Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Bello il confronto fotografico Taurus.....bravo!

Il frontale della 1 mi piace di più risp a 147

la fiancata e il post della 147 vincono a mani basse

159 stravince al post

vince (bello però il bmw)anche al frontale

Non più belli ma più ergonomici gli int. bmw col navi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Adesso ditemi punto per punto dove 147 e serie 1 si somigliano.. forse l'unica somiglianza sta nella linea dei finestrini, se prendiamo la 147 5 porte, poi basta! Tra l'altro la linea dei vetri della 147 è uguale a quella usata prima di lei dalla Almera.

Con questo non voglio dire che la 1 sia bella, anzi, a me fa totalmente schifo! E tantomeno considero la Almera meglio di 147..

La 147 stilisticamente è tanto superiore quanto diversa dalla 1er, mi sembra molto forzato trovarvi delle somiglianze IMHO

L'unico difetto di 159? le foto stesse..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

la Sr1 + che copiare la 147 ha rielaborato gli stilemi ed è quella la fregatura...perchè alfa avrebbe elaborato i suoi stilemi x la 149...ora si ritrova con la Sr1 che l'ha preceduta....copiando ovviamente....cmq confido in Alfa...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Altro confronto..

almeravstutteok3sq.jpg

Sembrerà una bestemmia per qualcuno, ma io tra le prime due ci vedo molte somiglianze, altri che con 147..

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Bello il confronto fotografico Taurus.....bravo!

Il frontale della 1 mi piace di più risp a 147

la fiancata e il post della 147 vincono a mani basse

159 stravince al post

vince (bello però il bmw)anche al frontale

Non più belli ma più ergonomici gli int. bmw col navi

ma dai il frontale della 1 e' orrendo...poi dal vivo e' una cosa scandalosa....quando lo vidi dal vivo la prima volta....la prima cosa che ho pensato orrenda!

Link al commento
Condividi su altri Social

per Alfa e' una tradizione non averlo sulle berline classiche 3 volumi(e derivate SW) neppure 156 e 166 l'avevano....mentre 147 o GT per esempio ce l'hanno...

grazie, non ci avevo mai fatto caso

xò resto dell'idea che un bel maniglione ben raccordato arricchisca il pannello porta (come sulla mia splendida 147 :lol: )

Link al commento
Condividi su altri Social

L'uscita della 147 restyling ha dimostrato che la prima 147 è un capolavoro indiscutibile ed insuperabile. Nella nuova si percepisce una maggiore "apparecchiatura" del prodotto ma la originale è quella che "piace proprio a tutti".

Il frontale precedente è scultoreo, originale, classico ed emozionante al tempo. Difficile migliorarlo, anzi impossibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

a difesa della Serie 1 però metto l'impostazione telaistica classica, la foto fiancata evidenzia chiaramente la classica impostazione da auto sportiva, col posto guida arretrato, il motore dietro l'asse delle ruote e il baricentro per questo spostato verso il centro... il design è uan cosa soggettiva, non è bella è vero, ma sotto c'e molta sostanza a mio parere, abbiate pazienza ma la 147 è una grande sportivetta ma la serie 1 ha carte a suo favore che per i miei gusti sembrano un pochino più convincenti..

parlo ovviamente dell'aspetto legato alla guida s'intende...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Se immaginiamo la Sr1 con il frontale simil Kamal e l'evoluzione del posteriore dell'attuale 147 restyling abbiamo ottenuto la 149 (e credo che qualcuno al CS ci abbia anche pensato a fare una cosa del genere).

Comunque dal confronto confermo la superiorità del frontale e posteriore di 147 post restyling (mentre con quella attuale la superiorità si riduce un pò) mentre come fiancata è superiore la Sr1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono d'accordo Bialbero...ho trovato la stabilita' della 1 mediocre rispetto a 147....per ci piu' si continua con il mcpherson anteriore penalizzando la precisione nell'inserimento curva e con un sterzo che anche se ha un feeling niente male e' meno diretto di quello offerto dalla classe C della MB....che significa ampiamente sotto la media.....

Poi non sono d'accordo la 147 restyling ha migliorato varie pecche della originale tra cui la vista laterale del faro anteriore e la proporzione dei fari posteriori al posteriore...

vedere per credere visto che continuate....

per di piu' caro Daytona ti piace o no e sono dati di fatto il nuovo frontale e' meno piatto piu' scultoreo dell'originale che nel bene o nel male era meno scultoreo di quello della restyling.

Poi per tradizione era errato avere delle listelle nei baffi di una alfa segmento C....le listelle e' un elemento distintivo per le vetture della casa di segmento superiore....

Personalmente la sola cosa che mi piace di piu' sulla 147 originale che sulla restyling e' il paraurti anteriore per il resto preferisco in tutto la 147 restyling..comunque la modifica nel paraurti anteriore e' stata fatta perche con i nuovi gruppi ottici un paraurti simile non sarebbe proporzionato per cui si e' scelta dopo il confronto di varie soluzioni quella finale che vediamo su 147 restyling.

La fiancata della 1 non mi piace perche fa l'effetto banana....un effetto che fa la vettura tozza....oltre a dare in certe prospettive l'impressione di vettura incidentata....quindi questo lo prende come risposta chi ha detto che la fiancata della 1 e' migliore di quella della 147 perche non ha ragione.

alfa147ny08s6ki.jpg

lateral.jpg

alfa147ny06s1hk.jpg

3-4tra2.jpg

alfa147ny29s1dr.jpg

3_4delmar.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.