte è lontana da occhi indiscreti, non solo ma le carrozzerie camuffate risultano ancora meno visibili. Comunque sia, non è tutto oro quel che luccica, anche fare il collaudatore può essere, in certi momenti, un lavoraccio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il sistema di trazione integrale Alfa Romeo Q4

La nuova Alfa Brera, equipaggiata con il potente 3.2 JTS, propone la trazione 4x4 permanente con tre differenziali gia' adottata da Alfa 159 Q4. Si tratta del nuovissimo "Twin Diff." che rappresenta l'ultima evoluzione del Torsen C.

In particolare, il differenziale centrale di Brera è un Torsen C con la novita' di racchiudere al proprio interno il differenziale anteriore, una soluzione che assicura notevoli vantaggi di ingombri e di peso nonche' di prestazioni. Esso, infatti, sfrutta le forze create dal differenziale anteriore sia per aumentare il proprio effetto di bloccaggio (35% in tiro e 45% in rilascio) sia per creare un certo effetto autobloccante anche sull'anteriore (fino al 20%) con il conseguente miglioramento della motricita' e della stabilita' in curva.

La ripartizione di coppia di base del sistema Q4 e' a prevalenza posteriore (43/57) per dare una maggiore sportivita' e, grazie al proprio effetto di bloccaggio, il differenziale centrale e' in grado di mandare, istante per istante, la coppia motrice all'assale con maggiore aderenza a terra. Questo permette di passare, dalla ripartizione di coppia iniziale, ad una ripartizione centrata sull'anteriore (72/28 ) o ad una ripartizione centrata sul posteriore (22/78 ) in modo automatico, rapido e continuo, secondo le aderenze e gli slittamenti delle quattro ruote.

Il sistema "Quattro ruote motrici Alfa Romeo Q4" opera una ripartizione permanente e dinamica della trazione sulle quattro ruote, raggiungendo cosi' il massimo livello di sicurezza attiva e della sportivita'. Insomma, l'Alfa Brera Q4 interpreta le quattro ruote motrici secondo la filosofia Alfa Romeo: un sistema sostanzialmente "meccanico" cui viene aggiunto il contributo della tecnologia elettronica piu' avanzata, per garantire il massimo comfort e piacere di guida, associato alle migliori prestazioni e alla sicurezza totale.

Assolutamente all'avanguardia dal punto di vista tecnico, quindi, la vettura offre importanti vantaggi:

* la trazione permanente Q4, caratterizzata dal differenziale autobloccante Torsen C evoluto (Twin Diff.), rende possibile una migliore tenuta di strada, piacere di guida e risposta progressiva;

* la ripartizione prevalente sull'asse posteriore di un ulteriore apporto al piacere di guida, grazie a una maneggevolezza della vettura ancora migliorata, pur garantendo la massima stabilita' nei cambi di corsia improvvisi in autostrada, come può accadere nelle manovre di emergenza;

* la possibilita' di viaggiare in sicurezza in condizioni di scarsa aderenza senza l'intervento dell'elettronica nella ripartizione della coppia per un costante piacere di guida.

Tra l'altro e' la prima vettura al mondo che monta il Torsen C evoluto 'Twin-Diff'!

P.S. per MatteoB come vedi grazie al TwinDiff si crea effetto autobloccante anche al differenziale anteriore senza l'ausilio di ASR come nella Crosswagon....ma per il particolare differenziale Twin-Diff...che ha il differenziale anteriore all'interno del differenziale centrale e sfrutta le forze create per aumentare il blocaggio di esso ma anche per creare effetto autobloccante fino al 20% a quello anteriore....

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro e' la prima vettura al mondo che monta il Torsen C evoluto 'Twin-Diff'!

P.S. per MatteoB come vedi grazie al TwinDiff si crea effetto autobloccante anche al differenziale anteriore senza l'ausilio di ASR come nella Crosswagon....ma per il particolare differenziale Twin-Diff...che ha il differenziale anteriore all'interno del differenziale centrale e sfrutta le forze create per aumentare il blocaggio di esso ma anche per creare effetto autobloccante fino al 20% a quello anteriore....

giusto ecco la differenza notevole rispetto all'audi... taurus, credo che qualcuno ti dovrebbe delle scuse ma dubito abbia la capacità di ammettere i suoi errori..

Link al commento
Condividi su altri Social

giusto ecco la differenza notevole rispetto all'audi... taurus, credo che qualcuno ti dovrebbe delle scuse ma dubito abbia la capacità di ammettere i suoi errori..

Del resto lui le chiede mai.....

Per ultima voleva avere ancora ragione sul prezzo di 147.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

abbiamo la cosa di paglia? :lol::lol::lol:

Cari mods, lo chiudiamo 'sto topic? oltre 250 pagine ormai e da molte non si parla più di 159 (o quasi): ne apriamo - eventualmente - uno nuovo quando avremo foto in strada o info su nuove versioni?!? L'abbiamo fatto con la Brera, perchè non farlo con la berlina? pleeeeeeeeeaaaaaaaaaase... ;)

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.