Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

E dici poco.......

In fondo al top ha 250-260cv....come seat ad esempio.....senza voler paragonare alfa a seat ma solo come dato di fatto.

Si' ma le potenzialita' sono diverse.

Mi spiego: questo benedetto pianale premium puo' essere allungato per fare una E ed una F ( od al limite si puo' usare il pianale Quattroporte per quest'ultima )

Nei 6V australia c'e' anche un 3.6 che con la cura AR puo' arrivare a 300 Cv. Se si vuole di piu', c'e' il 4.3 v8 Maserati. Entrambi i motori possono essere messi longitudinalmente. Per i diesel, il v8 VM e' utilizzabile

Basta un cambio da mettere al posteriore, et voila'! ecco la E.

Con poco di piu', potremmo avere anche una F.

Derivare sportive/cabriolet da berline gia' esistenti e' solo un esercizio di stile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Leggendo gli ultimi post, mi sono un po' annoiato davanti a questa gazzarra da bambini piccoli, tipo "ho ragione io, no ho ragione io......."

Comunque io esprimerò rapidamente la mia opinione in merito, secondo me, pur ammettendo di non aver visto dal vivo ne 159 ne sr3, la prima batte alla grande la seconda, in termini sia stilistici che tecnologici. Che poi, molti si ricompreranno la bmw, è probabile, perché i luoghi comuni, si sa, sono duri a morire, ma chi nega la superiorita della macchina italiana rispetto alla sua rivale tedesca secondo me ha il prosciutto sugli occhi. Naturalmente ci sarà pure qualche punto, com'è ovvio dove bmw sr3 prevale su 159, ma nel complesso, da quello che ho potutto vedere e leggere, l'auto italiana è nettamente più riuscita e spero abbia il successo che merita.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui stai inventando, Taurus...dai.....sto ridendo.....i passi avanti di Bmw in tema "comportamento stradale" dagli anni '70 ad adesso sono sotto gli occhi di tutti......piuttosto Alfa....non dico che abbia fatto come il gambero, però.....vediamo la 159....

invento per me e' ridicolo che una supersportiva da oltre 100.000 euro ma perfino una C-premium da 25.000 euro abbia le sospensioni anteriori della Hyundai Atos...come mi pare ridicolo il valore di 3 giri volante dello sterzo bmw...e' troppo lento per una vettura che vuole essere sportiveggiante o sportiva....per capire il piu' lento sterzo alfa fa i 2,2 giri volante e la 147 GTA arriva a 1,7.... ma perfino una casa che non vanta della sua sportivita' MB fa meglio della BMW con valori tra 2,5 e 2,8 giri volante...

Poi il multilink della bmw presenta certi problemi al limite che lo schema multilink usato da 159/Brera ha risolto....

Quali occhi di tutti...vetture con sospensioni mediocri avanti non possono avere la precisione necessaria....e per me una vettura con sterzo lentissimo non puo' essere apapgante nella guida e cui parlo con dati e schemi tecnici e non con parole come te!

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici tu, che è comunque vero, non nega la mia osservazione

Io intendevo che, forse più a torto che a ragione, il pregiudizio verso Alfa e Fiat in generale è molto diffuso in Italia, e ancora di più fuori confine, e poco attaccano i discorsi di cuore fatti da Taurus.

Ora il prodotto valido sembra sia arrivato, ci si augura che sia aiutato anche dal resto (a cominciare dalla riorganizzazione della rete in Europa)

No caro perche apparte le vendite che dipendono da molti fattori dalla offerta e i prezzi delle vetture in leasing(esempio una 156 2.0 costava in leasing ben oltre una A4 2.0 una 320i o una C200K in Germania o in UK...per cui molte aziende non la mettevano tra le opzioni...) visto che in molti paesi la maggioranza delle vetture e' aziendale(75% in UK,60% in Germania)....alla vastita' della rete...il pubblico premia continuamente alfa..per esempio 147 ha vinto tutti i premi di migliore auto C importata dal 2001 fino a 2005....156 tutti dal 1998 al 2001 e dal 2004 a 2005....alfa Gt 1.9JTD diesel dell'anno in UK etc...non diciamo delle eresie...l'inverso proprio all'estero la valutazione del marchio alfa romeo e' molto diversa che in Italia...ed ha la fama di qualcosa di speciale ben oltre bmw o mb ma anche piu' costoso da mantenere....questo si vede sopratutto nelle sportive dove la GTV/Spider a fine carriera e' arrivata a vendere il 90% all'estero...e GT che nonostante l'enorme successo in Italia vende il ben 75% all'estero....

il pregiudizio vive solo nella tua mente..uccidilo!

Link al commento
Condividi su altri Social

che ...l'inverso proprio all'estero la valutazione del marchio alfa romeo e' molto diversa che in Italia... !

Vedi che lo ammetti fra le righe anche tu che in Italia c'è un pregiudizio contro alfa....e alla fine per chi può permettersele di comprare è abbastanza forte anche verso ferrari e maserati.

alfa...exotic car in gb

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei talmente pieno di te che hai smarrito il senso della realta'.

Contento te...

Volevo solo ricordarti che,se e' vero che lavori in fiat (e da come ragioni...penso sia così) ti pagano per vendere vetture non per filosofeggiare

E le auto le devi vendere anche a quelle povere persone non istruite che non hanno lo stile nel sangue come te,ma che hanno soldi buoni da investire.

E,volevo ricordartelo,negli ultimi anni sono milioni quelli che hanno comprato quelli che definisci con spocchia ,marchi plebei.

Voglio vederti quando non ci saranno piu' soldi per pagarti lo stipendio se penserai ancora all' Atene classica di 25 secoli fa.

Guarda caro che le mode non le fa chi non e' istruito e non ha stile etc. quello solo copia...cosa fanno altre persone....ma chi ha stile e cultura deve aiutarli istruirli e cambiarli...

Poi se vuoi mettere in dubbio i classici della filosofia mondiale cosa dire forse abbiamo il nuovo Platone in forum....

Poi oggi e' molto piu' importante vendere storia emozioni stile......cose che alfa ha e i marchi che citi nonostante il loro successo commerciale non hanno vedi ci sono alcune cose che non si possono comprare ne creare!

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi che lo ammetti fra le righe anche tu che in Italia c'è un pregiudizio contro alfa....e alla fine per chi può permettersele di comprare è abbastanza forte anche verso ferrari e maserati.

alfa...exotic car in gb

Il pregiudizio lo hanno persone ottuse...che non possono guardare la realta' negli occhi per la loro grave innata esterofilia.....ma anche loro diffronte alle novita' alfa devono prendere atto della situazione attuale....vedi sia 147 che GT che 159 che Brera sono tutte dei benchmark nei rispettivi segmenti di appartenenza e su questo non c'e' nulla da discutere.

Link al commento
Condividi su altri Social

il pregiudizio vive solo nella tua mente..uccidilo!

Caro, io non ho pregiudizi, ma non ammettere che sia una cosa abbastanza diffusa mi sembra negare la realtà.. purtroppo, come ho detto prima, più a torto che a ragione questi pregiudizi ci sono!

La GT ha il successo che merita, la 156 e la 147, nonostante i premi ricevuti, che alla fine valgono ben poco a livello pratico, invece non hanno avuto il successo (all'estero) che meritavano.

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.