Vai al contenuto

Meg85...

Messaggi Raccomandati:

Una domanda: i 1.9 e 2.4 JTD dove sono prodotti?

Chiedo questo perchè ho letto nn ricordo dove,che questi motori sono costruiti nel nuovo stabilimento pugliese di proprietà Fiat (prima era anche di GM)!

Dove si trova questo stabilimento?Si tratta forse della Bosh di Bari?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 5,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si,infatti!Ho citato la 75 perchè appunto l'ho avuta in famiglia!Se ricordo bene fu eliminato con la seconda serie a partire dalla prima TS che aveva la strumentazione color rosso!

si in effetti le restyling non hanno più quell'utile strumento...quant'erano ricche però le strumentazioni Alfa

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda: i 1.9 e 2.4 JTD dove sono prodotti?

Chiedo questo perchè ho letto nn ricordo dove,che questi motori sono costruiti nel nuovo stabilimento pugliese di proprietà Fiat (prima era anche di GM)!

Dove si trova questo stabilimento?Si tratta forse della Bosh di Bari?

Credo li facciano a Pratola Serra,no ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo li facciano a Pratola Serra,no ?

Ero convinto anch'io!

Ho letto però di questo nuovo stabilimento inizialmente di proprietà sia di Fiat che di GM e che ora GM ha ceduto tutto a Fiat!

Mah...!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa proprio di si invece!:(

Quello spazio sarà occupato dall'autoradio tipo Ypsilon/Musa/Idea!

sì, ma cmq anche se con l'autoradio,la configurazione della plancia non cambia di una virgola a differenza di quella bmw...la radio a esattamente ad occupare il posto del navigatore ed il design è molto simile con tasti rotondi e cromature a cornice intorno a tastini...

non credo che stia male in fin dei conti, sicuramente meglio della plancia di sr3 che sembrerà molto povera e scarna nella suddetta configurazione...

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per chiarire.Un conto e fare componenti per motori (stabilimenti di Bosch o di MagnetiMarelli) un conto e' fare motori.

Pratola Serra fa motori,e' uno stabilimento Powertrain,ora totalmente sotto il controllo Fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per chiarire.Un conto e fare componenti per motori (stabilimenti di Bosch o di MagnetiMarelli) un conto e' fare motori.

Pratola Serra fa motori,e' uno stabilimento Powertrain,ora totalmente sotto il controllo Fiat.

Hai ragione,infatti io ero a conoscenza dello stabilimento Bosh di Modugno(BA) dove sono prodotti gli iniettori dei commn rail e se nn sbaglio anche quelli del JTS!

Cmq ho trovato il post (su 147VC) dove si parlava di questo...lo riporto:

"I multijet 1.9 e 2.4 destinati alle FIAT, Alfa, Lancia, ma anche alle Opel, Saab, Cadillac vengono assemblati tutti in Italia nello stabilimento appositamente costruito in Puglia che dopo la separazione della Joint-Venture Powertrain è rimasto di proprietà di FIAT Auto (faceva parte del congruo "buono uscita" assieme al 1,55 Mld di euro e alle azioni detenute da GM). I piccoli 1.3 Multijet 16 v vengono invece assemblati in Polonia in uno stabilimento unico per tutte le marche e di proprietà al 50% FIAT e al 50% GM."

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.