Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

le gomme + larghe spesso e volentieri nascondono qualche problema di tenuta.

La mia 156 con gomme da 185 che tu definisci ridicole tiene la strada senza nessun tipo di problema. Quindi se dobbiamo criticare sempre e comunque siamo liberi di farlo altrimenti pensiamo a quello che scriviamo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Come si fa a giudicare un auto dalle ruote...mah.....ricordate la primeraprima serie?Aveva ruote smilze,su cerchi da 13"...perche' aveva il multilink dietro,mipare fosse una delle prime ad avere sosp. un po' piu' raffinate...concordo che il frontale di 147 nuova nn mi convince molto....pero' dire che e' una monnezza perche' ha le ruote piu' strette....cominciate a chiedervi come mai le altre hanno mega ruotoni.....Con una 156 jtd...con le 185...e le coppe.....percorrevo la a14 direz. taranto.....poco prima dell' uscita,a massafra,c'e' una curva ,dopo un discesone verso sinistra....veramente da incubo....infatti sulla destra il guard rail e' ammaccato e deformato in piu' punti......ed e' pieno di segni di frenata che si concludono al guard rail....mi portavo dietro un a6....che mi sfanalava da un bel po'....stavamo sulla corsia di sorpasso a 180.....poco prima della curva l'ho visto che si faceva piccolo piccolo nello specchio....segno che sapeva della curva....io l'ho presa in pieno....e nn una sbavatura di traiettoria...la 156 e' rimasta piantata....L'a6? l'ho reivista dopo al casello....

Link al commento

concordo pienamente sul fatto che molte case automobilistiche utilizzino gomme maggiorate per far fronte a carenze telaistiche e di sospensioni...ma come è già stato fatto notare plurime volte, l'acquirente medio ste cose non le sà e non capisce perchè bmw ti offre di serie minimo le 17" mentre alfa no...

ora..partendo dal resupposto che le alfa tengono la strada meglio di chiunque anche senza aggeggi elettronici e gommature da capogiro, credo che offrendo cmq gomme da 17" di serie si otterrebbe una tenuta e precisione ancora superiori e a quel punto non vi sarebbero nemmeno problemi di confronto estetico con le tedesche...e l'acquirente medio non avrebbe da ridire...oltretutto c'è da dire che le macchine di oggi vengono progettate in partenza con cerchi maggiorarati, quindi con delle gomme da 16,o peggio 15" le macchine sembrano fluttuare sopra le gomme...

in definitiva, concordo con il fatto che alfa non ne abbia assolutamente bisogno, ma anche se ci fossero non sarebbe poi una brutta cosa...

se non sbaglio taurus aveva detto che cmq i 17" erano di serie sulle distinctive e i 18" di serie sulle luxury...speriamo che con 159 inizino a vendere un po' di auto con allestimenti top, un po' come fà bmw...

Link al commento

incredibile!!!! in un decimo del tempo, questo topic ha stracciato il suo predecessore, la macchina non è stata presentata nemmeno da un mese eppurre abbiamo tirato fuori già 120 pagine di discussioni!

complimenti a tutti gli autopareristi!!!!

Link al commento

Fermo restando che "spesso" ma non sempre una gommatura maggiore nasconda difetti di stabilità ed altro, credo che molte marche, "le cui auto non hanno problemi di stabilità", adottino il fattore della gommatura + ampia per donare all'auto un assetto + imponente e sportivo e quindi accappararsi un numero di clienti, tra i quali molti sprovveduti, maggiore. Dopo di chè, credo che l'Alfa per acappararsi anch'essa tale tipologia di clientela, trai quali i soliti sprovveduti, debba far uscire dalla fabbrica auto con una gommatura maggiore alle attuali.

Mah' guarda un pò, anche io sono barese.

Ciao.

Link al commento

si ma non deve esagerare, 205 è financo troppo per 120cv a gasolio, e giusti x un 150cv a benza. Stiamo veramente andando fuori di testa ed i costruttori dovrebbero indirizzare meglio queste mode, anche xkè guadagnano di + su un 205/50 16 che su un 225/40 17.

Questo discorso vale anche per le dimensioni delle auto, una C di oggi è grande di una D di 10 anni fa... assurdo, specialmente in europa, se consideriamo che anche in USA il trend è contrario e si tende a restringere le dimensioni.

Dopo il celodurismo leghista è arrivato il celograndismo iniziato dai crucchi... e noi popolo bue giù a comprare, crucco e grande...

Scusate l'OT, ma mi dovevo sfogare...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento

Bè dopo il pessimo restlyng sia in termini estetici (ma quello è un mio parere personale cmq condiviso anche da altri) che di nuovi contenuti (pari a zero...quello è un dato di fatto) devono ben difenderla a spada tratta....

L'unica cosa che do ragione a taurus in questo discorso fuori dal mondo reale italiano che fa....è che 147 ha ancora una fiancata moderna e muscolosa ben più di design di quella che tanto va di moda della a3.

Quella della sr1 è una perfetta evoluzione di quella di 147...cmq fra i modaioli la sr1 non è ancora entrata nel cuore e quindi vende poco...proprio perchè somiglia alla tanto (da loro) bistrattata alfa.

la serie 1 non vende tanto perche ha un muso bruttissimo....un posteriore anonimo....e un interno deprimente.....poi tu vedi solo quello che succede al tuo paese...

Comunque alfa ha piu' ordini per 147 rest nei primi due mesi del 2005 di quelli che aveva nei primoi due mesi del 2004 per la 147 originale...nonostante il lancio di un competitor come la serie 1 e della versione 5p della A3...e questo ti semntisce....

Link al commento